[Serie A] Milan Spal

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da PippoMio »

Sono quasi totalmente d'accordo con Bek.
Un paio di appunti:
- Non credo più alla storiella della fiducia dopo la vittoria. Anche dopo il Brescia dovevamo trovare la fiducia e abbiamo fatto quella prestazione immonda a Verona (la vittoria è stato un puro caso) e poi ovviamente le abbiamo perse tutte, e anche dopo la vittoria di Genova e un cambio allenatore non mi pare di aver visto una squadra così in fiducia. Quindi domenica ahimè mi aspetto lo stesso una squadra che se dovesse andare sotto nel punteggio, non ne verrebbe fuori nemmeno giocando per altri 3 giorni.
- anche io ho visto un bennacer insufficiente, quasi un pericolo. Dopo aver provocato tre rigori in due gare, ieri ha rischiato il rosso e sbagliato molto. Detto ciò mi auguro giochi le prossime 35 partite di fila perché rivedere il Poeta Biglia in campo potrebbe costringermi a non guardare la partita.
- stesso discorso per Duarte, anzi lui a differenza di bennacer non ha ancora fatto danni, non mi sembra Nesta ma pur di non vedere quella feccia di musacchio oppure conti o Calabria, lo metterei sempre dentro.

Ps. Tornando alla partita di ieri ragazzi miei, ci tenevo a precisare che è stata una cosa indecente cazzo. INDECENTE.
Io non mi posso rassegnare al fatto che non possiamo vedere una squadra un po' piu offensiva manco in queste partite, e dobbiamo accontentarci di questo scempio, perché altrimenti siamo sbilanciati e menate del genere santo Dio
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 19:32
Ps. Tornando alla partita di ieri ragazzi miei, ci tenevo a precisare che è stata una cosa indecente cazzo. INDECENTE.
Io non mi posso rassegnare al fatto che non possiamo vedere una squadra un po' piu offensiva manco in queste partite, e dobbiamo accontentarci di questo scempio, perché altrimenti siamo sbilanciati e menate del genere santo Dio
qui è il punto perché adesso quando incontreremo 3 delle squadre più organizzate e qualitative di questo miserrimo campionato, tutte consecutivamente, queste ci sbatteranno in faccia tutti i nostri limiti e allora tanto varrebbe giocarsela in maniera offensiva perché creare due palle goal nelle prossime 3 gare come è molto probabile che succederà ci farà tornare alla arida realtà alla quale siamo destinati, un gruppo mediocre, una annata mediocre, una società e obiettivi mediocri conditi da scelte e allenatore mediocri.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da nordahl »

Minuto 91, corner per gli Estensi.
Il portiere della SPAL abbandona i pali e sale in area di rigore per provare a emulare Brignoli.
Il cross viene abbrancato in presa da Gigio.
Donnarumma resta a terra, mentre il suo "collega" di gran corsa rientra nella sua metà campo.
Sarebbe bastato rialzarsi velocemente e fare un rinvio lungo per avere una chance a porta vuota.
Avrebbe potuto segnare lui, ovviamente centrando la porta.
Occasione sprecata.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da Ringhio90 »

nordahl ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 22:54 Minuto 91, corner per gli Estensi.
Il portiere della SPAL abbandona i pali e sale in area di rigore per provare a emulare Brignoli.
Il cross viene abbrancato in presa da Gigio.
Donnarumma resta a terra, mentre il suo "collega" di gran corsa rientra nella sua metà campo.
Sarebbe bastato rialzarsi velocemente e fare un rinvio lungo per avere una chance a porta vuota.
Avrebbe potuto segnare lui, ovviamente centrando la porta.
Occasione sprecata.
Episodio che ben evidenzia il problema mentale della squadra di cui tanto si parla:
non è che sono deconcentrati o in difficoltà (salvo clamorose eccezioni tipo il Kessie dell'ultimo periodo che sembra venga da un'estate di tornei di bocce, o Calabria che ha fatto cose inconcepibili anche per un giocatore di serie C), è proprio che sono inadeguati e sanno di esserlo, quindi hanno una paura fottuta di osare anche solo un minimo, e non è un caso che i due migliori di questo inizio stagione siano quelli che vengono da fuori questo ambiente del cazzo che è il nostro campionato.
Tutto questo ha origine dall'alto:
da un allenatore che non è in grado di schierare le due punte nemmeno contro le più piccole provinciali, dal fatto che a questi signori sono garantiti stipendi palesemente fuori mercato per quello che è il loro valore e dal fatto che le aspettative "Da Milan" che vengono sventolate da tutti i media ad ogni inizio stagione non sono in grado di garantirle manco per sbaglio.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 19:32 Sono quasi totalmente d'accordo con Bek.
Un paio di appunti:
- Non credo più alla storiella della fiducia dopo la vittoria.
Concordo, lo dicevo prima della partita con la Roma.
Ps. Tornando alla partita di ieri ragazzi miei, ci tenevo a precisare che è stata una cosa indecente cazzo. INDECENTE.
Io non mi posso rassegnare al fatto che non possiamo vedere una squadra un po' piu offensiva manco in queste partite, e dobbiamo accontentarci di questo scempio, perché altrimenti siamo sbilanciati e menate del genere santo Dio
Ecco, questa è una cosa che prima o poi mi manderà al manicomio.
Che poi questa scelta ti porta a tenere Leao e Rebic in panchina per fare giocare castillejo, è una cosa demenziale santo cielo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da bek »

sickboy ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 15:50 Aggiungo: Bennacer fa molti errori, ma Biglia è una tassa colossale da pagare. Assai meglio il primo, almeno ci sono occasioni nelle quali non è inutile come una cista sull'osso sacro.
Non sono d'accordo: è vero che Biglia non sta offrendo prestazioni straordinarie, tutt'altro!, ma è l'unico con una cognizione tattica in quel centrocampo di lunatici e superficiali. Nelle partite ostiche, come la prossima, Bennacer, per il momento, può fare solo la mezz'ala.

