[Serie A] Sampdoria - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da bek »

Leggevo che, probabilmente, Kessié non giocherà contro la Samp per punizione. Ecco, giocare a Genova contro una squadra che ha molto ritmo senza Kessié a centrocampo è una mossa quantomeno autolesionistica. E in questo momento non ne abbiamo proprio bisogno.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

bek ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 11:47 Leggevo che, probabilmente, Kessié non giocherà contro la Samp per punizione. Ecco, giocare a Genova contro una squadra che ha molto ritmo senza Kessié a centrocampo è una mossa quantomeno autolesionistica. E in questo momento non ne abbiamo proprio bisogno.
Per me è più importante la linea societaria sul lungo termine che una partita singola, anche se è una partita tanto importante.
Poi mi ripeto, se Kessie fosse un giocatore dominante e decisivo in ogni partita forse e dico forse certi atteggiamenti li potresti risolvere solo con una multa, ma visto che non lo è io lo escluderei a priori, così tanto per fargli capire che è lui il privilegiato a indossare la nostra maglia e non il contrario.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da hag »

non so come e se l'hanno risolta ma da fuori credo che se dopo quella sceneggiata indecorosa lo fai giocare come niente fosse tutti i discorsi sul ritorno del milan , il gruppo , il rispetto delle regole etc se ne vanno a puttane .
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 13:44
bek ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 11:47 Leggevo che, probabilmente, Kessié non giocherà contro la Samp per punizione. Ecco, giocare a Genova contro una squadra che ha molto ritmo senza Kessié a centrocampo è una mossa quantomeno autolesionistica. E in questo momento non ne abbiamo proprio bisogno.
Per me è più importante la linea societaria sul lungo termine che una partita singola, anche se è una partita tanto importante.
Poi mi ripeto, se Kessie fosse un giocatore dominante e decisivo in ogni partita forse e dico forse certi atteggiamenti li potresti risolvere solo con una multa, ma visto che non lo è io lo escluderei a priori, così tanto per fargli capire che è lui il privilegiato a indossare la nostra maglia e non il contrario.
Nulla da aggiungere a quanto scritto dal maniaco sessuale
#Pioliout
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da bek »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 13:44
bek ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 11:47 Leggevo che, probabilmente, Kessié non giocherà contro la Samp per punizione. Ecco, giocare a Genova contro una squadra che ha molto ritmo senza Kessié a centrocampo è una mossa quantomeno autolesionistica. E in questo momento non ne abbiamo proprio bisogno.
Per me è più importante la linea societaria sul lungo termine che una partita singola, anche se è una partita tanto importante.
Poi mi ripeto, se Kessie fosse un giocatore dominante e decisivo in ogni partita forse e dico forse certi atteggiamenti li potresti risolvere solo con una multa, ma visto che non lo è io lo escluderei a priori, così tanto per fargli capire che è lui il privilegiato a indossare la nostra maglia e non il contrario.
In genere, sono d'accordo. Ed è vero che non stiamo parlando esattamente dell'impatto che può avere Ibra o Messi.
Ma, in questo Milan, Kessié è l'unico che corre e si inserisce fra centrocampo e attacco. Ce ne rendiamo conto solo quando non c'è... poi, il discorso del principio è giusto, ma il Milan non deve arrivare a punire se stesso per una questione di principio.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Si può giocare in modo diverso, se Kessie con i suoi inserimenti e la sua corsa avesse fatto con 15 goal e recuperato 15 palloni a partita sarebbe imprescindibile, ma non lo è nemmeno in questo gruppo, è in calo costante da almeno un mese, gli inserimenti non portano quasi mai a nulla in fase offensiva e di recuperare palloni ce ne facciamo davvero poco in questo momento se poi non riusciamo a fare passaggi più lunghi di 3 metri.
Poi magari con Biglia e Bakayoko o chi per loro subiremo di più ma Kessie non ti stravolge questa squadra in nessun caso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 13:44
bek ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 11:47 Leggevo che, probabilmente, Kessié non giocherà contro la Samp per punizione. Ecco, giocare a Genova contro una squadra che ha molto ritmo senza Kessié a centrocampo è una mossa quantomeno autolesionistica. E in questo momento non ne abbiamo proprio bisogno.
Per me è più importante la linea societaria sul lungo termine che una partita singola, anche se è una partita tanto importante.
Poi mi ripeto, se Kessie fosse un giocatore dominante e decisivo in ogni partita forse e dico forse certi atteggiamenti li potresti risolvere solo con una multa, ma visto che non lo è io lo escluderei a priori, così tanto per fargli capire che è lui il privilegiato a indossare la nostra maglia e non il contrario.
Quoto. Non reputo Kessie un giocatore imprescindibile. Fa il suo e solitamente lo fa più che discretamente se la squadra gira, altrimenti non è certo lui a prendersela sulle spalle.
Ad ogni modo io a centrocampo ci mettere Calha insieme al doppio regista Biglia-Baka.. forse sono l'unico che ha notato ma il turco mi è sembrato particolarmente a proprio agio partendo da dietro e la nostra miserabile partita è cambiata un attimo proprio nel momento in cui Rino ha deciso di spostarlo. Probabilmente perchè viene esonerato dalla fase conclusiva in cui spesso e volentieri si ritrova a fare la cosa sbagliata. Ho notato invece la propositività nel partire da posizione arretrata con tanto di abilità nei passaggi lunghi diretti nelle ripartenze. Cosa che a noi serve come il pane per mettere il nostro fortissimo centravanti nelle condizioni migliori.
Da valutare.
.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 13:44 Per me è più importante la linea societaria sul lungo termine che una partita singola, anche se è una partita tanto importante.
Poi mi ripeto, se Kessie fosse un giocatore dominante e decisivo in ogni partita forse e dico forse certi atteggiamenti li potresti risolvere solo con una multa, ma visto che non lo è io lo escluderei a priori, così tanto per fargli capire che è lui il privilegiato a indossare la nostra maglia e non il contrario.
Sfondi una porta aperta.
Io non sono nemmeno attendibile quando si parla di Kessie, perché proprio lo detesto. Per me un giocatore che ti sbaglia il 99% delle scelte e il 99% dei passaggi anche dritti a mezzo metro, non sarebbe degno di giocare nemmeno se fosse il giocatore fisicamente più dominante del globo, cosa che ovviamente, il nostro campione non è.

Quindi ce ne faremo una ragione, ma io sabato non lo voglio vedere. Sarà l'occasione per provare biglia bakayoko insieme e vedere cosa esce. Sinceramente mi sono rotto il cazzo di questa intoccabilità di alcuni giocatori mediocri da fare schifo.

Mich_Milan1899 ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 8:44 Quoto. Non reputo Kessie un giocatore imprescindibile. Fa il suo e solitamente lo fa più che discretamente se la squadra gira, altrimenti non è certo lui a prendersela sulle spalle.
Ad ogni modo io a centrocampo ci mettere Calha insieme al doppio regista Biglia-Baka.. forse sono l'unico che ha notato ma il turco mi è sembrato particolarmente a proprio agio partendo da dietro e la nostra miserabile partita è cambiata un attimo proprio nel momento in cui Rino ha deciso di spostarlo. Probabilmente perchè viene esonerato dalla fase conclusiva in cui spesso e volentieri si ritrova a fare la cosa sbagliata. Ho notato invece la propositività nel partire da posizione arretrata con tanto di abilità nei passaggi lunghi diretti nelle ripartenze. Cosa che a noi serve come il pane per mettere il nostro fortissimo centravanti nelle condizioni migliori.
Da valutare.
Il turco andrebbe spostato non solo per il suo rendimento, ma anche per quello di Paqueta. Sinceramente vedere un giocatore tecnicamente forte come il brasiliano, stare 90 minuti a correre dietro gli avversari, timido e preoccupato solo di pensare alla fase difensiva, mi sembra una roba da manicomio.

Poi per carità avrà ragione Gattuso che vi devo dire..
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 17:15

Sinceramente vedere un giocatore tecnicamente forte come il brasiliano, stare 90 minuti a correre dietro gli avversari, timido e preoccupato solo di pensare alla fase difensiva, mi sembra una roba da manicomio.

Poi per carità avrà ragione Gattuso che vi devo dire..
Quando si parla di mentalità e di allenatore tutto ruota intorno a questo, Paquetà sta facendo il terzino, è la forma mentale dell'allenatore che è da cambiare, sarà inesperienza, poco coraggio, poche conoscenze, puoi pure mettere 7 giocatori offensivi ma se poi gli chiedi di giocare 10 metri dietro la linea di centrocampo...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 17:27 Quando si parla di mentalità e di allenatore tutto ruota intorno a questo, Paquetà sta facendo il terzino, è la forma mentale dell'allenatore che è da cambiare, sarà inesperienza, poco coraggio, poche conoscenze, puoi pure mettere 7 giocatori offensivi ma se poi gli chiedi di giocare 10 metri dietro la linea di centrocampo...
Esatto.
Poi sia chiaro, non so voi ma io faccio fatica a parlare male di un allenatore che in primis rappresenta il MILAN, e poi che, ci piaccia o no, gioco o non gioco, meriti nostri o demeriti altrui, a 10 partite dalla fine si trova in zona Champions con 4 punti di vantaggio, un piazzamento che da 6 anni vediamo col binocolo.

Pero ecco, forse Gattuso sta esasperando troppo questa cosa del dover per forza giocare in un modo, addirittura dopo il derby ha lasciato intendere con battute fuori luogo che quella è la fine che si fa (alludendo ai tre gol presi dopo mesi di porta imbattuta) giocando a viso aperto come vorrebbero tutti quelli che gli danno del difensivista.

Per carità, ci avrà ragione lui e la squadra potrà giocare solo in un modo a quanto pare, ma io faccio davvero fatica a pensare che non possiamo fare altro che stare con 11 uomini dietro la palla a san siro col sassuolo o al bentegodi di verona.

Poi non me ne frega niente sia chiaro, la cosa FONDAMENTALE di quest'anno è arrivare quarti, anche con un rigore inesistente al 98esimo dell'ultima partita, anche giocando da feccia fino all'ultima di campionato, in qualsiasi modo ma l'importante è arrivarci.

Cio non toglie che poi a fine stagione un paio di discorsetti andrebbero fatti.
Rispondi