[Coppa Italia] Lazio Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da sickboy »

Per me Cutrone e Piatek possono giocare insieme (per poco) solo in emergenza.

Ieri era una situazione d'emergenza.

Sul discorso terzini concordo con bek (difatti conti l'avrei provato a centrocampo cambiando modulo, non certo per Calabria che stava facendo molto bene).

Comunque, la discussione di Pippo io la capisco, perchè è anche il mio cruccio principale.
Ma c'è anche da dire che con i giocatori a disposizione da casa è facile santimoniare su tattica e cambi e equilibri, poi quello che si gioca il culo rimane sempre l'allenatore, e se lo gioca con una squadra di gente per almeno metà piuttosto improbabile e male assortita, e con ricambi di livello molto basso.
Rimane il fatto che non è la prima volta che ci troviamo in questi lacci con squadre del nostro livello. E, molto semplicemente, non è accettabile. Quindi quale che sia la soluzione, e pur comprendendo tutte le ragioni di Rino, la soluzione non può ogni volta essere chiudere gli occhi e aspettare che finisca, perchè non vai da nessuna parte. Cambio di atteggiamento tattico, cambio di posizioni, esperimenti col modulo o con i giocatori... io non lo so, e sono lieto di non doverlo fare io. Ma, ripeto, quello che SICURAMENTE non può essere una soluzione a quello che è evidentemente un problema è - mettiamo per il derby - il riproporre nuovamente una cosa simile.

Infine, è bene ricordare che ieri giocavamo contro Bastos, Patric, Parolo, Romulo e con Immobile e SMS che sembravano due zombie, grazie al cielo. Quali che siano le motivazioni, non puoi assolutamente farti prendere a pallonate da giocatori di quel livello.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 13:49
Lui ha raggiunto un equilibrio difensivo non cambierà mai in questa stagione con questi giocatori approccio alle partite, non è questione di cambiare esterno per esterno o mediano per mediano è questione di caratteristiche dei cambi, se togli Calabria e metti Conti secondo lui difendi peggio:
http://www.pianetamilan.it/news-milan/g ... -su-conti/
vuoi perché Conti sale molto di più, vuoi perché in partite come quella di ieri lui vuole il baricentro basso per aspettarli e giocare di rimessa.
Lui queste partite le vuole giocare così perché così ha trovato una quadra, due mediani, due terzini bloccati, centrali di difesa che devono difendere molto meno campo perché sono molto più coperti, Paquetà che spesso e volentieri rientra a fare quasi il terzino (un giocatore con quella qualità che sta facendo quello che fai lui dietro non lo trovi praticamente mai, dobbiamo solo sperare che non si frantumi le palle) il Turco e Suso e il Polacco che devono sostanzialmente reggere il gioco di attacco, il gioco è tutto qui, siamo una squadra difensiva con 7 giocatori pensati per fare principalmente quello, contro le piccole squadre non i sono dubbi che Conti giocherà, che Biglia avrà il suo spazio, che qualche volta metterà due punte, che magari Paquetà potrà fare il giocatore d'attacco etc etc. ma contro le altre la mentalità sarà quella di far fare la partita agli altri, difendersi e sfruttare ripartenze e situazioni, poi i risultati gli daranno ragione o meno e fino ad oggi siamo quarti e in semifinale di Coppa Italia, ma se dovessimo andare in Champion's con questa fisionomia mentale e di squadra bè contro qualche big non ci sarebbe molto da divertirsi.
Ho capito simone, ma a me sembra assurdo. Ma quali sono queste ripartenze di cui parliamo? Contro lazio all'andata in campionato, Roma, Inter, Juve in campionato e Lazio in coppa, abbiamo fatto una partita fotocopia, presi a pallate per 90 minuti. E le nostre fantomatiche ripartenze cosa hanno prodotto? Io a memoria ricordo un tiro un gol con la lazio (tiro deviato tra l'altro), due tiri un gol con la roma (l'altro tiro è quello di laxalt al 90esimo), con l'inter mi pare che non siamo arrivati a superare il centrocampo più di 5 volte, ieri zero assoluto.
In totale quindi su 5 partite abbiamo fatto 2 gol e 3 tiri. Queste sono le nostre ripartenze.