Ps. farlo giocare al posto di Kessié potrebbe essere un'idea, ma a livello fisico soccomberemmo ancora di più. In quella zona gioca Milinkovic-Savic.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto: sabato 2 novembre 2019, 12:04
sickboy ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 15:50 Aggiungo: Bennacer fa molti errori, ma Biglia è una tassa colossale da pagare. Assai meglio il primo, almeno ci sono occasioni nelle quali non è inutile come una cista sull'osso sacro.
Non sono d'accordo: è vero che Biglia non sta offrendo prestazioni straordinarie, tutt'altro!, ma è l'unico con una cognizione tattica in quel centrocampo di lunatici e superficiali. Nelle partite ostiche, come la prossima, Bennacer, per il momento, può fare solo la mezz'ala.

Ps. farlo giocare al posto di Kessié potrebbe essere un'idea, ma a livello fisico soccomberemmo ancora di più. In quella zona gioca Milinkovic-Savic.
Amico mio, opinioni su quale peto puzza meno :D
Concordo sulla cognizione tattica, ma offre veramente troppo poco da tutti gli altri punti di vista, e in fase di non possesso, dove spesso fatica a seguire il suo uomo, e in quella di possesso dove non verticalizza mai e diverse volte sbaglia cose semplicissime in una zona pericolosa.
Detto questo, Bennacer ha offerto sinora prestazioni di livello molto basso.
Il centrocampo è da ripensare in toto, qualunque cosa e qualunque uomo si decida di schierare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da bek »

nordahl ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 22:54 Minuto 91, corner per gli Estensi.
Il portiere della SPAL abbandona i pali e sale in area di rigore per provare a emulare Brignoli.
Il cross viene abbrancato in presa da Gigio.
Donnarumma resta a terra, mentre il suo "collega" di gran corsa rientra nella sua metà campo.
Sarebbe bastato rialzarsi velocemente e fare un rinvio lungo per avere una chance a porta vuota.
Avrebbe potuto segnare lui, ovviamente centrando la porta.
Occasione sprecata.
Sì, è vero, ma capisco la scelta di perdere tempo in quell'occasione, soprattutto dopo il pareggio subito all'ultimo contro il Lecce.
Quello che trovo raccapricciante è come gestiamo i pochi contropiedi che abbiamo. Ad un certo punto nella ripresa (credo sull'1-0), Calhanoglu recupera palla sulla trequarti, si crea un 3-3 con Piatek e un altro (non ricordi chi) più o meno ben messi sulla sinistra, ma il turco tira direttamente in porta e ottiene un misero corner. Gestione amatoriale del contropiede. Ma non è l'unica volta eh: siamo campioni olimpici a rendere le cose complicate.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Spal

Messaggio da sickboy »

Milanisti Furiosi
32 min ·
CHIARIAMO UN PO' DI COSE
Leggendo i commenti dell'altra sera, è evidente che Suso continua a polarizzare la tifoseria. A noi non piace, da sempre e non lo abbiamo mai negato. Il problema del Milan è Suso? Se dovessimo fare un discorso matematico, non lo è: rappresenta 1/11 della squadra. Il calcio però non è matematica e il caso vuole che quest'anno un altro allenatore sia stato abbagliato dal suo finto potenziale. Giampaolo è saltato perchè ha avuto fiducia sulla persona sbagliata, ha puntato sul cavallo sbagliato. Di chi è quindi la colpa? Di Giampaolo che non ci ha capito nulla o di chi non ha realizzato le aspettative attese?
Di tutte e 2. Suso doveva essere il trequartista della nostra squadra, ma siamo al 10^ posto e l'allenatore è stato esonerato. Esistono i concorsi di colpa, ma in campo ci va il giocatore. E se dobbiamo valutare il giocatore ci sono diversi aspetti contrastanti: è un assist man che fa anche qualche goal (positivo). Ad oggi la persona più adatta a raccogliere i suoi cross (Cutrone) non c'è perchè è stata venduta. Non a caso si è abbassato pure il rendimento di Suso come assist man. Qual è la verità? Penso che l'ultima partita abbia dato un buon segnale di quella che potrebbe essere una soluzione: le partite durano 90 minuti e Suso i 90 minuti in doppia fase non li regge e non li ha mai retti. Specie in una squadra in cui gli altri giocatori sono Biglia, Calabria, RR, Calha e tanta gente che non corre o lo fa ad intermittenza. Basare per anni la squadra sul 433 era un'esigenza più legata alle caratteristiche fisiche medie dei giocatori che a Suso. Ad oggi, con qualche alternativa in panchina (Rebic, Leao) si può cominciare a sfruttare bene le potenzialità del giocatore e a pensare una squadra diversa. Una che vede Suso in campo per uno spezzone di partita
Uno spunto non banale sul discorso Suso.
Voglio aggiungere una mia osservazione.
Giampaolo e Pioli sono chiaramente allenatori di livello medio-basso in un campionato già di suo di non alto livello.
Un tempo questa tipologia di allenatori era brava a insegnare ai giocatori come superare i propri limiti.
Ora si limitano a riprodurre le proprie tare mentali in contesti diversi, con fortune alterne.
E' questo che ha contribuito ad abbassare il livello del campionato italiano: i giocatori qua restano sempre quelli che sono. Al limite peggiorano.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi