[Serie A] Milan Lecce

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da Ringhio »

bek ha scritto: lunedì 21 ottobre 2019, 9:54 Altra sofferenza per noi tifosi, ma cerchiamo di fare il punto...

NOTE POSITIVE
- Sono stato piacevolmente sorpreso dalla produzione offensiva del primo tempo. Non ricordo tanta intensità, profondità e scambi nella trequarti offensiva.
- Theo Hernandez è una furia. Se impara a gestirsi fisicamente, in un contesto ancor più fluido, può diventare un top nel proprio ruolo.
- Faccio fatica a capire Calhanoglu. In questi anni è stato provato in diversi ruoli e ovviamente se gioca più alto è più lucido ed efficace. Il tiro l'ha sempre avuto, anche se non sempre usato bene, ma l'azione del 2-1 mi ha spiazzato, non è nelle sue corde. Forse questo 4-3-3 (che è un 4-2-3-1 mascherato) gli si addice, così come giocava al Bayer, ma gli serve continuità.
- Il modulo è stato un atipico e asimmetrico 4-3-3 con i ruoli di Kessié e Paquetà invertiti, con il primo più basso e l'altro quasi da trequartista, Calhanoglu molto più centrale di Suso per lasciare intelligentemente spazio alle sortite di Theo. Per larghi tratti siamo stati imprevedibili nonostante alcuni elementi non in condizione.

NOTE NEGATIVE
- Questa squadra sa fare una fase di gioco alla volta, non ha l'intelligenza tattica e l'astuzia nei propri giocatori e forse neanche le caratteristiche per capire in che direzione va la partita. Quando hai strameritato di vincere, sei solo 1-0 e ti è finita la benzina, l'unica possibilità è di gestire e difendere da squadra. Un centrocampista "cagnaccio" in certe situazioni serve (tipo Matuidi).
- Kessié è un giocatore anomalo: è mentalmente troppo offensivista per le caratteristiche che ha. Troppo distratto per occupare posizioni difensive e troppo limitato in quelle offensive.
- Paquetà è un altro che deve fare il salto di qualità: per ora non è né carne né pesce.
- Rebic è un pericolo pubblico. Il carattere non si mostra rischiando di commettere un rigore così stupido e mettendola mettendola sulla rissa. L'unica cosa strana e che stavolta non si è fatto ammonire. Va sgrezzato mentalmente...
- Conti in questo momento vale davvero poco. Non so se i vari infortuni subiti possano giustificare tutto lo scempio visto finora. Per me solo parzialmente. Il resto è che tatticamente è eufemisticamente ingenuo (Leonardo docet) e nella difesa a 4 non è proprio proponibile. Ma tranquilli, settimana prossimo tornerà Calabria :Surprice:
- Leao è un giocatore moderno, di profondità, dribbling e velocità. Deve lavorare sulla mira. Questo Milan non può permettersi che il suo attaccante sbagli 3 gol a partita.

Ho evidenziato questi 3 concetti. Di Theo ne avevo già parlato precedentemente dicendo che se da questa stagione maledetta fossimo riusciti a tirar fuori un paio di (potenziali) top tipo lui e Leao avremmo almeno limitato i danni.
E qui arriviamo a Conti. Come Theo non è un terzino puro. Avessimo la possibilità di metterci a 3 dietro potremmo sfruttare i 2 in modo devastante. In una difesa a 4 purtroppo Conti è una sciagura. Non sa difendere, non ha proprio il concetto di difendere. Sbaglia tempi, posizioni, scelte tutto.
Finalmente però siamo riusciti a vedere un abbozzo di mentalità offensiva. Inserimenti, verticalizzazioni, velocità di esecuzione.
Vediamo....sicuramente la trasferta di Roma sarà un banco di prova che ci dirà se il primo tempo è stato l'ennesimo fuoco di paglia o se abbiamo imboccato la strada giusta.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da hag »

nordahl ha scritto: lunedì 21 ottobre 2019, 0:40 Stasera c'è stata tanta sfiga (sul rigore parato da Gigio, sul tiro di Calderoni, al 2° gol in serie A in carriera, al palo su corner) ma la sfiga è figlia di una situazione di insicurezza e fragilità psicologica della squadra e del contesto ( cambio allenatore, sciopero del tifo, classifica pessima).
Se negli ultimi minuti siamo andati in sofferenza non è un caso e lo stronxo che ti trova il gol della vita rientra nella casistica degli eventi possibili.
Una squadra di personalità avrebbe controllato meglio i minuti di recupero.
sono perfettamente d'accordo. Il lecce fa schifo come squadra ma stavolta abbiamo creato veramente tanto e giocato un signor primo tempo . Peccato per gli errori individuali di conti e biglia che ci hanno tolto un vittoria meritata. Poi quando deve dire male lo fa come hai detto tu , il gol del 2-2 è di quelli una volta su cento
Siamo fragili come il cristallo ma qualcosa si vede e piano piano miglioreremo anche perché abbiamo più frecce dell'anno scorso al nostro arco . Theo è buono , leao un potenziale top che andrà gestito e migliorato nella conclusione . Piatek bel gol . Chala non ne parlo , giocasse 6/7 partite di fila così o poi lo rivaluto . Asptto bennacer che per me è forte forte .
Kessie rimane un cretino
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da Mich_Milan1899 »

forticarlo1982 ha scritto: lunedì 21 ottobre 2019, 8:55 Un'altro allenatore che non toglie dal campo quella merda di Suso. Io non ce la posso fare stacco la spina.

P.s. Il miglior terzino dx in rosa è sicuramente borini
Da quel che ho sentito io (notizie riciclate), Pellegatti in settimana a Tiki Taka ha affermato che pare, e ripeto pare, che su Suso ci siano delle pressioni per farlo giocare.
Se sia vera sta cosa o meno non lo so, ma è l’unico modo con cui mi spiego sta situazione.
.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da PippoMio »

Vorrei chiedervi una cosa e capirne un attimo di più.
Premesso che mi sono rotto il cazzo di vedere che tutte le squadre giocano con 34 attaccanti senza problemi e solo per noi la cosa pare impossibile perché dobbiamo badare agli equilibri e cazzi vari, e pertanto sono contento che per una volta, ieri, abbiamo finalmente visto un po' di gioco offensivo, gente che arriva al cross da fondo e un po' di giocatori a riempire l'area di rigore piuttosto che il solito deserto, quello di cui io adesso effettivamente ho paura è questo:
ieri nel momento in cui abbiamo preso gol al primo cross subito, siamo andati completamente in bambola, il Lecce pur non creando cmq niente è arrivato con facilità disarmante all'interno della nostra area palla al piede (e abbiamo rischiato di procurare altri rigori) o cmq hanno potuto mettere palloni pericolosi da posizione molto invitante per un cross. Sembrava veramente fossimo incapaci di fermare quei 4 scappati di casa (parlo di 10 minuti eh, massimo 15 dopo il gol del pari, e poi di nuovo dopo il gol di Piatek).
So di aver appena scritto ad inizio post che mi sono rotto il cazzo di non poter vedere un minimo di offensività perchè altrimenti non abbiamo equilibrio, ma il mio dubbio è questo, se bastano Meccariello, Perticcione, Tabanelli e Farias per mandarci in tilt seppur per poco tempo, cosa succede appena affrontiamo squadre decenti?

Visto la fragilità generale di sta squadra, e l'inadeguatezza di tutto il pacchetto difensivo tra titolari e riserve esclusi Romagnoli e Theo, secondo voi questo modulo visto ieri si puo riporporre ad esempio a Roma senza prendere imbarcate? Possibile santo Dio che dobbiamo assistere a match soporiferi stile milan di Gattuso e appena si mette un cazzo di giocatore offensivo in più dobbiamo per forza ballare in quel modo?
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 21 ottobre 2019, 16:36 Vorrei chiedervi una cosa e capirne un attimo di più.
Premesso che mi sono rotto il cazzo di vedere che tutte le squadre giocano con 34 attaccanti senza problemi e solo per noi la cosa pare impossibile perché dobbiamo badare agli equilibri e cazzi vari, e pertanto sono contento che per una volta, ieri, abbiamo finalmente visto un po' di gioco offensivo, gente che arriva al cross da fondo e un po' di giocatori a riempire l'area di rigore piuttosto che il solito deserto, quello di cui io adesso effettivamente ho paura è questo:
ieri nel momento in cui abbiamo preso gol al primo cross subito, siamo andati completamente in bambola, il Lecce pur non creando cmq niente è arrivato con facilità disarmante all'interno della nostra area palla al piede (e abbiamo rischiato di procurare altri rigori) o cmq hanno potuto mettere palloni pericolosi da posizione molto invitante per un cross. Sembrava veramente fossimo incapaci di fermare quei 4 scappati di casa (parlo di 10 minuti eh, massimo 15 dopo il gol del pari, e poi di nuovo dopo il gol di Piatek).
So di aver appena scritto ad inizio post che mi sono rotto il cazzo di non poter vedere un minimo di offensività perchè altrimenti non abbiamo equilibrio, ma il mio dubbio è questo, se bastano Meccariello, Perticcione, Tabanelli e Farias per mandarci in tilt seppur per poco tempo, cosa succede appena affrontiamo squadre decenti?

Visto la fragilità generale di sta squadra, e l'inadeguatezza di tutto il pacchetto difensivo tra titolari e riserve esclusi Romagnoli e Theo, secondo voi questo modulo visto ieri si puo riporporre ad esempio a Roma senza prendere imbarcate? Possibile santo Dio che dobbiamo assistere a match soporiferi stile milan di Gattuso e appena si mette un cazzo di giocatore offensivo in più dobbiamo per forza ballare in quel modo?
Se vuoi la mia, non è questione di modulo. Guarda il gol del pareggio finale del Lecce. Lo prendi sia perchè sei spaventato (e lo sei con qualunque modulo), sia perchè Conti, Biglia e soprattutto quella merda di Suso sono a passeggio in centro con la borsetta a guardare le vetrine. E questo vale per il 4-1-4-1 usato ieri, come per il 5-4-1 come il 4-3-3. Gli stessi giocatori con atteggiamento diverso e meno paura reggerebbero il modulo con tranquillità, IMHO, perchè non è troppo squilibrato aldilà delle apparenze.
Certo, se tutta la fascia destra si fa i cazzi suoi e si perdono palloni a cazzo in momenti chiave e si fanno stronzate da terza categoria in area di rigore e su centotrenta occasioni create ne segni due, puoi mettere anche l'8-1-1 e i gol li prendi ugualmente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da nordahl »

PippoMio ha scritto: lunedì 21 ottobre 2019, 16:36 Vorrei chiedervi una cosa e capirne un attimo di più.
Premesso che mi sono rotto il cazzo di vedere che tutte le squadre giocano con 34 attaccanti senza problemi e solo per noi la cosa pare impossibile perché dobbiamo badare agli equilibri e cazzi vari, e pertanto sono contento che per una volta, ieri, abbiamo finalmente visto un po' di gioco offensivo, gente che arriva al cross da fondo e un po' di giocatori a riempire l'area di rigore piuttosto che il solito deserto, quello di cui io adesso effettivamente ho paura è questo:
ieri nel momento in cui abbiamo preso gol al primo cross subito, siamo andati completamente in bambola, il Lecce pur non creando cmq niente è arrivato con facilità disarmante all'interno della nostra area palla al piede (e abbiamo rischiato di procurare altri rigori) o cmq hanno potuto mettere palloni pericolosi da posizione molto invitante per un cross. Sembrava veramente fossimo incapaci di fermare quei 4 scappati di casa (parlo di 10 minuti eh, massimo 15 dopo il gol del pari, e poi di nuovo dopo il gol di Piatek).
So di aver appena scritto ad inizio post che mi sono rotto il cazzo di non poter vedere un minimo di offensività perchè altrimenti non abbiamo equilibrio, ma il mio dubbio è questo, se bastano Meccariello, Perticcione, Tabanelli e Farias per mandarci in tilt seppur per poco tempo, cosa succede appena affrontiamo squadre decenti?

Visto la fragilità generale di sta squadra, e l'inadeguatezza di tutto il pacchetto difensivo tra titolari e riserve esclusi Romagnoli e Theo, secondo voi questo modulo visto ieri si puo riporporre ad esempio a Roma senza prendere imbarcate? Possibile santo Dio che dobbiamo assistere a match soporiferi stile milan di Gattuso e appena si mette un cazzo di giocatore offensivo in più dobbiamo per forza ballare in quel modo?
ieri il buon pioli ha giocato con il 4-2-3-1
Il modulo è stato efficace (al netto del tiro della domenica finale, che purtroppo fa tutta la differenza del mondo), sia per un discorso sorpresa tattica dell'avversario, sia per la pochezza tecnica dei salentini: è chiaro che domenica all'Olimpico ci sarà un banco di prova non indifferente su questo modulo e sul suo utilizzo in altre situazioni.
Credo molto dipenda dall'intensità e dall'applicazione dei giocatori: dovessero giocare con la grinta vista ieri, credo che possa essere un modulo applicabile, sia pure con alcune criticità.
Certo, se invece dovessimo tornare al giropalla difensivo, lento e sterile, allora...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da PippoMio »

Boh ragazzi in definitiva penso che abbiate ragione voi, ma anche se non avete ragione fa lo stesso, preferisco sinceramente giocarmela a viso aperto con le armi offensive (poche) che abbiamo, piuttosto che tornare a vedere il non spettacolo e le partite chiuse con mezzo tiro in porta. Tanto anche con l'atteggiamento prudenziale, poi a turno si mette Conti a giocare a pallavvolo, musacchio a falciare la gente (tipo dibala un anno fa), romagnoli a scivolare (tipo col cagliari un anno fa), calabria a farsi espellere (tipo ogni due partite), la papera di Reina, Donnarumma che passa la palla a defrel, ecc ecc e quindi alla fine il gol lo prendiamo comunque.

Roma sarà appunto un ottimo banco di prova e io vorrei tanto giocarmela con la stessa squadra di ieri con Piatek al posto di Suso (Leao a sx e chala a dx). Si chalanoglu lo vorrei dentro, che come al solito tornerà quello di sempre eh, ma a prescindere mi metto nei panni di Pioli a non farlo giocare dopo una partita come quella di ieri.

Ps. siamo veramente messi male ancora qua a sperare in chissà quale miracolo possa succedere con la Roma, veramente se esistesse un Dio del calcio dovremmo vincere i prossimi 75 scudetti per ripagarci di tutta sta merda
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da Ringhio90 »

Ringhio ha scritto: lunedì 21 ottobre 2019, 10:51
bek ha scritto: lunedì 21 ottobre 2019, 9:54 Altra sofferenza per noi tifosi, ma cerchiamo di fare il punto...

NOTE POSITIVE
- Sono stato piacevolmente sorpreso dalla produzione offensiva del primo tempo. Non ricordo tanta intensità, profondità e scambi nella trequarti offensiva.
- Theo Hernandez è una furia. Se impara a gestirsi fisicamente, in un contesto ancor più fluido, può diventare un top nel proprio ruolo.
- Faccio fatica a capire Calhanoglu. In questi anni è stato provato in diversi ruoli e ovviamente se gioca più alto è più lucido ed efficace. Il tiro l'ha sempre avuto, anche se non sempre usato bene, ma l'azione del 2-1 mi ha spiazzato, non è nelle sue corde. Forse questo 4-3-3 (che è un 4-2-3-1 mascherato) gli si addice, così come giocava al Bayer, ma gli serve continuità.
- Il modulo è stato un atipico e asimmetrico 4-3-3 con i ruoli di Kessié e Paquetà invertiti, con il primo più basso e l'altro quasi da trequartista, Calhanoglu molto più centrale di Suso per lasciare intelligentemente spazio alle sortite di Theo. Per larghi tratti siamo stati imprevedibili nonostante alcuni elementi non in condizione.

NOTE NEGATIVE
- Questa squadra sa fare una fase di gioco alla volta, non ha l'intelligenza tattica e l'astuzia nei propri giocatori e forse neanche le caratteristiche per capire in che direzione va la partita. Quando hai strameritato di vincere, sei solo 1-0 e ti è finita la benzina, l'unica possibilità è di gestire e difendere da squadra. Un centrocampista "cagnaccio" in certe situazioni serve (tipo Matuidi).
- Kessié è un giocatore anomalo: è mentalmente troppo offensivista per le caratteristiche che ha. Troppo distratto per occupare posizioni difensive e troppo limitato in quelle offensive.
- Paquetà è un altro che deve fare il salto di qualità: per ora non è né carne né pesce.
- Rebic è un pericolo pubblico. Il carattere non si mostra rischiando di commettere un rigore così stupido e mettendola mettendola sulla rissa. L'unica cosa strana e che stavolta non si è fatto ammonire. Va sgrezzato mentalmente...
- Conti in questo momento vale davvero poco. Non so se i vari infortuni subiti possano giustificare tutto lo scempio visto finora. Per me solo parzialmente. Il resto è che tatticamente è eufemisticamente ingenuo (Leonardo docet) e nella difesa a 4 non è proprio proponibile. Ma tranquilli, settimana prossimo tornerà Calabria :Surprice:
- Leao è un giocatore moderno, di profondità, dribbling e velocità. Deve lavorare sulla mira. Questo Milan non può permettersi che il suo attaccante sbagli 3 gol a partita.

Ho evidenziato questi 3 concetti. Di Theo ne avevo già parlato precedentemente dicendo che se da questa stagione maledetta fossimo riusciti a tirar fuori un paio di (potenziali) top tipo lui e Leao avremmo almeno limitato i danni.
E qui arriviamo a Conti. Come Theo non è un terzino puro. Avessimo la possibilità di metterci a 3 dietro potremmo sfruttare i 2 in modo devastante. In una difesa a 4 purtroppo Conti è una sciagura. Non sa difendere, non ha proprio il concetto di difendere. Sbaglia tempi, posizioni, scelte tutto.
Finalmente però siamo riusciti a vedere un abbozzo di mentalità offensiva. Inserimenti, verticalizzazioni, velocità di esecuzione.
Vediamo....sicuramente la trasferta di Roma sarà un banco di prova che ci dirà se il primo tempo è stato l'ennesimo fuoco di paglia o se abbiamo imboccato la strada giusta.
Ieri dopo il rigore andava messo in panchina a costo di giocare in 10, perchè era un giocatore regalato agli avversari. Era in bambola totale per la cazzata madornale che aveva combinato.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da sickboy »

Vorrei anche dire che Leao come centravanti è totalmente inadeguato. Quando si è trovato per 5 minuti sulla fascia, un giocatore diverso, utile, pericoloso. Dentro l'area, una sega. 3 occasioni perse, zero sponde, poche sportellate. Frega ncazzo se è moderno.
Ognuno col suo ruolo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: lunedì 21 ottobre 2019, 17:57 Vorrei anche dire che Leao come centravanti è totalmente inadeguato. Quando si è trovato per 5 minuti sulla fascia, un giocatore diverso, utile, pericoloso. Dentro l'area, una sega. 3 occasioni perse, zero sponde, poche sportellate. Frega ncazzo se è moderno.
Ognuno col suo ruolo.
La cosa preoccupante è che Pioli nell'intevista del Prepartita ha detto chiaramente che lo vede come punta centrale, che come punta esterna dovrebbe lavorare molto. Boh, sinceramente io lo vedo perfetto a fare eventualmente la seconda punta con Piatek, ma se proprio siamo condannati a sto cazzo di tridente, a sto punto mettilo largo. Dovrà migliorare sul serio per carità, ma quantomeno salta l'uomo sempre e crea veramente pericoli su pericoli.
Speriamo impari a calciare piuttosto, porca puttana ieri sembrava Niang
Rispondi