[Serie A] Chievo - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:41 -Siamo, sia pure per un giorno (in attesa di Sassuolo-Napoli), a soli 5 punti dal 2° posto... :fischio:
6 punti dal secondo posto del Napoli
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da PippoMio »

Io non sono così drastico come nordhy, anche se condivido grossomodo tutto.
Nel senso, stiamo facendo particolarmente cagare, è vero, ma le attenuanti ci sono tutte e sinceramente chiedere molto di più di questo vuol dire essere dei sognatori. Certo farsi schiacciare e giocare di rimessa anche col Chievo è veramente troppo, ma fino a maggio sti cazzi, se questo secondo l attuale allenatore è il modo più sicuro per fare punti, ben venga.
È chiaro che se arriva la champions e con essa qualche giciatore di garbo, è normale esigere di vedere una squadra che gioca a calcio, ma questo è un problema che eventualmente ci porremo a settembre.
Adesso storciamo il naso ma va bene cosi.
Ieri per fortuna Gattuso ha fatto riposare qualcuno, speriamo di vederli un po' più in forma domenica sera, contro una squadra che in quanto a stanchezza giocherà tre giorni prima del derby una partita che vale gli ottavi di Europa league, quindi dobbiamo andare al doppio di loro, altro che cazzi
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Non so raga, io non mi faccio troppi problemi sulle questioni arbitrali.
Anche quando subiamo dei torti sono il primo ad evitare di dare le colpe maggiori all'arbitro, perchè mi sa sempre di scuse da perdenti. Stile Inda.
Del resto negli anni recenti non si può certo dire che siamo stati stra favoriti da arbitraggi scandalosi. Anzi, tutt'altro, se mai abbiamo pagato anche a caro prezzo alcune decisioni.
Il calcio va così. Oggi, alle soglie del 2020, con la VAR integrata dopo anni di battaglie mediatiche, se ancora esistono indecisioni/errori arbitrali significa che è parte integrante della cultura di questo sport.
L'importante è che sia sempre colpa degli altri.
Nella mia concezione di calcio, l'allenatore del Chievo dovrebbe quantomodo vergognarsi nel permettersi di fare il piangina dall'alto dei suoi 10 punti in classifica a girone di ritorno inoltrato.
E non è un discorso rivolto al Chievo nello specifico, ma più in generale a tutto il movimento calcistico italiano.
.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da hag »

dell'arbitro mi interessa poco, alla fine il gol era buono e la punizione ci poteva stare , sofferto ma abbiamo scampato un'altra trappola a verona , cosa che per dire a inter e lazio non è riuscito . Non giochiamo bene e questo è un fatto ma siamo solidi forse molto di più di quello che pensiamo .
Vediamo al derby , anche con l'atalanta sembrava difficilissima e gli abbiamo fatto tre gol rischiando pochissimo . Sarà un caso o forse no ma siamo terzi dopo 26 giornate .
Paquetà stanco , viene dalla stagione intera in brasile e pare veramente in riserva come lucidità in primis.
Non mi piace affatto e il tiro a Andrea Conti che leggo sul web . Di giocatori che si staccano da proprio marcatore e colpiscono di testa se ne vedono a pacchi ma ora Conti , dopo un partita in sofferenza , è diventato un pippa che non può giocare terzino tuttalpiù a centrocampo forse . Come se calabria , che a me per inciso piace , non avesse mai fatto cazzate in difesa in questi mesi oppure cancelo o qualsiasi altro terzino destro di serie a . Se per un errore , ingigantito da un colpo di testa incredibile di quello del chievo che pesca un angolo super ( 9 volte su dieci da quella posizione la mandi o fuori o il portiere la para facile ) bocciamo conti come terzino non so che dire .Magari manco Cafù poteva fare il terzino con questi parametri .
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

hag ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 17:45 dell'arbitro mi interessa poco, alla fine il gol era buono e la punizione ci poteva stare , sofferto ma abbiamo scampato un'altra trappola a verona , cosa che per dire a inter e lazio non è riuscito .


E' un dato di fatto.
Non giochiamo bene e questo è un fatto ma siamo solidi forse molto di più di quello che pensiamo .
Vediamo al derby , anche con l'atalanta sembrava difficilissima e gli abbiamo fatto tre gol rischiando pochissimo . Sarà un caso o forse no ma siamo terzi dopo 26 giornate .
Vero anche questo, siamo terzi, ma non è che giochiamo male, giochiamo proprio di merda e così terzi non ci rimaniamo.
Paquetà stanco , viene dalla stagione intera in brasile e pare veramente in riserva come lucidità in primis.
Non mi piace affatto e il tiro a Andrea Conti che leggo sul web . Di giocatori che si staccano da proprio marcatore e colpiscono di testa se ne vedono a pacchi ma ora Conti , dopo un partita in sofferenza , è diventato un pippa che non può giocare terzino tuttalpiù a centrocampo forse . Come se calabria , che a me per inciso piace , non avesse mai fatto cazzate in difesa in questi mesi oppure cancelo o qualsiasi altro terzino destro di serie a . Se per un errore , ingigantito da un colpo di testa incredibile di quello del chievo che pesca un angolo super ( 9 volte su dieci da quella posizione la mandi o fuori o il portiere la para facile ) bocciamo conti come terzino non so che dire .Magari manco Cafù poteva fare il terzino con questi parametri .
Conti ha giocato male, ma da qui a dire che sia una merda o non possa giocare ce ne passa, io ho la mia idea sul perché non sia il titolare e la ho già espressa, Conti è una risorsa ma Gattuso in certe partite non lo farà mai giocare perché concettualmente vuole giocatori più difensivi in quel ruolo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Chievo - Milan

Messaggio da sickboy »

Sulle analisi di partita sono più o meno d'accordo col concetto generale (gioco inverecondo) e sul fatto che continuando su questa tipologia di gare non ci andrà sempre così bene come in casa del chievo retrocesso.
Aggiungo due considerazioni: prima, il nostro gioco offensivo, per assurdo che possa sembrare è la costruzione da dietro di Rodriguez e quella più avanzata di Paqueta. Non abbiamo un centrocampista che sia uno oltre lui che sappia fare un minimo di gioco. Uno non le può giocare tutte, e l'altro, vedasi cosa ha detto hag. Quindi sì, l'allenatore deve pensare a delle soluzioni diverse. Però raga che cazzo di schifo eh, aldilà delle giuste considerazioni sull'allenatore, avere una rosa di 30 calciatori con uno solo, appena arrivato per giunta, che abbia un minimo di visione, che capisca i movimenti offensivi dei compagni, eccetera.
Questo ripeto, non a sostituire le vostre considerazioni, ma ad integrarle.
Poi considero ingeneroso il trattamento di Gattuso, ma quello per considerazioni più generali, e tristemente anche in questo forum.
RIBADISCO: a prescindere dalle GIUSTISSIME considerazioni sul gioco indegno tenuto soprattutto nelle ultime gare, grossissimo passo indietro all'inizio della stagione.

Seconda considerazione: Conti si fa bullizzare come un dilettante.
Ok.
Però sto cazzo di ragazzo sta tornando adesso, sta anche imparando un ruolo tecnicamente non suo, visto che ha spessissimo giocato nei 5 o nei 4 di centrocampo, è sempre pronto anche quando l'allenatore preferisce qualcun altro, ed ha un bel talentino, che più volte ha mostrato anche in momenti di estremo bisogno.
Sì, ha giocato male ieri.
MA STI GRAN CATACAZZI, e peraltro di farsi spostare da chi attacca in quel modo capitava e capita anche a gente considerata fenomenale, che si fottano tutti quelli che attaccano il nostro Andreino.
Porco cazzo che cancro che sono diventati la maggior parte dei milanisti.
Le pagine del Milan sembrano i forum dell'inter morattiana.

Detto questo, speriamo in un atteggiamento NETTAMENTE differente nel derby, sarebbe inaccettabile affrontarlo come queste ultime gare, qualunque siano le condizioni fisiche.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi