[Serie A] Milan - Udinese

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da nordahl »

A questo punto vedo a fortissimo rischio anche l'Europa League, altro che Champions.
Domani giocheranno tutte le altre (e faranno punti).
Poi Juve-Milan ( e le altre faranno ancora punti).
Domenica sera la classifica sarà pessima.
Poi Milan-Lazio e due trasferte, Parma e Toro.
Pensiamo a salvare l'Europa League, perché Atalanta e Roma sono attaccate al culo.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da PippoMio »

Non so voi, ma io non ho la forza di pensare all'atalanta, a cosa fa la Sampdoria e al rischio avvicinamento del Torino. Sinceramente non ne ho più la forza dopo sei anni del genere. Stavolta veramente lo dico, se il quarto posto non arriva allora vaffanculo a Leonardo, Gattuso, Maldini, l'Europa league e tutti quanti. Tanto che sia quinto o quindicesimo posto sarà comunque la pietra tombale anche per la prossima stagione, che dovremo affrontare per l'ennesima volta con abate, Zapata, Bertolacci, mauri, Rodriguez, Calabria e il fuoriclasse suso. Probabilmente costretti anche a vendere quei 2-3 d garbo se arrivasse un'offerta. Io sinceramente non ho la forza di perdere la parola per 24 ore ogni 3 giorni
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mah, io prima di giudicare il lavoro di Maldini e Leo vorrei vederli con un allenatore scelto da loro, con un mercato che anche se fra mille difficoltà possono fare loro da Maggio e con un progetto tecnico che loro sposano e sostengono appieno, questo Milan non è il loro è un ibrido che si sono trovati fra le mani e sulla conduzione tecnica penso siano i primi a non essere soddisfatti.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da bek »

Considerazioni sparse

Non so perché, ad un certo punto, Gattuso si mette in testa che deve giocare più propositivo. Ha costruito la quarta posizione con quell'atteggiamento difensivista e guardingo e poi, tutto ad un tratto, cambia tutto: prima accetta la sfida vis-à-vis contro le merde fino ad arrivare ad un 4-3-1-2 di ieri. Spero non abbiano influito le critiche esterne al suo gioco perché vorrebbe dire non avere una filosofia di gioco ben precisa e questo sarebbe peggio della mancanza del bel gioco,

Ritorno ai miei timori del calo fisico facendo il paragone con lo stesso periodo dell'anno scorso:
31.03 Juve - MIlan 3-1
08.04 MIlan - Sassuolo 1-1
15.04 Milan - Napoli 0-0
18.04 Torino - Milan 1-1
21.04 Milan - Benevento 0-1
Insomma, come periodo, siamo in mezzo alla merda. L'unica speranza è che il periodo no sia iniziato leggermente prima quest'anno, ma tant'è.

Kessié è confusionario e di certo non eccellente a livello tecnico-tattico, ma con il centrocampo a 3 è fondamentale. Riesce a recuperare anche quando va in attacco grazie al suo dinamismo. Abbiamo visto cosa vuol dire giocare con un giocatore più posizionale come Baka mezz'ala. E il centrocampo dell'anno prossimo va pensato molto bene: se riscatti Baka non sarà mai facile far partire l'azione da dietro, ma c'è più copertura. Il contrario se hai Biglia. Si tratta di 2 concetti di gioco diametralmente opposti.

Peccato per Paquetà. Sembrava in forma e a suo agio nel ruolo di trequartista.

Con il senno di poi, Laxalt e Castillejo sono sue acquisto completamente sbagliati. Sul primo devo fare mea culpa anch'io, pur non capendo bene il ruolo. Di Caldara e Higuain non dico nulla perché sono entrati in gioco altri fattori.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da hag »

peccato perchè il primo tempo come atteggiamento era stato buono , anzi il migliore da tempo : pressavamo alti e eravamo grintosi e presenti , non a caso l'udinese non riusciva mai ad attaccare. Poi il bene descritto sopra da bek crollo fisico di aprile.
Non sono affatto d'accordo invece sul kessie fondamentale , di partite oscene senza vedere un pallone ne abbiamo fatte a pacchi con lui. Ieri finché ha retto il fisico abbiamo giocato e coperto il campo molto meglio del solito. Noi le stagioni le prepariamo tutte così da anni , ad aprile si crolla e ciao .
sui singoli non mi soffermo perchè qui è stata proprio una cosa fisica di tutta la squadra .
paquetà , che sfiga.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da bek »

hag ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 9:25 Non sono affatto d'accordo invece sul kessie fondamentale , di partite oscene senza vedere un pallone ne abbiamo fatte a pacchi con lui.
Forse mi sono espresso male e colgo l'occasione per spiegare meglio il mio punto di vista. Quasi tutte le squadre hanno quei giocatori di corsa e sostanza che giocano da mezz'ala proprio per coprire più campo possibile: mi viene in mente (senza paragonarli) Matuidi, Emre Can, Allan, Thomas dell'Atletico, Parolo, (fino a qualche tempo fa) ecc. Allegri faceva giocare Sturaro anche in CL qualche anno fa e Flamini è stato un perno per lui al Milan. Ecco, per gli allenatori che non fanno dell'estetica la loro miglior qualità, questi giocatori hanno un ruolo cruciale nelle dinamiche del gioco, specialmente in copertura e transizione. Kessié fa parte di quella schiera di giocatori lì.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da PippoMio »

bek ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 9:04 Considerazioni sparse

Non so perché, ad un certo punto, Gattuso si mette in testa che deve giocare più propositivo. Ha costruito la quarta posizione con quell'atteggiamento difensivista e guardingo e poi, tutto ad un tratto, cambia tutto: prima accetta la sfida vis-à-vis contro le merde fino ad arrivare ad un 4-3-1-2 di ieri. Spero non abbiano influito le critiche esterne al suo gioco perché vorrebbe dire non avere una filosofia di gioco ben precisa e questo sarebbe peggio della mancanza del bel gioco,
Secondo me Gattuso non si è messo in testa proprio nulla.
Con l'inter ha dovuto giocare viso a viso perché al secondo minuto stava perdendo 1a0, e fine primo tempo non avevamo ancora toccato palla e al secondo minuto della ripresa eravamo sotto 2a0.
Idem con la samp, siamo andati sotto dopo venti secondi.

Ieri la partita si era messa bene, per quanto inaspettatamente (non avevamo creato molto prima del gol).
Nel secondo tempo non ho visto una squadra che giocava viso a viso, semplicemente siamo stati dei coglioni patentati a prendere gol in contropiede, su un angolo, ma ci mancava pure che adesso non facciamo salire più manco i centrali per difendere l'1a0 in casa con l'udinese.

Purtroppo la nostra stagione è stata sempre abbastanza lineare, nel senso sempre di tono mediocre, non è mai mancato l'impegno eh, ma qualità molto mediocre, e i risultati sono stati altalenanti soprattutto dettati da periodi con maggiore fortuna o sfortuna. Perché nelle prima giornate la palla non entrava mai e spesso si prendeva gol al primo tiro e delle volte ce lo facevamo proprio da soli (vedi kuame in genoa milan o il rigore di romagnoli a empoli). Poi ad un tratto la fortuna è girata. Abbiamo vinto gare incommentabili come col sassuolo e il chievo, ma spiegatemi la differenza tra queste due partite e quella di ieri. Nelle prime Donnarumma ci ha salvato, ieri Opoku salva un gol fatto su piontek e nello spazzare la palla da il via al contropiede del pareggio.
Questa è stata la differenza. E sinceramente visto quanto siamo coglioni, visto che non sappiamo approfittare nemmeno di una stagione in cui TUTTE le pretendenti si SUICIDANO, e in cui a 10 giornate dalla fine hai la possibilità di andare a + 7 sul quinto posto battendo le riserve dell'inter (che hanno perso tutte le partite dell'ultimo bimestre tranne una, vedi un po) e non la sfrutti, allora noi sto quarto posto non lo meritiamo manco per il cazzo.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 13:19
Abbiamo vinto gare incommentabili come col sassuolo e il chievo, ma spiegatemi la differenza tra queste due partite e quella di ieri. Nelle prime Donnarumma ci ha salvato, ieri Opoku salva un gol fatto su piontek e nello spazzare la palla da il via al contropiede del pareggio.
Questa è stata la differenza. E sinceramente visto quanto siamo coglioni, allora noi sto quarto posto non lo meritiamo.
[/quote]

Nessuna differenza, solo casualità, non controlliamo mai le partite perché non ne siamo in grado, ma peggio ancora non si vede nessun progresso nella mediocrità, in un anno e mezzo di lavoro questa squadra non ha una bozza di idea, un minimo di intesa fra almeno 4-5 giocatori tutto è lasciato alle.giocate individuali, ecco l'ultima frase che hai scritto su quella che riassume tutto, il quarto posto non lo meritiamo, manco per il cazzo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da bek »

PippoMio ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 13:19
bek ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 9:04 Considerazioni sparse

Non so perché, ad un certo punto, Gattuso si mette in testa che deve giocare più propositivo. Ha costruito la quarta posizione con quell'atteggiamento difensivista e guardingo e poi, tutto ad un tratto, cambia tutto: prima accetta la sfida vis-à-vis contro le merde fino ad arrivare ad un 4-3-1-2 di ieri. Spero non abbiano influito le critiche esterne al suo gioco perché vorrebbe dire non avere una filosofia di gioco ben precisa e questo sarebbe peggio della mancanza del bel gioco,
Secondo me Gattuso non si è messo in testa proprio nulla.
Con l'inter ha dovuto giocare viso a viso perché al secondo minuto stava perdendo 1a0, e fine primo tempo non avevamo ancora toccato palla e al secondo minuto della ripresa eravamo sotto 2a0.
Idem con la samp, siamo andati sotto dopo venti secondi.
Il Gattuso che conosco io ed il Milan di qualche partita fa il gol contro le merde al secondo minuto non lo prende mai. L'Inter quel gol lo ha cercato e trovato dopo diverse situazioni create in quei pochi secondi. Noi eravamo in balia dell'avversario, forzavamo il possesso anche quando inopportuno. No abbiamo calcolato l'impatto alla gara dell'Inter (per un allenatore difensivista è un crimine). Per me, stando anche alle dichiarazioni pre e postpartita, Gattuso prepara il derby per giocare di possesso con il baricentro più alto.

Il gol della Samp è di altra natura, ovviamente.
Abbiamo vinto gare incommentabili come col sassuolo e il chievo, ma spiegatemi la differenza tra queste due partite e quella di ieri. Nelle prime Donnarumma ci ha salvato, ieri Opoku salva un gol fatto su piontek e nello spazzare la palla da il via al contropiede del pareggio.
Questa è stata la differenza. E sinceramente visto quanto siamo coglioni, allora noi sto quarto posto non lo meritiamo.
Hai ragione. Eravamo senz'altro già nel periodo di poca forma ed è un caso che abbiamo vinto soprattutto contro il Sassuolo, ma avevamo un'attenzione ed un sentore del pericolo diversi. Si giocava per non subire, infatti abbiamo tenuto la porta inviolata per diverse gare a inizio anno, che, per inciso, è il periodo che ci ha permesso di superare addirittura l'Inter. È anche ovvio che non avendo gioco e basando tutto sull'attenzione difensiva, alla lunga, le energie mentali mancano; infatti, dal Chievo in qua, abbiamo sempre subito gol.
Questa voglia improvvisa di cambiare atteggiamento per me resta però incomprensibile. Non puoi, dopo qualche partita andata male, rinnegare il tuo credo. Non penso che Gattuso sarà mai un allenatore che produrrà gioco: è un risultatista come il 80-90% degli allenatori italiani e non se ne deve mica vergognare. Quando le cose vanno male, devi mettere la formazione più semplice possibile, non è tempo di provare: Ancelotti dopo qualche sconfitta faceva 4-4-2 e otteneva un risultato positivo che ridava certezze ai giocatori.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi