[Serie A] Juve - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 13:52
nordahl ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 10:33 [provocazione, ma non troppo] e fare un po' di turnover in vista di Milan lazio? [/provocazione, ma non troppo]
Te ne lancio un'altra, di provocazione, Gattuso arriva sesto in campionato e vince la Coppa Italia, lo riconfermeresti?
Ne lancio anch'io una.
Non presentiamoci proprio.
E sono serio. Partita più inutile di una banconota da 3 euro. Ma non da oggi, bensì da anni.
Io fino a che non avremo una squadra come si deve non mi presenterei più alla doppia sfida di campionato contro i gobbi, tanto per farmi perculare e umiliare, preferiso mandareun messaggio forte. Vittoria a tavolino a prescindere e giocatevelo da soli sto campionato ridicolo e squallido che è diventato la Serie A.
Non che sia colpa loro eh. Almeno non in gran parte. Ma non si può andare avanti in questo modo, suvvia.
.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da nordahl »

bek ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 14:30 Detto questo però, non azzardatevi a paragonare Gattuso a Inzaghi, che è stato il peggior allenatore della storia del Milan.
Credo, ma è una bella lotta, che il peggiore sia stato Brocchi.
Ma anche Montella è di quella categoria.
bek ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 14:30Voi chi prendereste come allenatore per l'anno prossimo?
Davvero una bella domanda. Perchè non c'è un profilo idoneo
Conte (se vuole venire, ed ho dubbi) potrebbe essere.
Gasperini (con il suo preparatore atletico) potrebbe andare bene, ma sarebbe comunque un rischio (è da valutare in una grossa squadra, perchè le pressioni a Bergamo sono una cosa, a Milano...)
Anche Inzaghi non sarebbe male. Simone Inzaghi, ovviamente.
Donadoni almeno è uno che allena di mestiere, ma eviterei ex giocatori del Milan: abbiamo già dato.
Wenger piace alla proprietà ed all'amministratore con delega, ma ha 70 anni, non ha mai allenato in Italia ed in carriera non ha vinto un cazzo.
Riassumendo, io andrei su Conte, che mi sta antipatico come pochi, ma forse potrebbe essere la soluzione migliore (o meno negativa).
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

bek ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 14:30 Mi accodo anch'io alla non riconferma di Gattuso anche se dovesse miracolosamente raggiungere il 4o posto. La nostra squadra ha bisogno di uno abituato ai piani alti (infatti, i "momenti no" sono sempre gestiti malissimo) e non uno con cui crescere insieme.
Detto questo però, non azzardatevi a paragonare Gattuso a Inzaghi, che è stato il peggior allenatore della storia del Milan. A livello di dichiarazioni, siamo agli antipodi: anche se essere l'eccessiva sincerità a volte penalizza Gattuso. A livello umano, non c'è paragone. A livello tecnico-tattico, tutte e due difensivisti, ma almeno Gattuso è più difficile da battere e ha una media punti discreta.

Voi chi prendereste come allenatore per l'anno prossimo?
Non ho parlato di paragoni a livello tecnico ma a livello di dichiarazioni e comportamenti, in quello a me lo ricorda forse anche perché sono due tecnici troppo alle prime armi per gestire simili situazione.
Io l'anno prossimo vorrei nell'ordine fra quelli prendibili:
Jardim
Sarri
Gasperini
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 15:57
bek ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 14:30 Detto questo però, non azzardatevi a paragonare Gattuso a Inzaghi, che è stato il peggior allenatore della storia del Milan.
Credo, ma è una bella lotta, che il peggiore sia stato Brocchi.
Ma anche Montella è di quella categoria.
No ragazzi. Il peggiore in assoluto è Brocchi che, per fortuna, ha avuto poco tempo per fare anche di peggio.
Poi viene SuperPippa Inzaghi.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
AleMilan
Messaggi: 220
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:04

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da AleMilan »

nordahl ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 15:57...
Donadoni almeno è uno che allena di mestiere, ma eviterei ex giocatori del Milan: abbiamo già dato.
...
Donadoni no, plz.
Per sempre rossoner
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da PippoMio »

Mich_Milan1899 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 14:35 Ne lancio anch'io una.
Non presentiamoci proprio.
E sono serio. Partita più inutile di una banconota da 3 euro. Ma non da oggi, bensì da anni.
E invece preparati amico mio, dopo aver perso contro il Matera e pareggiato con la Cisco Roma, stai tranquillo che allo stadium (quando sarà inutile perché tanto perdi a prescindere) faremo invece la solita discreta prestazione, con un primo tempo in cui creiamo le occasioni migliori per poi prendere gol al primo tiro (non appena la juve decide di giocare 5 minuti) e perdere 2a0.

Pero a fine partita "usciamo a testa alta", "la juve è una squadra di campioni", "sappiamo quanto era difficile giocare allo stadium ma ci abbiamo provato", "siamo solo a - 15 anche dalla Lazio e possiamo lottare per qualcosa di importante" ecc ecc.

E tutti felici e contenti. Perche l'udinese puo pareggiare a san siro, il bologna di inzaghi puo pareggiare col milan, anche il frosinone. Ma noi allo stadium sia mai fare un punto, ci basta uscire a testa alta.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

In queste condizioni non vedo davvero come possiamo vincere più di 3 partite da qui alla fine, lasciamo perdere quella di Sabato che per noi è ingiocabile e non vinceremmo nemmeno in 11 contro 9, ma delle altre che restano, in casa contro la Lazio seriamente possiamo ambire a più di un pareggio? e a Torino contro la squadra di Mazzarri? a Firenze? forse abbiamo possibilità contro il Frosinone se già retrocesso e a Parma che sta messo abbastanza male ultimamente..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 4 aprile 2019, 11:22 In queste condizioni non vedo davvero come possiamo vincere più di 3 partite da qui alla fine, lasciamo perdere quella di Sabato che per noi è ingiocabile e non vinceremmo nemmeno in 11 contro 9, ma delle altre che restano, in casa contro la Lazio seriamente possiamo ambire a più di un pareggio? e a Torino contro la squadra di Mazzarri? a Firenze? forse abbiamo possibilità contro il Frosinone se già retrocesso e a Parma che sta messo abbastanza male ultimamente..
Anche l'ultima a Ferrara, nel caso in cui la SPAL non sia già aritmeticamente salva, la vedo complicata
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da PippoMio »

Purtroppo ragazzi il problema siamo noi, non gli avversari.
Come detto da noi tutti, juve a parte, contro la quale comunque non saremmo giustificati a perdere stavolta (visto che loro giocano la partita più inutile della vita a 3 giorni da un ottavo di finale e noi la più importante degli ultimi 6 anni, ste cazzo di motivazioni conteranno qualcosa o no??), con le altre una squadra in salute potrebbe tranquillamente portare a casa dei punti.

Il problema è che siamo ripiombati nella fase "mi faccio gol da solo", siamo nuovamente decimati e peggio ancora siamo a terra fisicamente.
Sarebbe bastato evitare quest'ultimo problema appena elencato per avere delle speranze in futuro, perché le trame di gioco e il calcio champagne non l'abbiamo mai praticato, ma in passato abbiamo vinto partite difficili, su campi difficili, spesso senza mezza squadra e soprattutto grazie a una tenuta fisica migliore (ed un pò di fortuna).

Il milan di adesso sembra composto da 25 vecchi rincoglioniti in post sbronza. E qua non si tratta di frosinone piuttosto che torino o lazio, se questi non riprendono una forma fisica decente sarebbero capaci di non vincere neanche una partita.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: giovedì 4 aprile 2019, 15:17
Il milan di adesso sembra composto da 25 vecchi rincoglioniti in post sbronza. E qua non si tratta di frosinone piuttosto che torino o lazio, se questi non riprendono una forma fisica decente sarebbero capaci di non vincere neanche una partita.
Ma qui ancora bisogna capire il confine fra il valore della squadra, quello dell'allenatore e in sintesi se questo allenatore con questa squadra ha fatto il massimo o si poteva fare di più, secondo me il massimo non è stato fatto nonostante la rosa non sia costruita per arrivare in Champion's in carrozza si è visto veramente molto ma molto poco a livello collettivo e questo lo paghiamo adesso, con le giocare dei singoli nelle difficoltà questa squadra si dissolve perché gli mancano le basi e siccome non ne puoi mandare via 25 in una sessione di mercato...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi