[Serie A] Milan Spal

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da Ringhio »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 0:26
Puddu ha scritto: giovedì 31 ottobre 2019, 23:09 Se questa è la scossa scaccia crisi che mr Pioli ha dato agli 11 stronzi scesi in campo oggi stiamo freschi... l'encefalogramma rimane piattissimo.
Esatto, sono 11 stronzi ma il 70% del problema è mentale, è palese,se oggi avessimo subito un goal prima di segnarlo saremmo affondati completamente, purtroppo è una squadra senza leader tecnici e senza leader morali, l'età c'entra fino ad un certo punto questi giocano con la testa piena e una maglia che pesa 200 kg in uno stadio che ormai non perdona più nulla e anzi mi aspettavo molto peggio a livello di contestazione che invece praticamente non c'è stata.


Se parliamo di tattica, per quel che vale con sti cialtroni, io ste cose ibride non le capisco... se vuoi giocare a 3 gioca a 3, se vuoi giocare a 4 gioca a 4... e proprio la difesa a 3 mi sembra la più adatta come abbiamo già detto più volte anche quà....però trovo inammissibile non schierare 2 punte in casa con la Spal
Secondo me non li vedremo quasi mai insieme vuoi perché Theo ( il migliore per distacco) fa più l'ala che il terzino, vuoi perché se mette dentro il Turco e Suso e Paquetà che hanno già i loro equivoci tecnico tattici e anche se ne togliesse uno secondo me crede di non avere l'equilibrio per mettere due punte anche in casa contro la Spal, che concettualmente sono d'accordo con te anche con 7 giocatori offensivi in casa contro queste squadra ti trovi un equilibrio di attacco e non di difesa ma in genere gli allenatori non ragionano così.
D'accordissimo. Il problema è che noi non abbiamo nè un equilibrio difensivo nè uno offensivo.
Ci sbilanciamo senza offendere. Non c'è mai un cazzo di nessuno a rimorchio di un'azione d'attacco, non riempiamo l'area. Non ci sacrifichiamo per i compagni in fase difensiva.
Come già detto da molti se volevo equilibrio tendente al catenaccio mi tenevo gattuso.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da Puddu »

E poi non ho capito perchè invertire Paquetà e Kessie. Già giochi con i due attaccanti esterni a piedi invertiti, se ci metti anche le mezzali chi te la da l'ampiezza? Si congestiona tutto il gioco al centro dove ti aspettano loro...
Boh.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da sickboy »

sickboy ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2019, 13:19 Comunque stanno aspettando che faccia quei soliti due gol del cazzo all'anno in modo da dire che bravo, che forte, ma che giocatore.

Andasse a fare in culo chiunque è coinvolto in sta merda, coglioni incapaci
Taaac
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da nordahl »

Salvo i 3 punti, vitali, e pochissimo altro.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da Ringhio »

sickboy ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 1:17
sickboy ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2019, 13:19 Comunque stanno aspettando che faccia quei soliti due gol del cazzo all'anno in modo da dire che bravo, che forte, ma che giocatore.

Andasse a fare in culo chiunque è coinvolto in sta merda, coglioni incapaci
Taaac
Con una barriera che nemmeno ai pulcini...
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da nordahl »

Ringhio ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 1:40
sickboy ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 1:17
sickboy ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2019, 13:19 Comunque stanno aspettando che faccia quei soliti due gol del cazzo all'anno in modo da dire che bravo, che forte, ma che giocatore.

Andasse a fare in culo chiunque è coinvolto in sta merda, coglioni incapaci
Taaac
Con una barriera che nemmeno ai pulcini...
Anche il portiere ci ha messo del suo...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da bek »

Pensieri sparsi e, per lo più, impopolari...
- Abbiamo fatto molta fatica contro la Spal, ma, pur essendo una squadra scarsa, è una squadra "pesante" da giocarci contro e subisce pochi gol contro le grandi: il Napoli sabato ci ha pareggiato, la Lazio ha perso e la Juve ha vinto 2-0 in casa.
- Le vittorie brutte e sofferte fino alla fine fanno svoltare molto di più delle belle prestazioni senza risultato (Lecce). Perché danno fiducia e, soprattutto, fanno squadra, cosa che non siamo mai stati quest'anno.
- Suso sì, Suso no... Spiegare tutti i mali del Milan con la presenza o meno di un calciatore è RIDICOLO! Abbiamo fatto un pessimo primo tempo in sua assenza, così come abbiamo fatto partite pessime in sua presenza (e anche per sua colpa). La squadra va pensata più in generale. Per esempio Castillejo ha sbagliato un gol clamoroso, ma Suso non ci sarebbe mai andato. Così come Castillejo non avrebbe mai segnato quella punizione (che a livello balistico è esemplare!). Io mi auguro solo che gli venga limitata la titolarità o la durata della stessa perché in certe circostanze serve più la corsa della tecnica e anche e prestazioni di Suso migliorerebbero.
- Paquetà ha sbagliato molto a livello di scelta finale, ma è la prima volta che l'ho visto come giocatore di un contesto di squadra: finora, anche quando ha segnato o fatto assist, è sempre stato un pesce fuor d'acqua con qualche sporadica giocata da circo (fine a sè stessa). Ieri, ha fatto tanti movimenti con intelligenza e consapevolezza. Poi, arriva troppo stanco in fase di tiro, ma speriamo riesca a gestire meglio le sue energie, nell'arco di un'intera gara.
- Con il fattore Theo (l'unico insostituibile fra i giocatori di movimento, anche se ieri peggio di altre volte), anche il secondo palo andrebbe "attaccato" più assiduamente. Suso non lo fa. Paquetà non lo so. Castillejo lo farebbe ma pesa 15kg. Leao a destra?
- Bennacer per il momento può giocare solo le partite facili: tenta troppe volte il dribbling (a volte gli riesce, ma in quella posizione gli deve riuscire sempre), ha rischiato il rosso nella trequarti avversaria e si alza troppo in fase di pressing. Poi, con Kessié e Paquetà, formano un CC abbastanza superficiale a livello difensivo e di mentalità. Contro la Lazio giocherà sicuramente Biglia, anche se nel questo contesto Pioli sto rimpiangendo Bakayoko (o una mezz'ala più fdp alla Allan, Matuidi).
- Ho il timore che Piatek abbia fatto la stagione della vita l'anno scorso, tra Genoa e Milan. La sua forma è leggermente migliorata, ma, se non segna (e quest'anno non sta segnando), gioca sempre da 5.
- Duarte ha fatto il suo, dignitosamente.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 11:38 - Suso sì, Suso no... Spiegare tutti i mali del Milan con la presenza o meno di un calciatore è RIDICOLO! Abbiamo fatto un pessimo primo tempo in sua assenza, così come abbiamo fatto partite pessime in sua presenza (e anche per sua colpa).
Se parli di questo forum, non credo vi sia una singola persona che pensa che Suso sia il male del Milan.
Semplicemente è un giocatore che mi fa schifo.
Come del resto Castillejo, Rodriguez, Borini e altri.
E non voglio lui e gli altri nel Milan.
Simple as that.
Aggiungici che per perdere il posto deve stuprare la figlia dell'allenatore (mentre gli altri generalmente quando fanno più schifo del solito fanno panchina) e capisci perché molte delle attenzioni si concentrino su questa chiavica umana.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da sickboy »

Aggiungo: Bennacer fa molti errori, ma Biglia è una tassa colossale da pagare. Assai meglio il primo, almeno ci sono occasioni nelle quali non è inutile come una cista sull'osso sacro.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 15:48
bek ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 11:38 - Suso sì, Suso no... Spiegare tutti i mali del Milan con la presenza o meno di un calciatore è RIDICOLO! Abbiamo fatto un pessimo primo tempo in sua assenza, così come abbiamo fatto partite pessime in sua presenza (e anche per sua colpa).
Se parli di questo forum, non credo vi sia una singola persona che pensa che Suso sia il male del Milan.
Semplicemente è un giocatore che mi fa schifo.
Come del resto Castillejo, Rodriguez, Borini e altri.
E non voglio lui e gli altri nel Milan.
Simple as that.
Aggiungici che per perdere il posto deve stuprare la figlia dell'allenatore (mentre gli altri generalmente quando fanno più schifo del solito fanno panchina) e capisci perché molte delle attenzioni si concentrino su questa chiavica umana.
Io lo detesto principalmente perchè la sua presenza costringe il tecnico a pensare ogni formazione possibile partendo coi 3 davanti, senza prevedere la possibilità di mettere le 2 punte. Questo perchè ormai la squadra è abituata così, ed anche ieri l'inserimento di Castellino (che in 3/4 delle squadre di serie a non sarebbe titolare) ne è la riprova, come dire: "Non volete Suso perchè suonate il clacson e lo fischiate? Io vi metto la sua alternativa, che magari si sbatte di più ed è più presente in area, ma vedete quello che sa fare" E quello che sa fare è una mezza sega.

E' assurdo dover lasciare in panchina Leao, in casa con una SPAL derelitta, per mettere un attaccante esterno che comunque vanifica metà degli attacchi che fai, dato che quando attacchiamo sulle fasce (quasi sempre, dato che nel calcio di oggi chi attacca centralmente è perchè ha una tecnica spaventosa) alla fine l'area assume sempre il colore della maglietta degli altri, perchè i nostri sono dei fuscelli o in area nemmeno ci sono (come ha ben detto Bek, Suso nemmeno ci sarebbe arrivato in quella posizione nel pt).
Rispondi