Se vogliamo, ogni partita presa singolarmente, per assurdo, puo' trovare anche una giustificazione. Magari lo 0a0 di ieri può permetterci lo stesso di passare se li battiamo a san siro e quindi Gattuso non ha voluto rischiare. Con la Roma un pareggio era quasi una vittoria visto che evitavi il sorpasso e mantenevi il vantaggio nello scontro diretto (anche se avevamo davanti una squadra a pezzi, che aveva appena perso 7a1 e che avresti potuto mandare all'inferno battendola, e la conferma è arrivata guardando anche le prestazioni successive della roma alla partita contro di noi). Con la lazio in campionato ti sei presentato con zapata abate centrali e senza higuain Jack Biglia ecc ecc ecc.
Poi però prendi tutto nell'insieme, ci metti anche lo scempio del derby e di milan-juve, e di giustificazioni inizi ad averne poche.
Sinceramente una prestazione di questo tipo contro quei morti viventi dell'inter non la accetto per i motivi di cui sotto.
sickboy ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 15:17 Rimane il fatto che non è la prima volta che ci troviamo in questi lacci con squadre del nostro livello. E, molto semplicemente, non è accettabile. Quindi quale che sia la soluzione, e pur comprendendo tutte le ragioni di Rino, la soluzione non può ogni volta essere chiudere gli occhi e aspettare che finisca, perchè non vai da nessuna parte. Cambio di atteggiamento tattico, cambio di posizioni, esperimenti col modulo o con i giocatori... io non lo so, e sono lieto di non doverlo fare io. Ma, ripeto, quello che SICURAMENTE non può essere una soluzione a quello che è evidentemente un problema è - mettiamo per il derby - il riproporre nuovamente una cosa simile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da bek »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 15:00 Con la Lazio... Col Real, Barcellona e City giochiamo direttamente con Caldara invece che Piątek ed un pallottoliere però...

L'equilibrio difensivo lo crei anche tenendo il pallone nella metà campo avversaria, noi del nostro 52% di possesso la maggior parte labbiamo fatto nella nostra metà.
Cutrone e Piątek poi sono entrambi attaccanti molto mobili quindi non li vedrei male a prescindere. Certo poi dovrebbero imparare a non pestarsi i piedi e a coordinare i movimenti.
È difficile tenere palla nel campo avversario con tutti i giocatori tecnici fuori fase (Suso penso abbia problemi fisici, altrimenti non si spiegherebbe una prestazione così, Borini è un terzino offensivo quindi inoffensivo, Calha è entrato male in partita e Paquetà sta avendo un leggero calo) è difficile. Già con l'ingresso di Castillejo (avessi detto...) si è vista una presenza maggiore in attacco.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da Ringhio90 »

bek ha scritto:
Ringhio90 ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 15:00 Con la Lazio... Col Real, Barcellona e City giochiamo direttamente con Caldara invece che Piątek ed un pallottoliere però...

L'equilibrio difensivo lo crei anche tenendo il pallone nella metà campo avversaria, noi del nostro 52% di possesso la maggior parte labbiamo fatto nella nostra metà.
Cutrone e Piątek poi sono entrambi attaccanti molto mobili quindi non li vedrei male a prescindere. Certo poi dovrebbero imparare a non pestarsi i piedi e a coordinare i movimenti.
È difficile tenere palla nel campo avversario con tutti i giocatori tecnici fuori fase (Suso penso abbia problemi fisici, altrimenti non si spiegherebbe una prestazione così, Borini è un terzino offensivo quindi inoffensivo, Calha è entrato male in partita e Paquetà sta avendo un leggero calo) è difficile. Già con l'ingresso di Castillejo (avessi detto...) si è vista una presenza maggiore in attacco.
Sicuramente infatti ho sottolineato l'attenuante anch'io, però se dal 15' non riesci a fare un'azione offensiva e il tuo gioco si limita alla palla lunga mi sembra ovvio che l'unica cosa che puoi fare di intelligente è mettere una punta in più. Poi ieri non avremmo mai giocato bene perché l'avversario era più riposato e in palla, ma se fai 2 tiri senza provare a fare un cambio tattico VERO è sbagliato oltre che stupido. Così facendo puoi solo pareggiare a meno che loro non si facciano autogol. E il punto è: fosse la prima partita così, chissenefrega, ma ne abbiamo giocate una decina così, più o meno.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 16:09

Ho capito simone, ma a me sembra assurdo. Ma quali sono queste ripartenze di cui parliamo? Contro lazio all'andata in campionato, Roma, Inter, Juve in campionato e Lazio in coppa, abbiamo fatto una partita fotocopia, presi a pallate per 90 minuti. E le nostre fantomatiche ripartenze cosa hanno prodotto? Io a memoria ricordo un tiro un gol con la lazio (tiro deviato tra l'altro), due tiri un gol con la roma (l'altro tiro è quello di laxalt al 90esimo), con l'inter mi pare che non siamo arrivati a superare il centrocampo più di 5 volte, ieri zero assoluto.
In totale quindi su 5 partite abbiamo fatto 2 gol e 3 tiri. Queste sono le nostre ripartenze.
Guarda che sono d'accordo, io espresso un mio parere alla tua domanda precedente, secondo me contro squadre di alto livello e parliamo delle Romane Napoli Inter e Juve lui imposta partite prettamente difensive di proposito, vuoi per caratteristiche tecniche vuoi perché reputa di avere maggiori possibilità ed equilibrio con un certo tipo di atteggiamento.
Le ripartenze dici? è quello che vorrebbe fare, non sempre riesce, probabilmente quasi mai, ma il concetto secondo me è che vuole una squadra corta dietro che recuperi palla principalmente nella propria metà campo e poi quelli davanti ci devono pensare loro.
È un atteggiamento che mi piace?
no, ma questi siamo e secondo me non cambierà di certo adesso in certe partite.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi