[Serie A] Verona Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Verona Milan

Messaggio da bek »

Partita dai contenuti tecnici imbarazzanti, prestazione ignobile e nessuno giocatore, ripeto NESSUNO, in una condizione fisica accettabile.
Ma provo a giustificare l'ingiustificabile e a vedere qualcosa di positivo in tutta 'sta merda:
  • La difesa prova stare più alta e spesso abbiamo lasciato in fuorigioco gli avversari (a parte un'imbucata clamorosa di Verre).
  • La presenza di Biglia è dovuta al fatto che tutti gli altri centrocampisti erano in nazionale. E non so da quanto tempo non vincevamo dopo la sosta delle nazionali (il CIty, la Juve, la stessa Lazio hanno pagato dazio). Infatti, Kessié, Calhanoglu e Paquetà ieri non si reggevano in piedi (al di là delle condizioni pietose del manto erboso). Avesse messo anche Bennacer (reduce con Kessié anche dalla Coppa d'Africa) non so se avremmo fatto meglio...
  • Finalmente, abbiamo una settimana quasi piena per preparare la prossima gara (in concomitanza con la gara di CL delle merde, che ovviamente incontreranno l''avversaria più debole in casa) e vediamo cosa si inventa Giampaolo.
  • Rebic, pur non essendo particolarmente brillante, ha dato qualcosa di diverso alla fase offensiva: inserimento (ha sbagliato un gol fatto), dribbling, corsa. Con il suo inserimento e quello di Theo Hernandez, dovremmo avere una freschezza atletica e tempi di gioco diversi sulla fascia sinistra rispetto ai titolari attuali, che è manna dal cielo per una squadra che gioca sempre e solo con passaggi orizzontali e palla al piede.
Sono invece molto preoccupato per l'espulsione di Calabria in vista del derby: sia chiaro sta facendo abbastanza pena come RR dall'altra parte, ma i sostituti (Conti o, eventualmente, Borini) danno ancora meno garanzie. Inoltre, la sostituzione di Calabria preclude anche la titolarità di Theo perché non penso che Giampaolo cambia 2 elementi su 4 della difesa al derby.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Verona Milan

Messaggio da nordahl »

Ieri ero a Verona, i cori razzisti sul terrone Donnarumma e gli ululati ai tocchi di palla di Kessie li ho sentiti benissimo.
Evidentemente nella simpatica e ridente città scaligera servono otorini, possibilmente bravi.

Il rigore.
Erano in attacco loro, perdono palla, ripartenza rossonera. Uno di loro, all'altezza della trequarti si butta in terra e simula i crampi. Ovviamente per bloccare il contropiede e per perdere tempo. Purtroppo per loro, l'azione è talmente rapida che nessuno dei nostri si accorge del moribondo ed il pallone non viene buttato fuori. Nessuno tranne Gigio, che abbandona i pali per andare a soccorrere il veronese a terra, sollevandogli l'arto.
Commento del tizio al mio fianco "coglione, torna tra i pali"... :D
L'azione prosegue e, nell'unico momento in 11 contro 9, troviamo il fallo di mano e quindi il penalty.
Ripeto, in 11 contro 9!!! Undici vs nove!!!
Ah, una volta assegnata la massima punizione, poi trasformata dal signor venerdì, il veronese si è rialzato senza l'ausilio del medico e del massaggiatore...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Verona Milan

Messaggio da PippoMio »

Avete ovviamente detto tutto.
Per quel che vale, anche io sono molto molto preoccupato. La cosa che più mi ha deluso, oltre ovviamente a non vedere uno straccio di azione o di tiro in porta, è la mancanza del famoso possesso palla tanto decantato dal Maestro e il famoso "avere noi il pallino del gioco e stare sulla loro trequarti".
E' facile fare il 70% palla complessivo contro una squadra in dieci e sullo 0-0 per un'ora.
Poi non appena si va in vantaggio, quando veramente dovresti non fargli vedere più il pallone e dimostrare la tua superiorità, ti fai quasi mettere sotto e rischi di prendere gol fino al minuto 96, in più vai a pregiudicare ancora di più il derby con un cartellino rosso ad un giocatore che per quanto non farei giocare titolare manco nella Reggina, ad oggi ha come sostituto un ex giocatore. E non vorrei manco approfondire il fatto che, con gli spazi aperti dopo il gol, e vista (in teoria) la differenza tecnica tra le due squadre, sarebbero stati graditi, quasi d'obbligo direi, anche un secondo e un terzo gol.

Dettò cio, credo che ad oggi tutto sia ancora risolvibile. O meglio, se vogliamo ancora nutrire un minimo di speranze su Giampaolo, su un eventuale miglioramento dovuto al "lavoro" sul campo, credo che la buona sorte avuta in queste due ultime giornate sia fondamentale.
Se oltre alla batosta alla prima uscita di Udine, la squadra avesse subito l'umiliazione di farsi recuperare una partita al minuto 96 in 11vs10, probabilmente anche a livello psicologico l'avventura di Giampaolo sarebbe già finita qua.
Invece così abbiamo ancora una possibilità, e chissà, magari il derby che l'anno scorso abbiamo affrontato da favorita, perdendo malamente e che ci ha tagliato le gambe, quest'anno potrebbe darci uno slancio se dovesse finire bene.
Ci credo poco eh, per non dire niente, ma tanto quello che crediamo noi fa poca differenza, ci devono credere sti 11 bastardi che vanno in campo e il troglodita di turno che li mette dentro.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Verona Milan

Messaggio da masterluke »

Abbiamo avuto un ministro che ha derubricato i cori da razzisti a "sconvenienti". L'Italia è questa.
Riguardo al gioco, l'estate scorsa dissi che con Giampaolo non guadagniamo molto rispetto a Gattuso. Vedremo. Con una squadra di pippe non mi aspetto un bel gioco, ma almeno uno straccio di idea sì
Rispondi