[Serie A] Sampdoria - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 19:23

Esatto.
Poi sia chiaro, non so voi ma io faccio fatica a parlare male di un allenatore che in primis rappresenta il MILAN, e poi che, ci piaccia o no, gioco o non gioco, meriti nostri o demeriti altrui, a 10 partite dalla fine si trova in zona Champions con 4 punti di vantaggio, un piazzamento che da 6 anni vediamo col binocolo.

Pero ecco, forse Gattuso sta esasperando troppo questa cosa del dover per forza giocare in un modo, addirittura dopo il derby ha lasciato intendere con battute fuori luogo che quella è la fine che si fa (alludendo ai tre gol presi dopo mesi di porta imbattuta) giocando a viso aperto come vorrebbero tutti quelli che gli danno del difensivista.

Per carità, ci avrà ragione lui e la squadra potrà giocare solo in un modo a quanto pare, ma io faccio davvero fatica a pensare che non possiamo fare altro che stare con 11 uomini dietro la palla a san siro col sassuolo o al bentegodi di verona.

Poi non me ne frega niente sia chiaro, la cosa FONDAMENTALE di quest'anno è arrivare quarti, anche con un rigore inesistente al 98esimo dell'ultima partita, anche giocando da feccia fino all'ultima di campionato, in qualsiasi modo ma l'importante è arrivarci.

Cio non toglie che poi a fine stagione un paio di discorsetti andrebbero fatti.
Boh non ho altro da aggiungere perché è il pensiero che reitero da mesi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da masterluke »

Dato che vivo a Genova, posso dire solo VAFFANCULO!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da nordahl »

Se continui a fare retropassaggi, senza mai spazzare via per regolamento, è normale che ti possa capitare.
Anzi, mi stupisco che sia successo solo ora e non prima.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da nordahl »

Sconfitta meritata.
L'arbitro non deve essere assolutamente considerato influente, nonostante non ne abbia indovinata mezza.
Sconfitta devastante sotto tutti i punti di vista: da stasera credo che persino l'Europa League possa non essere considerata scontata, anzi...
Ci dobbiamo guardare alle spalle, e non mi riferisco alla Roma...

Gattuso ha responsabilità enormi.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Se ad Aprile in una partita di questa importanza cambi 4 moduli in 60 minuti, se al 65esimo hai finito le sostituzioni, se cambi posizioni dei giocatori 18 volte e finisci con 7 giocatori offensivi che non giocano mai insieme fra di loro di squadra evidente non hai lavorato bene durante tutto l'anno, non sanno mai cosa fare in campo, i giocatori non sanno come risolvere le situazioni di squadra, non siamo una squadra, siamo dei giocatori messi in campo che si arrangiano fra errori tecnici, tattici e di disattenzione.
Gattuso non è ancora un allenatore adatto per questa squadra, comunque vada a finire la stagione.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da PippoMio »

Boh ragazzi miei sembra che l ho giocata io sta partita per quanto sono stanco ed esausto.
Non segnamo mai, battiamo trenta angoli tutti corti o bassi, facciamo trenta cross tutti fuori dallo stadio, sbagliamo tutti i passaggi e oggi passiamo pure la palla agli avversari davanti la porta.
Che cazzo vi devo dire, poi quel bastardo che arbitra mi dovrà spiegare come cazzo non ha dato il secondo rigore, ma direi anche il primo, falli d mano evidente e quest anno li hanno dati tutti, anche peggiori, ma lo sceriffo orsato no.
Siamo indegni comunque
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da bek »

Quando le cose si mettono male, vengono fuori tutti i limiti di Gattuso. Come diceva sheva, ha cambiato modulo diverse volte così come gli interpreti, senza una logica precisa: se giochi con il cc a 2 deci lasciare biglia e baka, con calha nei 2 è follia. Poi, appena ha messo le 2 punte, Giampaolo ha inserito Saponara e ci abbiamo impiegato 20 min per capire come stare in campo.
I punti che abbiamo fatto sono grazie alla compattezza della squadra: ora, abbiamo perso anche quella. Purtroppo, ero già pessimista due partite fa, ora si stanno solo verificando i timori che avevo. D’altronde, diciamoci la verità, come cazzo fa ‘sta squadra ad andare in cl?! Rosa malcostuita, squadra msenza gioco e senza carattere. Boh!

Ps. Non capirò un cazzo io, ma sono stanco di veder giocare attaccanti come Cutrone che, se non segnano, sembrano dei dilettanti allo sbaraglio. Poi, la fase offensiva va ripensata nella sua interezza, ma almeno stoppare una palla come si deve.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

bek ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 1:08 Quando le cose si mettono male, vengono fuori tutti i limiti di Gattuso. Come diceva sheva, ha cambiato modulo diverse volte così come gli interpreti, senza una logica precisa: se giochi con il cc a 2 deci lasciare biglia e baka, con calha nei 2 è follia. Poi, appena ha messo le 2 punte, Giampaolo ha inserito Saponara e ci abbiamo impiegato 20 min per capire come stare in campo.
I punti che abbiamo fatto sono grazie alla compattezza della squadra: ora, abbiamo perso anche quella. Purtroppo, ero già pessimista due partite fa, ora si stanno solo verificando i timori che avevo. D’altronde, diciamoci la verità, come cazzo fa ‘sta squadra ad andare in cl?! Rosa malcostuita, squadra msenza gioco e senza carattere. Boh!

Ps. Non capirò un cazzo io, ma sono stanco di veder giocare attaccanti come Cutrone che, se non segnano, sembrano dei dilettanti allo sbaraglio. Poi, la fase offensiva va ripensata nella sua interezza, ma almeno stoppare una palla come si deve.
Che altro dire?
Sì il rigore su Piatek c'era e molto probabilmente anche quello del primo tempo per fallo di mano, però c'è troppa confusione in questa squadra e in questa conduzione tecnica, non puoi ambire al 4° posto ad Aprile quando con tutta la rosa basta un goal al 30° secondo per farti cambiare totalmente la disposizione della squadra più e più volte, vuol dire che non hai un briciolo di certezze, che sai fare solo un tipo di partita, aspettare 10 metri dietro il centrocampo e giocare in contropiede con i singoli, se prendi goal e devi portarla tu da dietro costruendo allora sì che sono cazzi, non troviamo mai la quadra con una azione ragionata, un triangolo, uno scambio ragionato.
Poi ci metti che i singoli in questo contesto si esaltano al contrario, il Turco sbaglia tutto lo sbagliabile, il portiere abbiamo visto, Rodriguez piazza 3 cross che manco Abate nei giorni migliori, Suso vabbè tutti lo abbiamo visto etc.etc.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da PippoMio »

La cosa triste è che 10 giorni fa stavamo a un potenziale più 7 sulla Roma, più 9 sulla Lazio, e più 4 sull Inter. Bastava battere un branco di morti in piedi che si presentavano con le riserve. Invece no, perdi, e perdi in questo modo anche la partita successiva.
E adesso la Roma e la Lazio alla fine di sta giornata le ritroverai appiciate al culo, a una settimana dallo stadium, partita in cui perdiamo anche se schierano la Juve femminile (mentre Inter e Roma affronteranno la Juve che avrà già lo scudetto sul petto e starà preparando la semifinale o finale d Champions).

Ci siamo sotterrati di merda da soli, il valore della squadra non è di certo da 4 posto, ma se ci arrivi così vicino e poi fallisco allora non puoi accampare nessuna scusa
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Avete detto già tutto voi e bene.
Aggiungo solo una cosa. Una cosa per me chiara e conclamata, fino a prova contraria (e sono quasi due anni che aspetto). Il turco è un pacco allucinante. E sono severo prorpio per il credito pressochè illimitato di cui gode da quando è arrivato. Non ne combina una giusta lì davanti. Mamma mia non lo sopporto più! E gioca con la 10 sulle spalle.
Ora lo so che non è più tempo di vacche grasse, che non è più quel calcio. Ma Ieri per caso mi sono imbattuto in un video di Rui Costa, forse ultimo vero numero 10 rossonero. Inutile dire che non ci sia nemmeno da paragonare, ma quelli sì che erano fantasisti coi controcoglioni. E non segnava nemmeno a pagarlo oro. Aveva una sfiga allucinante sotto porta, ma porca puttana se faceva sempre la cosa giusta e con estrema facilità, mandando gli attaccanti in porta anche da fermo. Non oso immaginare quanti gol segnerebbe Piatek con lui.
Altro che la balistica del Calha. Ma andate a Calhà i ratt'!
E mi fermo a lui perchè ha un conto personale, ma potrei incensarli tutti. Ennesima partita indegna e vergognosa. Se non si cambia seriamente registro quì si rischia grosso.

Al momento posso solo dire che nella migliore delle ipotesi, agguanteremo il quarto posto come le merde l'anno scorso. All'ultima giornata sculando e immeritatamente.
.
Rispondi