[Serie A] Udinese Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da Puddu »

Ecco, la cosa che più mi fa male è quella, il non gioco.
Perchè tutta l'estate il nostro nuovo mister ha sempre posto l'accento sul gioco e sul giocare, ed in effetti la sua storia lo dimostra, ha sempre praticato un buon calcio...
Lo scempio visto ieri è inammissibile... posso accettare di perdere, ma voglio veder giocare o almeno provarci... 2\3 schemi offensivi, punto.
Non chiedo la luna... eppure...
Poi, è solo la prima, quindi calma e sangue freddo... però...
#Pioliout
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da paippo88 »

Ragazzi Giampaolo ha le sue colpe, ma i giocatori sono quelli. Il più forte che abbiamo è Suso e questo basta a capire il tutto. Da tre anni aspettiamo che lui ed il turco facciano il salto di qualità che puntualmente non fanno.
Speriamo come sempre in Giampaolo, ma la pazienza è finita. E' da 10 anni che predichiamo calma e pazienza. Ogni anno per un motivo o per un altro resettiamo e diciamo che dobbiamo partire da zero. Ma sempre a zero restiamo.
L'inter ha preso Lukaku un'estate fermo, 15 giorni di lavoro con loro e subito in forma. Noi non possiamo farlo perchè i nuovi non sanno gli schemi????? Quali schemi???
Poi leggi che si pensa ancora Demiral e l'istinto omicida sale.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ragazzi, inutile girarci intorno. Senza fare eccessivi catastrofismi, Sabato è successa una cosa molto grave, e non parlo della sconfitta.
L'allenatore ha letteralmente delegittimato la squadra e tutto il lavoro svolto nel pre stagione, arrivando forse a rinnegare il suo stesso sistema di gioco a favore di singoli elementi di cui si conoscevano già ampiamente i limiti, dopo aver lavorato tutta l'estate in funzione di uno schema preciso.
E non è mia intenzione attaccarlo. Anzi, a dir la verità lo sto difendendo. Perchè la dirigenza è rimasta inerme a guardare in maniera brillante come se bastasse cambiare allenatore e un paio di giovani innesti per cambiare le carte in tavola. E ora ci ritroviamo a meno di una settimana dalla fine del mercato con un cero in mano ad aspettare un giocatore probabilmente iper valutato, come unica opzione, manco fosse il messia, e che probabilmente arriverà con un ulteriore sforzo economico da parte della società.

E' vero, siamo solo all'inizio e non bisogna essere pessimisti. Ma la strada è già in salità e nel peggiore dei modi.
Se domenica prossima si passa al 4-3-3 sarà la prova confutata di quanto il mercato e la rosa siano stati gestiti male.
Rino aveva le sue colpe, lo sapevamo bene. Nessuno di noi ha fatto barricate per tenerlo. Ma non tutte le colpe.
E se la società avesse veramente intenzione di ripartire da zero, i pre stagionali gli passeremmo sulle colline dell'Aspromonte a correre con le vacche e a giocare amichevoli con le squadre locali, cercando la quadra del cerchio e permettendo all'allenatore di collaudare gli schemi di gioco e ottimizzare la condizione fisica, anzichè andare a fare i fenomeni da baraccone in giro per il mondo contro squadre nettamente superiori al nostro livello per un pugno di milioni che non ti cambiano la vita.
E' sempre la stessa storia ragazzi.
.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Quanto è diventato faticoso tifare Milan...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da masterluke »

Non conosce le caratteristiche dei giocatori. Per un allenatore, mi sembra piuttosto grave
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10239
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da nordahl »

Milanista78 ha scritto: martedì 27 agosto 2019, 11:50 Quanto è diventato faticoso tifare Milan...
Una roba del genere, nemmeno nei primi anni 80...
Milan Novara 1-1
Bayern Milan 1-0
Benfica Milan 1-0
Manchester United Milan 8-7 d.c.r.
Feronikeli Milan 0-2
Cesena Milan 0-0
Udinese Milan 1-0

Ai tempi di Farina, non era così...
Cazzo, abbiamo vinto solo contro i kosovari...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da sickboy »

Milanista78 ha scritto: martedì 27 agosto 2019, 11:50 Quanto è diventato faticoso tifare Milan...
La sintesi di tutto.

Allora, qua ci sono dei problemi piuttosto gravi. E sono assai più gravi dello sbagliare una formazione.
Qua il problema è più che altro non aver capito chi sono i giocatori che hai.
Non aver capito Suso, Borini, Calabria, Calanoglou, Castillejo.
Mi sta bene che un allenatore canni la formazione, può capitare anche ai migliori.
Ma questo no.
Le dichiarazioni post partita no.
E io ve lo dico, un ritorno alle tre punte (con questi presupposti) significa che io quest'anno mollo.
Guardo altro.
Perchè un altro anno coi due fantastici esterni CalaSuso mi condurrà al suicidio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: martedì 27 agosto 2019, 12:17
Ai tempi di Farina, non era così...
Lo credo!

Piotti
Tassotti
Evani
Pasinato
Canuti
Baresi
Cuoghi
Battistini
Jordan (Serena)
Verza
Damiani

All. Castagner
In b....
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da masterluke »

sickboy ha scritto: martedì 27 agosto 2019, 12:25 Le dichiarazioni post partita no.
Ha fatto capire chiaramente di non avere capito o di non conoscere proprio le caratteristiche dei giocatori.

Così, si fa sbranare da solo.
Boban deve chiarirgli cosa sia il Milan, nell'immaginario collettivo e che certe cose non le puoi fare e non le puoi dire.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10239
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da nordahl »

masterluke ha scritto: martedì 27 agosto 2019, 12:34 Piotti
Tassotti
Evani
Pasinato
Canuti
Baresi
Cuoghi
Battistini
Jordan (Serena)
Verza
Damiani

All. Castagner
Quanti del Milan attuale sarebbero titolari in questa squadra?
Pochi.
Due sicuri, Piatek e Donnarumma.
Sugli altri avrei dubbi.
Al contrario, gente come Baresi, Verza, Evani, Tassotti, Battistini, oggi servirebbe come il pane...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi