[Serie A] Milan - Inter

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da hag »

dispiace tanto , ennesimo derby perso e occasione fallita . Per il resto sono d'accordo con mich "La cosa grave è che abbiamo il miglior centravanti della serie A e non riusciamo a servirgli un pallone decente" , cazzo non si riesce a fargli fare un tiro pulito , i gol o li rapina e se li deve inventare dal niente .
Ora serve calma e non farsi prendere da rabbia o altro . Siamo quarti e vediamo di rimanerci
due cose non mi sono piaciute particolarmente
Gattuso in confusione totale quando leva rodriguez e mette cutrone con kessie terzino per poi tornare indietro a buoi scappati
la patetica sceneggiata di Kessie che però è illuminante sul giocatore, il suo modo di giocare e le sue scelte tattiche durante le partite . un completo imbecille dotato però di grande forza fisica. Cervello zero, rispetto per cutrone che si guarda tutte le partite dalla panca -1 . Mi aspetto che la prossima stia fuori , è il minimo , scuse o non scuse
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da bek »

PippoMio ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 11:42
Ma io sinceramente non credo che Gattuso ieri sia impazzito e improvvisamente abbia deciso di giocare a viso aperto. Trovo patetica anche la sua battuta nel post gara, dove ha detto che viene sempre attaccato per essere un difensivista ma poi si vedono i risultati. Qua non è stato un atto di coraggio del nostro mister, semplicemente ieri siamo andati sotto al primo minuto e solo per questo motivo non abbiamo fatto la solita partita attendista del cazzo (anche se fino al 65esimo comunque non abbiamo toccato palla).
Senza quel gol di vecino probabilmente avremmo visto lo stesso spettacolo di Roma Milan o Lazio Milan, con la differenza che alla fine l avremmo persa lo stesso, perché non sempre possiamo pensare di portare a casa dei pareggi immeritato (non) giocando in quel modo.
Diciamo la verità: il Milan è più debole di Inter e Roma. E contro le grandi se non la mettiamo sulla difensiva ne usciamo sempre con le ossa rotte. Poi, siamo malcostruiti: se ti difendi non hai attaccanti veloci per fare il contropiede e se fai pressing alto, non hai giocatori veloci e da contrasto, quindi la squadra si allunga e subiamo clamorosi contropiedi.

Detto questo, anche in virtù della loro condizione e momento, sarebbe stato perfetto neutralizzare il loro impatto alla partita con biglia al posto di paqueta e casti al posto di suso. Per me, è l’abc della tattica ed era il modo ideale per preparare la gara, come ho scritto nel prepartita. Ma Gattuso, che subisce Spalletti in modo assurdo, ha voluto fare pressing (il Milan fa il peggior pressing d’europa) e forzare il possesso palla con gente non in forma o poco propensi all’esercizio.
Tutto il resto è conseguenza di questa sciagurata scelta tattica. Spiace ma l’ha persa tutta lui; stavolta si poteva vincere.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Alibi, scuse, non contano niente, ieri Spalletti si è messo in tasca il nostro allenatore e ha dimostrato quanto in queste partite valga l'esperienza e il sapere costruire una squadra che non sarà chissà cosa ma fa le cose che le hanno insegnato.
Io non credo che in questo momento complessivamente siamo inferiori a Roma e Inter e non credo neanche che siamo costretti a giocare sempre così, la domanda è se lui vuole cambiare qualcuno e qualcosa a partire da una impostazione che non può più essere così difensiva sempre se vuoi lottare per arrivare 4...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Cominciamo a parlare dell'intoccabile Suso.
Anche ieri, salvato per il rotto della cuffia dalla sostituzione con formazione reinventata a partita in corso pur di tener dentro il fuoriclasse spagnolo che a CR7 fa un baffo...
Una cosa perlomeno si è capita forse. Il turco da il meglio di sè a centrocampo. Ci vuole un genio a capirlo? Ieri la nostra partita è cambiata dopo che l'ha spostato. Bastava pensarci due settimane fa e preparare così la partita, invece di buttare nel cesso un tempo, magari.
Ma come al solito, col senno di poi...
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Suso è il primo esempio alla pari del Turco, e allora diciamolo che non c'è meritocrazia e coraggio, perché il Biglia di Verona ieri doveva trovare posto dall'inizio, perché Suso è da 2 mesi un fantasma, perché Castillejo che è un giocatore normale attualmente vale due Suso, perché Conti quando è entrato è stato meglio di Calabria, qui Gattuso si sta giocando il futuro e se lo sta giocando con il freno a mano tirato, spaventato, senza costruire niente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 14:59 Suso è il primo esempio alla pari del Turco, e allora diciamolo che non c'è meritocrazia e coraggio, perché il Biglia di Verona ieri doveva trovare posto dall'inizio,
Lo dicevo anch'io prima della partita. Posto che Baka è stato uno dei migliori a mio avviso ieri, l'unico che ci provava a dettare un minimo la manovra e sfondare in avanti.
Ma secondo me serviva la calma e l'esperienza di Biglia, se volevi cercare di giocartela senza correre. L'unico forse che sa effettuare passaggi lunghi in verticale ogni tanto.
Poi non mi sembra nemmeno una bestemmia provarli insieme. Qualità e quantità a centrocampo a servizio della squadra.
Detto ciò, il vero problema secondo me rimangono le mezz'ali.
.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da bek »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 14:44 Io non credo che in questo momento complessivamente siamo inferiori a Roma e Inter e non credo neanche che siamo costretti a giocare sempre così, la domanda è se lui vuole cambiare qualcuno e qualcosa a partire da una impostazione che non può più essere così difensiva sempre se vuoi lottare per arrivare 4...
In generale, Roma e Inter ci sono superiori. L'Inter delle ultime partite e la Roma attuale no!
Difatti, in questo derby, sostengo che le responsabilità della sconfitta sono soprattutto di Gattuso.

Detto questo, la rosa del Milan è mal assortita e si fa fatica a metterne 11 con un senso logico; e questa è l'alibi di tutti gli allenatori che hanno allenato il Milan in questi ultimi anni. L'ho detto a fine sessione di mercato, sia agosto che gennaio, purtroppo non si è risolto una lacuna gravissima e contro ogni avversario medio-forte, salta fuori. Paradossalmente, il trio offensivo più logico è stato Niang, Bacca e Suso. Poi, a livello caratteriale, siamo mediamente molto deboli: non è un caso che hanno segnato Baka e Musacchio (gli unici con un po' personalità).

Sul piano del gioco, Gattuso non è un'esteta e non lo sarà mai (come il 90% degli allenatori in Italia). Come allenatore, è più figlio di Allegri che di Ancelotti e per la Serie A è addirittura meglio. Da quando allena il Milan, ha una media punti molto buona (anche se non so il dato preciso) per la squadra che allena. Lo step che non ha ancora capito da Allegri è quello di giocare a momenti: neutralizzare e poi offendere con i giocatori tecnici (esattamente quello che doveva fare contro le merde). Onestamente, non so se diventerà un grande allenatore (ho qualche dubbio), ma è forse l'unico allenatore vero da Allegri a questo parte.

Poi, questo Milan, in un'eventuale partita di CL, farebbe fatica contro chiunque e con qualsiasi allenatore.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da Puddu »

Abbiamo giocato male e non meritavamo di fare risultato col sassuolo e col chievo, ieri abbiamo giocato allo stesso modo, con lo stesso modulo e gli stessi interpreti che stanno facendo cagare da mesi. Vi aspettavate un risultato diverso?
I campanelli d'allarme c'erano e ci sono tutti. Suso vale meno di 0 e giochi in 10. Che il turco non sia un esterno lo diciamo da un anno. Che non arriva un pallone giocabile alla punta sono secoli che lo diciamo. Che Paquetà stava facendo un lavoro extra in copertura pure.
Niente, si va avanti cosi... andiamo pur...
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da nordahl »

Come spesso capita, da diversi anni, loro fanno ampiamente schifo prima del derby, poi rompono i coglioni e fanno i fenomeni contro di noi (talvolta perdendo, ma facendoci soffrire da matti, anche negli anni dove eravamo nettamente più forti di loro), dopo ritornano a perdere come prima della stracittadina.
Un classico.
Mi sarei stupito se avessero battuto la Lazio
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan - Inter

Messaggio da Mich_Milan1899 »

nordahl ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 10:45 Come spesso capita, da diversi anni, loro fanno ampiamente schifo prima del derby, poi rompono i coglioni e fanno i fenomeni contro di noi (talvolta perdendo, ma facendoci soffrire da matti, anche negli anni dove eravamo nettamente più forti di loro), dopo ritornano a perdere come prima della stracittadina.
Un classico.
Mi sarei stupito se avessero battuto la Lazio
Tutto giusto. Ma loro sono loro e li conosciamo già.
Noi dal nostro canto siamo dei rotti in culo miserabili e mentecatti a non aver approfittato delle sconfitte di merde e Roma, che ci avrebbe riportati al terzo posto e scrollato una diretta avversaria di dosso.
Ma no, perchè invece come sempre preferiamo complicarci la vita e rimanere nella mediocrità, circondati da altrettanta mediocrità.
Ribadisco il concetto di ieri. O si cambia registro, ma seriamente stavolta, ora che i mezzi e la competenza ci sono, oppure sarà l'ennesima stagione buttata nel cesso. E non mi riferisco solo a questa.
.
Rispondi