[Serie A] Chievo - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:35 Il risultato è straordinariamente importante, il risultato, ma con queste prestazioni questi risultati alla fine non conteranno un cazzo perché terzi o quarti giocando così non ci arriviamo.
io vado oltre.
Ci puoi anche arrivare giocando così. Con la dovuta dose di circostanze astrali, arrancamento delle dirette avversarie e con la sorte dalla nostra parte, ci puoi anche arrivare almeno quarto.
Il problema è che se non si fa un vero e proprio switch, non so cosa ci andiamo a fare in Europa se non a fare figure meschine, perchè lì anche la più scarsa gioca a calcio, altro che chievo e sassuolo che per noi sono già un avversario che battiamo a fatica.
Non è tutto da buttare ovviamente perchè ci sono anche dei meriti se siamo dove siamo ora. La domanda è se sia l'inizio di qualcosa di importante o rischiamo di essere una bella Cenerentola.
.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da bek »

3 punti di straordinaria importanza.
Biglia sontuoso, bene Castillejo. Paquetà e Suso fuori fase.
A parte il risultato, non arriviamo bene al derby purtroppo. Sono molto pessimista. L’unica speranza è che non ci arrivino bene nemmeno loro...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mich_Milan1899 ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:42
io vado oltre.
Ci puoi anche arrivare giocando così. Con la dovuta dose di circostanze astrali, arrancamento delle dirette avversarie e con la sorte dalla nostra parte, ci puoi anche arrivare almeno quarto.
Il problema è che se non si fa un vero e proprio switch, non so cosa ci andiamo a fare in Europa se non a fare figure meschine, perchè lì anche la più scarsa gioca a calcio, altro che chievo e sassuolo che per noi sono già un avversario che battiamo a fatica.
Non è tutto da buttare ovviamente perchè ci sono anche dei meriti se siamo dove siamo ora. La domanda è se sia l'inizio di qualcosa di importante o rischiamo di essere una bella Cenerentola.

Sono d'accordo, è che è troppo importante andare in quella cazzo di coppa indipendentemente da come ci si arrivi, ma sia chiaro che così non stiamo costruendo niente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da nordahl »

Salvo i 3 punti e poco altro.
Non ci siamo.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Bisogna anche essere onesti, sul primo goal il fallo su Paquetà è almeno dubbio e su tiro la loro barriera è troppo distante, sul secondo Piatek andando in rovesciata molto probabilmente fa fallo, a parti invertite per quel goal avremmo tutti chiesto l'annullamento.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:35 Il risultato è straordinariamente importante, il risultato, ma con queste prestazioni questi risultati alla fine non conteranno un cazzo perché terzi o quarti giocando così non ci arriviamo.
Anche oggi Dei del calcio abbastanza schierati, ero convintissimo che il 2 a 1 sarebbe stato annullato... e forse lo era anche da annullare... Alla lunga ste cose si pagano. Se i risultati non son seguiti dalle prestazioni non avrai mai la continuità.
Ci sono anche meriti eh, per carità. Ok i problemi di roma e sfinter ma se sei terzo, un minimo di meriti ce li hai.
Difesa solida, gruppo coeso, capacità di soffrire etc..
E' proprio l'idea di gioco e l'approccio alle partite che A. Non mi piace. B. Non si adatta alla squadra e C. E' in antitesi col modo di giocare moderno di oggi dove anche il Betis o il Sassuolo con una squadra più scarsa ma brava a palleggiare può venire a S.Siro a torearti per 90 minuti.
Magari se ti gira bene resisti e vinci 1 a 0 su autogol... ma alla lunga non paga.

Boh... la speranza è che magari centrando la CL, magari con un paio di acquisti di valore, magari con un pò di autostima e coraggio in più si possa vedere qualcosa di meglio che difesa e contropiede col Chievo.
Però dubbi tanti purtroppo.

L'ho detto di Baka su Kessie, lo dico su Samu su Suso. Castilljeco è più forte del connazionale
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da nordahl »

per quanto riguarda il discorso arbitrale, sul 1° gol trovo stucchevoli le polemiche sulla distanza della barriera, meno su quelle relative al fallo su paquetà.
allo stadio,a velocità normale, mi è sembrato fallo nettissimo e clamoroso.
Poi rivendendolo in tv, effettivamente i dubbi sono notevoli, ma il var non interviene in questa casistica, per cui posso dire che ci è andata bene.
Ma onestamente, non si può colpevolizzare l'arbitro, perchè quello sembrava assolutamente fallo netto (da non confondersi con "petto netto", che è altra roba...).

veniamo al gol del signor cristoforo venerdì

Sul cross di Suso (00.10) con tocco di Castillejo, dalla tv non si è visto, ma dalla curva sì, il guardialinee ha alzato la bandiera.
Poi l'azione è continuata, l'assistente l'ha abbassata, palla nuovamente in mezzo e gol del pistolero.
Non ho nemmeno esultato, aspettandomi l'intervento del var.
Non avendo a disposizione il replay, pensavo al fuorigioco e non al possibile fallo in gioco pericoloso del polacco.
Ho cominciato ad avere qualche speranza vedendo il prolungarsi dei tempi del var: "se ci mettono tanto a decidere, vuol dire che la situazione non è così netta, ma è al limite, dubbia e quindi il fuorigioco forse non lo fischiano"
Poi, alla convalida del gol, ho esultato di brutto, in ritardo rispetto a tutti :D
Francamente, era fuorigioco e poteva starci il gioco pericoloso di Piatek. Ci è andata bene.

Altre considerazioni in ordine sparso.

-In casa del Chievo, a livello di tifo, abbiamo sempre giocato in casa.
Ma ieri, a causa del loro ridotto numero in curva (immagino per la situazione di classifica) e per via dell'entusiasmo dovuto dalla Piatek-mania, sembrava davvero di essere a San Siro

-Siamo, sia pure per un giorno (in attesa di Sassuolo-Napoli), a soli 5 punti dal 2° posto... :fischio:

-Allucinante andare a Verona per giocare in attesa del chievo. Partire per scelta bassi, per ripartire dal giro palla difensivo.
Allucinante.
A tratti, il modulo era 4-5-1, contro il chievo retrocesso.
No comment.

-Calhanoglu sembra aver risolto i suoi problemi con la moglie, ed il rendimento è ritornato ai suoi soliti livelli.
Nel senso che gioca semplicemente male, mentre in tutto il girone di andata ci ha fatti rimanere in 10.
Adesso schierarlo non vuol dire inferiorità numerica, hai solo uno scarso: non è molto, ma è un passo avanti.

-Con Suso giochiamo in inferiorità numerica.
Forse la pubalgia, forse altro, ma Castillejo (onesto mestierante e nulla più) a suo confronto sembra Donadoni

-Credo che uno come Gattuso possa essere l'allenatore perfetto per una provinciale che deve salvarsi.
E' uno che trasmette grinta, che cura la fase difensiva, che prende pochi gol e che non fa giocare bene l'avversario.
Lo vedo davvero bene per allenare una Spal o un Bologna, credo possa essere l'uomo giusto al posto giusto, meglio se con attaccanti rapidi e bravi in contropiede

-Con questo allenatore, in caso di Champions League, in un girone dal sorteggio complicato (tipo Napoli quest'anno, cosa più che probabile visto il ranking) non potremo fare più di 3 punti.
Forse.

-Temo che domenica prossima, contro la seconda squadra di Milano, metteremo il pullman davanti a Donnarumma

-Nonostante la classifica, temo che non arriveremo tra le prime 4, a meno che non si riesca a migliorare il gioco.

-Mi dispiace che se ne vadano in B
Povere bestiole, ci lasciano sempre i 3 punti (sia in casa che fuori), voglio loro bene, mi mancheranno
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da Dexter »

Non so voi ma non ho visto colpi di kungfu ieri sera.
Ci gira bene ultimamente, e forse stiamo raccogliendo più di quanto meritiamo, ma questo va al pari con tutti i punti persi a inizio stagione. Contro l'Inter comunque sarà difficile sfangarla, fisicamente non arriviamo al top al derby, ho brutte sensazioni.
Sui singoli: ecco perché Gattuso preferisce Calabria a Conti, sul gol si fa spostare come un dilettante, dovrà lavorarci su. Non ricordo una partita sufficiente di Suso in questo 2019, nel derby gli preferirei Samu.
Bene Biglia, vorrei vederlo in coppia con Bakayoko in un centrocampo a 2.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da bek »

Sul primo gol, il fallo è al limite.
Il secondo invece è valido al 100%. Non c'e fuorigioco nei due casi e sullo scontro, è il difensore del Chievo a toccare di braccio la palla prima che venga toccato da Piatek con il piede.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:41 :


-Allucinante andare a Verona per giocare in attesa del chievo. Partire per scelta bassi, per ripartire dal giro palla difensivo.
Allucinante.
A tratti, il modulo era 4-5-1, contro il chievo retrocesso.
No comment.




-Credo che uno come Gattuso possa essere l'allenatore perfetto per una provinciale che deve salvarsi.
E' uno che trasmette grinta, che cura la fase difensiva, che prende pochi gol e che non fa giocare bene l'avversario.
Lo vedo davvero bene per allenare una Spal o un Bologna, credo possa essere l'uomo giusto al posto giusto, meglio se con attaccanti rapidi e bravi in contropiede




-Con questo allenatore, in caso di Champions League, in un girone dal sorteggio complicato (tipo Napoli quest'anno, cosa più che probabile visto il ranking) non potremo fare più di 3 punti.
Forse.




-Temo che domenica prossima, contro la seconda squadra di Milano, metteremo il pullman davanti a Donnarumma




-Nonostante la classifica, temo che non arriveremo tra le prime 4, a meno che non si riesca a migliorare il gioco.


Perfetto, niente da aggiungere.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi