[Serie A] Milan - Inter

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 23:52 A Verona, me lo ricordo bene, siamo partiti giocando i primi 5 minuti nella nostra metà campo. Ci siamo affacciati nella loro metà campo solo al 6°.

Oggi è successo lo stesso. Pronti, via, e non abbiamo passato la meta ' campo. Solo che al 3° ci hanno punito.
Non poteva andare sempre bene...

Questione di approccio.

Altra cosa.
Loro hanno giocato con grinta, con rabbia, lottando. Sembrava giocassero un derby.
Noi no.
E la stavamo pure per pareggiare oggi.
Per dire che oggi è la dimostrazione di quanto sia importante l'allenatore in certe partite, è bastato mettere Vecino fra le linee per far saltare la nostra impostazione di partita, non abbiamo nel primo tempo mai trovato contromisure perché i giocatori non sanno come fare a reagire a certe situazioni in campo, durante la stessa partita se troviamo difficoltà andiamo avanti per inerzia, non stiamo costruendo nessuna base per il futuro questa è la cosa preoccupante.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da bek »

Gattuso soffre Spalletti. E oggi la differenza è stata tutta lì.
Gattuso doveva fare una cosa semplice: contenere per i primi 60 minuti e tentare di vincerla solo alla fine. Questa squadra non può fare pressing al portiere avversario perché ha troppi giocatori lenti e poco inclini al contrasto. Purtroppo, siamo destinati a partire sempre dal basso, per caratteristiche, così come ha detto anche Gattuso. La cosa grave è che lo scopre dopo aver perso un derby malamente...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da Puddu »

Siamo sempre li, quando c'è da fare quello step in più, appena si alza l'asticella della difficoltà, crolliamo come un castello di carte. Inutile illudersi, la strada è ancora lunghissima e non è detto che il pilota sia quello giusto per andare dove vorremmo arrivare.
#Pioliout
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Avete detto un po' tutto voi...
Io mi auguro comunque di arrivare quarto e al contempo di cambiare allenatore a fine stagione.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da nordahl »

Abbiamo sottovalutato l'avversario nell'atteggiamento. (G.Gattuso)

Credo che questa ammissione, peraltro onesta, sia di una gravità inaudita ed il buon Rino nemmeno se ne renda conto.
Il derby lo si può perdere, ma non si può scendere in campo giocandolo con la stessa "garra" che ci metti con Bologna e Sassuolo.
Scoccia doverlo ammettere, ma loro sono avanti anni luce sotto questo punto di vista, e non a caso non vinciamo un derby da anni.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da Mich_Milan1899 »

La cosa grave è che abbiamo il migliro centravanti della serie A e non riusciamo a servirgli un pallone decente.
Loro si presentano senza punta e ce ne fanno tre.
Ripeto, questione di mentalità. Loro sano cosa significhi un derby, noi no.
Ieri dopo 30 secondi avevo già capito l'antifona, anche prima del gol.
Per quanto mi riguarda, quello di ieri sera è stato il mio ultimo derby da spettatore. Ma non solo. Da oggi non guarderò più partite contro le grandi, finchè non si cambia registro o l'allenatore in panchina (non necessariamente, se la prima condizione verrà ampiamente soddisfatta). Tanto l'esito è pressochè scontato e non solo per il risultato, ma soprattutto per l'approcio votato palesemente al contenimento e al pareggio.

Mi spiace dirlo per l'uomo e il milanista, ma Gattuso e le grandi sfide è proprio NO.
.
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da paippo88 »

Non concordo, ieri Gattuso a modo suo ha provato a giocare per vincere. Ma vuoi per caratteristiche, vuoi per incapacità sua e dei giocatori ne è uscita una schifezza. Si è cercato di pressare alto, ma con una difesa che rimaneva troppo bassa allungando la squadra con il risultata che ogni santa volta che riuscivano col palleggio a liberarsi dal primo pressing avevano tutto il campo.
Se vuoi fare questo gioco non puoi presentarti con Suso ed il turco che devono farsi tutta la fascia. Non puoi presentarti con Paquetà che sembra il Seedorf degli ultimi anni.
Sulla grinta mostrata in campo stendiamo un velo pietoso...
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da Mich_Milan1899 »

paippo88 ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 10:22 Non concordo, ieri Gattuso a modo suo ha provato a giocare per vincere. Ma vuoi per caratteristiche, vuoi per incapacità sua e dei giocatori ne è uscita una schifezza. Si è cercato di pressare alto, ma con una difesa che rimaneva troppo bassa allungando la squadra con il risultata che ogni santa volta che riuscivano col palleggio a liberarsi dal primo pressing avevano tutto il campo.
Se vuoi fare questo gioco non puoi presentarti con Suso ed il turco che devono farsi tutta la fascia. Non puoi presentarti con Paquetà che sembra il Seedorf degli ultimi anni.
Sulla grinta mostrata in campo stendiamo un velo pietoso...
Ha provato a giocare per vincere? Ammazza pensa se giocava per perdere..
No vi prego raga, non cominciamo a giustificare l'ingiustificare. Che la partita di ieri sia stata giocata in maniera indegna fin dall'inizio è qualcosa sulla quale siamo più o meno tutti d'accordo.

Ha giocato per vincerla dici? Beh, tanto di aggravante per quanto mi riguarda. Un derby non lo approci in questo modo, ma nella vita. Oltretutto dovevi avere il doppio della condizione fisica avendo giocato loro giovedì. E invece ci hanno messo sotto proprio su quell'aspetto.
Abbiamo regalato un tempo intero. L'ennesimo. Poi che mi diciate che al 60', dopo un gol casuale si sia provata a raddrizzarla d'inerzia e sulla loro mancanza di lucidità dopo un'ora che correvano come forsennati, è un altro discorso, ma non mi pare che significhi provare a vincerla. Più che altro significa essere in balia degli eventi.
.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da PippoMio »

bek ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 0:58 Gattuso soffre Spalletti. E oggi la differenza è stata tutta lì.
Gattuso doveva fare una cosa semplice: contenere per i primi 60 minuti e tentare di vincerla solo alla fine. Questa squadra non può fare pressing al portiere avversario perché ha troppi giocatori lenti e poco inclini al contrasto. Purtroppo, siamo destinati a partire sempre dal basso, per caratteristiche, così come ha detto anche Gattuso. La cosa grave è che lo scopre dopo aver perso un derby malamente...

Ma io sinceramente non credo che Gattuso ieri sia impazzito e improvvisamente abbia deciso di giocare a viso aperto. Trovo patetica anche la sua battuta nel post gara, dove ha detto che viene sempre attaccato per essere un difensivista ma poi si vedono i risultati. Qua non è stato un atto di coraggio del nostro mister, semplicemente ieri siamo andati sotto al primo minuto e solo per questo motivo non abbiamo fatto la solita partita attendista del cazzo (anche se fino al 65esimo comunque non abbiamo toccato palla).
Senza quel gol di vecino probabilmente avremmo visto lo stesso spettacolo di Roma Milan o Lazio Milan, con la differenza che alla fine l avremmo persa lo stesso, perché non sempre possiamo pensare di portare a casa dei pareggi immeritato (non) giocando in quel modo.
cavecanem
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 9:42

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da cavecanem »

Ringhio è un allenatore di categoria....per fare il salto di qualità dobbiamo trovare un allenatore diverso....con tutto che sino a questo punto della stagione siamo andati oltre le aspettative (anche grazie al mercato di gennaio) ....speriamo non vada tutto in vacca ora....
Tornati?...ci sono buone speranze...
Rispondi