[Serie A] Torino - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

[Serie A] Torino - Milan

Messaggio da bek »

Domenica, 28 aprile, alle 20:30.
Affronteremo dunque il posticipo, con ogni probabilità, da sesti in classifica e senza possibilità di errore. Con il grande carattere dei nostri :paura: , sarà una partita tutta da gustare.

Tuttavia, voglio trovare un motivo per affrontare queste ultime partite con meno pessimismo. Qualche settimana fa, ho confrontato i risultati delle partite di un anno fa con quelli del periodo appena trascorso per dimostrare che la condizione e la forma fisica della squadra era la medesima e, quindi, le squadre di Gattuso fanno una certa preparazione che le porta ad avere un trend simile. Ora, in linea di massima, il periodo buio dovrebbe essere stato superato:

08.04.2018 Milan - Sassuolo 1-1
15.04.2018 Milan - Napoli 0-0
18.04.2018 Torino - MIlan 1-1
21.04.2018 Milan - Benevento 0–1
-------------------------------------
29.04.2019 Bologna - Milan 1-2
05.05.2018 MIlan - Verona 4-1
13.05.2018 Atalanta - Milan 1-1
20.05.2018 Milan - Fiorentina 5-1

Fate pure i debiti scongiuri...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da hag »

mi sento male già a pensarci ma a ben vedere la tensione sta scemando, mi sta prendendo quella rassegnazione di chi sa che è finita e guarda la partita quasi consapevole del disastro/ cazzate che ineluttabilmente faremo, vincere mi sembra impossibile .
comunque , Champions buttata nel cesso e europa l. quasi . Per andare servirebbero 5 vittorie non credo ne faremo più di una . Vincere a Torino mi sembra assurdo come vincere al camp nou, la fiorentina più squallida degli ultimi anni mi pare imbattibile , il bologna un castello inviolabile , il frosinone da lottare e la spal di oggi ingiocabile o quasi.
A questo siamo ridotti . Giocatori colpevoli , società pure ma allenatore veramente incapace .

speriamo nella tua tabella
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Non credo in questo allenatore, non credo in questi giocatori come squadra, da dopo il Derby per me siamo destinati a lottare per l'Europa League e bastava poco di più perché questa stagione fosse positiva molto poco in più del minimo che è stato fatto ma ci siamo adagiati sulla mediocrità.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da sickboy »

La lotta champions quest'anno sembra la famosa vittoria di Bradbury, si fa a gara a chi fa più cagare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da bek »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 23 aprile 2019, 18:51 Non credo in questo allenatore, non credo in questi giocatori come squadra [...]
Ecco, non saprei quale delle due lacune è più determinante.

Cerco di spiegarmi meglio...

Da una parte hai un allenatore che concede poco a livello difensivo, fa giocare male gli avversari e copre bene gli spazi, ma al contempo lascia la fase offensiva completamente al caso; senza uno schema tattico offensivo è difficile produrre occasioni.
Dall'altra, la struttura della squadra è discreta/buona nella fase difensiva e molto approssimativa in quella offensiva. Per dire, una squadra che non ha velocità e fisicità in avanti farà sempre più fatica. Non puoi andare avanti con solo tecnica e tattica posizionale: ci vuole corsa, inserimenti e fisicità.

Dunque, la domanda è: è la fase offensiva mal assortita e incompleta a non permetterci alcun tipo di gioco d'attacco o sono i limiti dell'allenatore a non far esprimere questa squadra per il suo livello?

Spesso, non distinguo la causa dall''effetto...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da bek »

sickboy ha scritto: martedì 23 aprile 2019, 21:36 La lotta champions quest'anno sembra la famosa vittoria di Bradbury, si fa a gara a chi fa più cagare.
Allora vince il Torino :D
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2780
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da PippoMio »

bek ha scritto: martedì 23 aprile 2019, 11:47 Tuttavia, voglio trovare un motivo per affrontare queste ultime partite con meno pessimismo.
Penso ti sia bastata la partita di mercoledì per farti tornare il totale pessimismo.


Scherzi a parte, mi piacerebbe che fosse come dici tu e che il periodo "di forma" peggiore fosse passato come avvenne un anno fa nello stesso periodo.
Il punto è che qua non si tratta solo di un problema fisico. Sarebbe fin troppo facile cacciarsela cosi, pero in quel caso qualcuno dovrebbe spiegarmi perché a distanza di 10 giorni la stessa partita contro la stessa squadra finisce con il risultato opposto (e qua non ci sarebbe molto di strano, puo capitare) ma soprattutto 10 giorni prima non prendiamo praticamente un tiro in porta, 10 giorno dopo veniamo letteralmente presi a pallate.

La forma fisica è scadente sia chiaro, ma fortunatamente non giochiamo in premier e nemmeno contro l'ajax, e almeno la metà delle squadre di serie A sta come se non peggio di noi.

Pertanto i risultati altalenanti per me dicono molto altro, dicono in primis che non ci stiamo più con la testa.
Ditemi cazzo voi come si fa a prendere due gol in contropiede da calcio d'angolo in 15 giorni (mentre stiamo vincendo con l'udinese e cmq con la lazio pareggiando), come cazzo si fa a perdere una partita perchè al 18esimo secondo il portiere passa la palla all'avversario, come cazzo fa un giocatore professionista a fare un fallo come quello di Musacchio su Dyabala, come cazzo fa un allenatore a creare confusione su confusione cambiando in continuazione l'unico modulo con il quale puoi almeno sperare di vincere 1a0 o 2a1 (come con la Lazio, col sassuolo, col chievo) ecc.

Dopo di chè siamo zero tatticamente
Io credo di poter affermare di non aver mai visto Piatek messo solo davanti al portiere. Mai. In tre mesi. Ieri la fiorentina ha fatto gol cosi dopo 3 minuti giusto per fare un esempio, ma ogni squadra mette almeno 1 volta a partita l'attaccante davanti la porta, anche il cazzo di chievo. Noi mai, da mesi. E non devi essere Rui Costa per mettere qualcuno davanti la porta, talvolta basta anche solo provare un cazzo di schema in allenamento.
Inutile soffermarsi anche sul fatto che in generale non tiriamo in porta, non è che non mettiamo solo l'attaccante davanti il portiere, ma proprio non tiriamo MAI nel corso di tutta la partita.

Infine la pochezza tecnica
Io di errori sui passaggi come quelli che ho visto mercoledì non li vedo nemmeno quando seguo la Reggina in lega pro. Siamo cosi scarsi che se avessimo in squadra gente come Birsa o Kurtic (non esattamente Rijkard e Gullit) avremmo minimo 10 punti in più già solo per il fatto che avremmo battuto un calcio d'angolo decentemente segnando magari qualche gol e soprattutto non prendendolo in contropiede ogni 2 partite.

Purtroppo credo proprio che domenica sera finisca ufficialmente la nostra stagione
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da nordahl »

PippoMio ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:08 Purtroppo credo proprio che domenica sera finisca ufficialmente la nostra stagione
Verrà messa la pietra tombale (anche con un solo pareggio).
Anche se, di fatto, la nostra stagione è terminata al 3° minuto del primo tempo del derby di ritorno.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:34
Anche se, di fatto, la nostra stagione è terminata al 3° minuto del primo tempo del derby di ritorno.
Niente altro da aggiungere, siamo andati avanti solo per inerzia da lì in poi e per demerito di altri, certo che a gettare nel cesso una stagione così ce ne voleva eh..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da nordahl »

Un mio cliente mi ha fatto notare una cosa, che ha letto da qualche parte e di cui non mi ero accorto.

Noi non siamo matematicamente in champions nemmeno con 5 vittorie nelle prossime 5.
Perchè se (fantascienza) facciamo 5 vittorie, ma le fa anche l'atalanta, arriviamo tutti e due a 71, ma se l'inter di punti ne fa 10 su 15, arriva anche lei a quota 71 ed in quel caso, per la classifica avulsa avremmo internazionale football club al 3° posto, atalanta bergamasca calcio al 4° ed Associazione Calcio Milan (nonostante le 5 vittorie di fila) farebbe l'Europa League in virtù del 5° posto finale.

Ok, fantascienza.
Era solo una pura curiosità statistica
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi