[Serie A] Torino - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
AleMilan
Messaggi: 220
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:04

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da AleMilan »

nordahl ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 17:23... la difesa a 3 con Caldara, per la coppa italia e l'esclusione di Cristoforo Venerdì per stasera.
in questo, mi ricorda Montella prima dell'esonero
Sperimentare una difesa inedita (peraltro con gente che ha pochi minuti nelle gambe) nella partita più importante dell'anno (contro una squadra sfibrata, tutt'altro che imbattibile), è stata una follia che ha prodotto un disastro prevedibile.
Ieri sera poi si respirava aria di vacanza, tra i nostri. Come se fossero gli ultimi giorni di scuola, che si va in classe in bermuda, senza neanche portare le penne e i quaderni.
Secondo me viene Donadoni.
Ma speriamo di no! :zip:
Per sempre rossoner
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da hag »

siamo alla macerie da un punto di vista tattico, veramente, la striscia inzaghi , montella , brocchi , gattuso ha fatto come hiroshima. Difficile anche giudicare a mente fredda i giocatori e distinguere che è una pippa senza speranza e chi
può invece tornare utile , chiunque viene finisce per spegnersi irrimediabilmente in mezzo al non gioco e all'improvvisazione : guardate piontek , sembra il gemello zombie di quello degli inizi . A mio avviso ci vuole ora come non mai un allenatore insegnante di gioco , bisogna ripartire dallo spartito , poi si vede che è funzionale o meno . Gasperini o Sarri mi andrebbero benissimo entrambi oppure prendi il meglio i quanto a motivazione giocatori : conte , uno capace di far sembrare de sciglio grintoso .

capitolo gattuso : ma quali dimissioni , qui ballano due anni ci contratto che dicono 5 milioni netti e con tutta probabilità qui finisce la sua carriera a alto livello. Sarà esonerato e ci resterà sulla groppa 24 mesi .
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da PippoMio »

hag ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 11:32 capitolo gattuso : ma quali dimissioni , qui ballano due anni ci contratto che dicono 5 milioni netti e con tutta probabilità qui finisce la sua carriera a alto livello. Sarà esonerato e ci resterà sulla groppa 24 mesi .
Io da un punto di vista umano non ho sinceramente nulla da dire a Gattuso.
Un signore con la S maiuscola, che non ha certo bisogno di dimettersi per dimostrarlo, né tantomeno ha bisogno di 4 milioni di euro in più o un meno per campare, anzi, per quanto i risultati non gli diano ragione io credo che alla fine, tra 10 anni magari, riuscirà a diventare un gran bel allenatore e se avesse l'opportunità di ripartire il prossimo anno dal Venezia in serie C, si rimetterebbe subito in gioco rinunciando alla nostra pensione.
Purtroppo non possiamo aspettare che sbagli qua da noi, perché i suoi errori insieme a quelli di EGUAL MISURA O ANCHE MAGGIORI di società e giocatori, ci stanno costando l'ennesimo flop.

Ma sull'uomo, che anche ieri ha risposto con signorilità a ogni domanda, a ogni provocazione alla Salvini, e non ha detto UNA PAROLA sullo schifoso atteggiamento del torino e del suo allenatore che dal primo secondo hanno creato capannelli sull'arbitro ad ogni falletto e l'hanno indotto a fischiare quel rigore indecente, beh io non ho nulla da dire.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

hag ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 11:32 siamo alla macerie da un punto di vista tattico, veramente, la striscia inzaghi , montella , brocchi , gattuso ha fatto come hiroshima. Difficile anche giudicare a mente fredda i giocatori e distinguere che è una pippa senza speranza e chi
può invece tornare utile , chiunque viene finisce per spegnersi irrimediabilmente in mezzo al non gioco e all'improvvisazione : guardate piontek , sembra il gemello zombie di quello degli inizi . A mio avviso ci vuole ora come non mai un allenatore insegnante di gioco , bisogna ripartire dallo spartito , poi si vede che è funzionale o meno . Gasperini o Sarri mi andrebbero benissimo entrambi oppure prendi il meglio i quanto a motivazione giocatori : conte , uno capace di far sembrare de sciglio grintoso .

capitolo gattuso : ma quali dimissioni , qui ballano due anni ci contratto che dicono 5 milioni netti e con tutta probabilità qui finisce la sua carriera a alto livello. Sarà esonerato e ci resterà sulla groppa 24 mesi .
Grazie MiraFax!
E per quanto riguarda i nomi citati, al momento secondo me nessuno di loro è tanto masochista da mettersi in una situazione deleteria e contro producente del genere.
Forse forse il solo Gasp, ma alle sue condizioni. E cmq non per fare il salto di qualità ma appunto insegnare un po' di calcio. Ah, questo sconosciuto a Milanello, da anni... E' da anni che vado dicendo che al Milan non è il gioco a mancare, ma sono proprio i fondamentali. Terzini che non sanno piazzare un cross decente. Mezzali e mediani che i passaggi filtranti non sanno nemmeno cosa siano, per non parlare del movimento senza palla a seguire, dai e vai, uno e due e tutte le menate che, se le sai fare bene (e non bisogna essere Xavi o Iniesta per riuscirci, quando di mestiere fai il calciatore e si presume che ti alleni su ste cose) non ti fanno perdere duecentocinquata tempi di gioco nelle ripartenze, come accade sistematicamente a sto branco di pippe immani. Per non parlare della gestione dei calci piazzati in attacco, che finiscono per tramutarsi sistematicamente in occasioni per l'avversario.
Avete ragione anche voi. In questo momento non ci serve un allenatore, ma un vero e proprio insegnante. Di quelli a cui si da del Lei per timore.
.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da hag »

la faccenda è semplice , non ci prendiamo in giro , senza gioco tutti sembrano peggio di quello che sono ., se nessuno sa dove andare senza palla e quindi non si muove il giocatore in possesso non sa che cazzo farci e la da indietro o la butta via, poi subentra sfiducia , nervosismo e sembi peggio di quello che sei : Ripeto la difesa della juve di del neri era chiellini , bonucci e barzagli ... facciamoci due domande . Nelle squadre organizzate che si muovono ( perché qualcuno glie lo ha insegnato ) chiunque ha sempre due o tre possibilità di scarico , non è che l'atalanta ha i campioni è che sono preparati fisicamente a dovere e tutti sanno come muoversi , quindi qualsiasi stronzo ha il passaggio facile sulla corsa del compagno
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

hag ha scritto:la faccenda è semplice , non ci prendiamo in giro , senza gioco tutti sembrano peggio di quello che sono ., se nessuno sa dove andare senza palla e quindi non si muove il giocatore in possesso non sa che cazzo farci e la da indietro o la butta via, poi subentra sfiducia , nervosismo e sembi peggio di quello che sei : Ripeto la difesa della juve di del neri era chiellini , bonucci e barzagli ... facciamoci due domande . Nelle squadre organizzate che si muovono ( perché qualcuno glie lo ha insegnato ) chiunque ha sempre due o tre possibilità di scarico , non è che l'atalanta ha i campioni è che sono preparati fisicamente a dovere e tutti sanno come muoversi , quindi qualsiasi stronzo ha il passaggio facile sulla corsa del compagno
Emblematico di quel che dici è l'atteggiamento di Rodriguez, dio fulmini lui e che gli ha detto di stare fermo.

Su Rino condivido quanto detto da Pippo, ma francamente è in evidente contraddizione con sé stesso, perché è chiaro da quel che si vede e da quel che dice che la squadra non ce l'ha più in mano. Non capisco a che pro continuare questo supplizio...

È vero però che con Roma Atalanta alla prossima non tutto è perduto. Probabilmente se non vinciamo saluta, lo spero solo per lui. I giocatori non meritano nessun alibi.
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da Dexter »


Ringhio90 ha scritto:
hag ha scritto:la faccenda è semplice , non ci prendiamo in giro , senza gioco tutti sembrano peggio di quello che sono
Emblematico di quel che dici è l'atteggiamento di Rodriguez, dio fulmini lui e che gli ha detto di stare fermo.
Anche per me il problema è tutto lì (dici poco). Il discorso di Mich valeva qualche anno fa, ora per me non vale più, penso al cross di RR per Piatek contro i viola o di Conti per Cutrone in coppa. Invece noi gli chiediamo di fare i terzini alla Favalli, e di non superare mai la trequarti. Seriamente, io non ricordo un cross dal fondo quest'anno.
È vale per tanti altri giocatori, Laxalt per esempio, che non è mai stato un fenomeno ma il suo l'ha sempre fatto, mentre da noi quando ha giocato ha fatto rimpiangere Traoré. O a Piatek, che ieri sera sembrava il cugino scarso di Bacca. E la lista è lunga.
(E poi c'è Suso che mi ha ampiamente rotto i coglioni e di cui spero siano le ultime 4 partite con la nostra maglia).
Mi dispiace per Rino, gran signore che mi piacerebbe avere in società con altri ruoli, ma che come allenatore ha fallito.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Dexter ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 13:48
Ringhio90 ha scritto:
hag ha scritto:la faccenda è semplice , non ci prendiamo in giro , senza gioco tutti sembrano peggio di quello che sono
Emblematico di quel che dici è l'atteggiamento di Rodriguez, dio fulmini lui e che gli ha detto di stare fermo.
Anche per me il problema è tutto lì (dici poco). Il discorso di Mich valeva qualche anno fa, ora per me non vale più,
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Un paio di episodi non bastano a confutare il contrario.
Di cross dal fondo degni di essere chiamati tali io non ne ricordo da anni, non da questa stagione.
Gli uno due e i movimenti a seguire che ti fanno guadagnare tempi di gioco sono un problema da anni, non da questa stagione. Per non parlare dei passaggi filtranti in area a smarcare le punte. Roba da oratorio che non prescinde certamente dal modulo di gioco.
Per me i giocatori si dividono in due categorie. Quelli bravi e quelli scarsi. Sugli scarsi non c'è bisogno di dire molto. Ma quelli buoni sono tali non tanto perchè sanno palleggiare con i piedi in allenamento, ma perchè sanno e capiscono di tattica. Per quel che mi riguarda tu puoi anche essere un giocoliere coi piedi e palleggiare con il fondoschiena. Ma se non sei in grado di ottimizzare le giocate in funzione della squadra, rimani un limitato. In questo mi tornano in mente il peggior Pato e Baloscemo. Geni sublimi con i piedi. Scarsi e nulli nella tattica.
Il vantaggio però è che se i piedi non si posso migliorare più di tanto, la tattica e il modo di giocare sì. Altrimenti lo stesso Gattuso (per sua stessa ammissione) non avrebbe mai e poi mai potuto fare il tipo di carriera che ha fatto.

Ecco, se avessimo in panchina l'allenatore giusto, probabilmente anche da noi i Laxalt e i Borini sembrerebbero quantomeno giocatori di calcio.
.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da PippoMio »

Ringhio90 ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 13:00 È vero però che con Roma Atalanta alla prossima non tutto è perduto.
Purtroppo non c è nessun roma atalanta. C'è Genoa roma, Roma Parma, Sassuolo Roma e Roma Juve. Quattro amichevoli, ma anche se la roma dovesse pareggiarne una, ma quale pazzo puo' pensare che questo milan vinca 4 partite su 4?
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: [Serie A] Torino - Milan

Messaggio da Dexter »


Mich_Milan1899 ha scritto:
Dexter ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 13:48 Anche per me il problema è tutto lì (dici poco). Il discorso di Mich valeva qualche anno fa, ora per me non vale più
Un paio di episodi non bastano a confutare il contrario.
Ma erano esempi a memoria, e comunque da altre parti qualcosa hanno fatto vedere. Per me non sono scarsi come chi li ha preceduti negli ultimi anni dell'era Berlusconi. Te lo ricordi Constant?
Ecco, se avessimo in panchina l'allenatore giusto, probabilmente anche da noi i Laxalt e i Borini sembrerebbero quantomeno giocatori di calcio.
È quello che dicevo. Basterebbero un paio di schemi eh (tranne per Borini che è una causa persa).

Gattuso ha dato una buona solidità difensiva alla squadra, è un suo merito e nessuno lo discute, non a caso Zapata e persino Abate non hanno sfigurato da centrali. Però non si può lasciare la fase offensiva al caso.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Rispondi