[Serie A] Juve Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Juve Milan

Messaggio da hag »

analizzando freddamente la partita di ieri non meritavamo affatto di perdere e devo dire che la squadra ha giocato bene però il contesto affossa tutto, siamo alla settima sconfitta e in zona retrocessione. Ho visto conti fare la prima partita da 6 da 2 anni a sta parte , bennacer e paquetà molto tosti etc . il problema è che non segniamo mai e qui piatek...purtroppo da ragione a chi pensa sia una pippa da serie b che ha avuto l'anno d'oro. odio le chiacchiere e relative ricette tanto al chilo da bar ma la squadra ora qualcosa produce e qui ci vuole un attaccante che la metta dentro . Il gol mangiato di testa il primo tempo è clamoroso
per me pioli sta lavorando in maniera onesta e gli do un punto in più per aver lasciato a casa kessie, poverino demotivato dalla panchina precedente , anche se è normale che campionissimi come lui e ronaldo reagiscono male a una esclusione o sostituzione
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Juve Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

La spocchia di Ronaldo oggi viene criticata pesantemente anche dalla stampa solitamente asservita al giocatore, figuriamoci se non dev'essere lo stesso per Kessie che ha sulla coscienza (e io MAI gliela perdonerò) la sceneggiata isterica in mondovisione in una partita importante come il derby, in cui già stavamo giocando da cani ed eravamo in difficoltà mentale, andando a palesare tutta la nostra limitatezza caratteriale.
Cesso immane, con me ha chiuso da allora.
.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Juve Milan

Messaggio da PippoMio »

Ma anche io penso che Pioli stia lavorando benino ragazzi, al netto di alcuni errori che lui come qualsiasi allenatore è normale che faccia. Bisogna però capire cosa vuol dire lavorare bene, anche Nedo Sonetti lavorava bene con le sue squadre, anche Renzo Ulivieri ha fatto il massimo col bologna, ma poi bisogna capire se questo massimo è sufficiente per la realtà in cui ti trovi.

Pioli sta indubbiamente facendo il suo massimo da molti punti di vista, nel senso che ha capito che gentaglia come Kessie Biglia e Calabria non sa fare nulla e non puo' giocare a certi livelli, sta provando a mettere in campo i giocatori con maggiore tecnica, sta provando a orchestrare azioni offensive di qualità senza dover essere per forza il maestro del bel giuoco di sto cazzo, perché una triangolazione credo si possa insegnare anche senza avere la laurea ad honorem in Bel Giuco o in Maestrologia. Stiamo vedendo indubbiamente qualcosina di più di quello che (non) abbiamo visto con Giampaolo, e azzardo dal punto di vista del gioco offensivo anche con Gattuso.
Ma evidentemente non basta. Evidentemente il massimo che puo' dare un allenatore cmq mediocre come Pioli non basta, sarà interessante ma non basta, perché la squadra dopo più di un mese col nuovo allenatore si scioglie comunque come neve al sole al primo episodio negativo, sia esso contro la juve o con la viterbese. L'inter va in svantaggio una partita si e l'altra pure, ma gira e rigira le porta tutte a casa e non mi venite a dire che lo fa grazie alla qualità dei suoi giocatori, perché puttana di eva tale Valentino Lazzaro che crossa per Vecino che segna di testa non mi sembra che siano necessari dei fuoriclasse, ma loro ci credono, sempre, anche se stanno perdendo a 5 minuti dalla fine ci credono e poi vincono grazie a quello. Noi entriamo con la voglia di spaccare il mondo, ma poi evidentemente non c'è la cattiveria necessaria per buttarla dentro, perchè se non segni MAI vuol dire che giochi sapendo che sbaglierai quando ti capiterà l'occasione davanti la porta, e andrai via via spegnendoti nel corso della partita fino a raggiungere l'encefalogramma piatto al primo tiro che prendi in porta.


E dico questo, ripeto, senza voler colpevolizzare il mister, semmai chi ce lo ha messo la dopo aver messo un altro mediocre prima di lui, sperando in non so quale fottuto miracolo.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Juve Milan

Messaggio da Arianna »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 10 novembre 2019, 13:16 E anche oggi la difesa a tre a vediamo (forse) la prossima.
Neanche la prossima volta.
L'ha chiesto Caressa a Pioli nel post partita se a breve avremmo visto una difesa a 3 e Pioli ha risposto che al momento ancora non è il caso.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Juve Milan

Messaggio da Ringhio90 »

hag ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 12:26 analizzando freddamente la partita di ieri non meritavamo affatto di perdere e devo dire che la squadra ha giocato bene però il contesto affossa tutto, siamo alla settima sconfitta e in zona retrocessione. Ho visto conti fare la prima partita da 6 da 2 anni a sta parte , bennacer e paquetà molto tosti etc . il problema è che non segniamo mai e qui piatek...purtroppo da ragione a chi pensa sia una pippa da serie b che ha avuto l'anno d'oro. odio le chiacchiere e relative ricette tanto al chilo da bar ma la squadra ora qualcosa produce e qui ci vuole un attaccante che la metta dentro . Il gol mangiato di testa il primo tempo è clamoroso
per me pioli sta lavorando in maniera onesta e gli do un punto in più per aver lasciato a casa kessie, poverino demotivato dalla panchina precedente , anche se è normale che campionissimi come lui e ronaldo reagiscono male a una esclusione o sostituzione
Non lo so, le due palle che ha avuto defilatissimo sulla destra non sono delle vere occasioni, e pure sul colpo di testa se guardi bene il replay è facile venire ingannati da quel tordo di bonucci che liscia il pallone e gli copre la visuale.
Poi sta facendo cagare eh, nulla da dire...non tiene mezzo pallone spalle alla porta, ma credo sia parte delle sue caratteristiche da sempre.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Juve Milan

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 13:21 E dico questo, ripeto, senza voler colpevolizzare il mister, semmai chi ce lo ha messo la dopo aver messo un altro mediocre prima di lui, sperando in non so quale fottuto miracolo.
Ma guarda non posso che darti ragione però è giusto dire che sta facendo per ora decentemente e sta lavorando in maniera concreta. Poi per me non meglio di Gattuso, tutti e due con pregi e difetti rilevanti. La verità, ed è noioso ripeterlo ma quella rimane, è che senza una proprietà solida alle spalle, parliamo sempre di niente. Quando una nullità come Kessie si permette di essere svogliato prima di Juve-Milan c'è poco da analizzare ragazzi, allenatore, moduli... Significa che c'è il niente. Puoi andare in CL, puoi andare in Europa League, puoi vincerne 5 di fila o perderne 10, parliamo di niente. È come se cerchiamo di capire perché uno non cammina vedendo se ha virus, se ha scarpe buone, mutande troppo strette... Lo guardi bene e gli manca lo scheletro. Quindi di che cazzo vogliamo parlare. Buon per Pioli averlo lasciato a casa, un altro magari si sarebbe fatto conti (non sbagliati) sulle caratteristiche, su questo e quello... La verità è che parliamo di una mezzasega, lo hai sostituito con Krunic e non è mancato per nulla... Krunic, raga, con tutto il rispetto un giocatore da Empoli retrocesso.
Potremo riparlare seriamente di calcio quando questi se ne vanno, per me.
Intanto vi dico la mia, per il nulla che vale: bene Conti, bene Bennacer ma il problema non è come sbagli Piatek (e sbaglia tanto, momento no totale), ma la giocabilità delle palle che gli arrivano. Guardate che quando ci gioca Leao da titolare sembra na merda, gioca Rebic davanti e sembra deficiente, insomma non è Ibra, non è Vieri e manco Van Basten a maggior ragione, ma aspetterei a chiamarlo pippa, perché tutto ciò non è un caso. Pochi, pochissimi cross. Sempre azioni in verticale a difesa piazzata o rientri dalla trequarti, sempre con tutti piazzati. Non è agevole. E un cazzo di allenatore dovrebbe capire e agire in tal senso, ma va di moda pensare che gli schemi offensivi siano per glj sfigati. Meglio continuare così, e non segnare manco con le cazzo di mani.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi