[Serie A] Sampdoria - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da nordahl »

Il gol preso dopo 33 secondi, non è affatto casuale.
A Verona noi siamo partiti in difesa, me lo ricordo bene, abbiamo superato la nostra metà campo solo dopo 5 minuti.
Lo avevo notato e la cosa non mi era piaciuta.
Passano sette giorni e c'è il derby: becchiamo gol da Vecino al 3°, ma in quei 3 minuti e ' l'inter a giocare ed a fare la partita.
A mio modesto parere, il gol nerazzurro in avvio non è casuale.
Passano 14 giorni e c'è la doria.
Pronti, via e c'è una rimessa laterale a centrocampo.
Rodriguez la può dare in avanti, in mezzo oppure dietro. Ovviamente sceglie quest'ultima ipotesi, figlia di una abitudine consolidata e congenita: la vocazione al retropassaggio. Vocazione nel DNA di questa squadra.
Palla a Romagnoli, ulteriore retropassaggio al portiere (perché darla indietro e ' il nostro marchio di fabbrica), poi Gigio confeziona la frittata.
Ribadisco il concetto: non è sfortuna.

Se partiamo sempre bassi, per scelta, anche in casa del chievoverona, questi incidenti di percorso, non sono casuali. E la colpa è della conduzione tecnica.

Mi è tornato in mente un gol preso a Barcellona, in Champions.
Eravamo 1-1, aveva segnato Nocerino. Rimessa laterale per noi nella trequarti avversaria. Anziché dare palla in avanti, per cercare il gol, rimessa indietro a metà campo, poi un paio di retropassaggi (del cazzo), con frittata di Mexes: 2-1 per il Barcellona!
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da bek »

Tutto giusto, ma non deve passare il concetto che costruire dal basso sia sbagliato.
Tutte le grandi squadre costruiscono dal basso per superare il primo pressing avversario e perdere tempo quando necessario (la stessa Samp ci ha fatto correre a vuoto tutto il primo tempo fra passaggi dalla difesa al portiere).
Piuttosto, è la mancanza di una fase offensiva organizzata e di determinate caratteristiche degli interpreti (in primis forza fisica e velocità) che ci costringe ad abusare di questo esercizio, che, alla lunga, diventa un'arma a doppio taglio.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da masterluke »

Avessi Baresi, Costacurta, Tassotti e Maldini OK, ma ti devi giocare con pippe e/o sopravvalutati
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da hag »

non commento perché per grazia di Dio ero a cena fuori e non l'ho vista . Dagli highlights e dai commenti pare il solito milan deprimente , senza gioco e che non crea niente . Tralascio l'assurdità di donnarumma perché avevi 90 minuti per raddrizzarla e di fronte la sampdoria santo dio .
pare la solita musica di aprile con la squadra morta che si fa prendere a calci fisicamente pure dal milan femminile . Ma è possibile tutti gli anni arrivare a sto punto con il culo di piombo , ma come la preparano la stagione dio santo ? ora la colpa a montella e i vegani non le posiamo più dare. Andate a fare sta cazzo di preparazione in montagna come tutti , prima di morire mi piacerebbe per una volta vedere il milan che chiude la stagione in crescendo. Basta con noi sembrano tutti l'ajax del 73 . Già mi immagino l'udinese versione barcellona e san siro e considerando che poi abbiamo juve e lazio, bé mi sento già male
Rispondi