[Serie A] Milan - Empoli

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Milanista78 ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 12:16 Dopo tanto tempo, ho la piacevolissima sensazione che quella per cui tifo sia una squadra (e una società, perchè no) futuribile.
La sensazione è quella, ma bisogna andarci molto cauti perché fra il fare una stagione super positiva e una fallimentare il filo è sottilissimo e ci vuole forza mentale e conoscenze che non so se questa squadra e questo allenatore hanno adesso.
Per dire, vinciamo la coppa Italia e arriviamo terzi al momento possibile per come siamo messi, trionfo, allenatore un genio, giocatori top e valutazioni alle stelle.
Non vinciamo la Coppa Italia e arriviamo al 5 posto, altrettanto possibile, allenatore una merda, giocatori sopravvalutati,dirigenti mediocri, per dire che bastano due partite sbagliate per mandare tutto in merda, ecco, da oggi in poi non si può sbagliare mezza partita.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da Arianna »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 14:57 ecco, da oggi in poi non si può sbagliare mezza partita.
esattamente.
Però l'hanno scorso siamo arrivitati anceh sfiniti senza cambi.
Adesso abbiamo un Castillejo che può prendere il posto di Suso (o viceversa), un Bakayoko al posto di Biglia...
Un bomber vero ed un Cutrone dietro. Un Conti che può/deve prendere il posto di Calabria...
Insomma quello che dite sul periodo dello scorso anno e sul terzo posto + coppa oppure quinto posto e niente coppa, è tutto vero. Però quest'anno siamo messi un po' meglio rispetto allo scorso.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Arianna ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 17:06
esattamente.
Però l'hanno scorso siamo arrivitati anceh sfiniti senza cambi.
Adesso abbiamo un Castillejo che può prendere il posto di Suso (o viceversa), un Bakayoko al posto di Biglia...
Un bomber vero ed un Cutrone dietro. Un Conti che può/deve prendere il posto di Calabria...
Insomma quello che dite sul periodo dello scorso anno e sul terzo posto + coppa oppure quinto posto e niente coppa, è tutto vero. Però quest'anno siamo messi un po' meglio rispetto allo scorso.
Innegabile, la rosa è più ampia, ha trovato un suo equilibrio almeno difensivo, il portiere para, l'attaccante segna sempre, ci sono più alternative, insomma ce la giochiamo per la Champion's ed è già una gran cosa.
Quello che ci vuole è un salto mentale, in certe partite non bisognerà accontentarsi ed essere remissivi di base, penso al Derby di andata e alla partita con la Roma, ma bisognerà giocarserla fino in fondo come se un domani non ci fosse proprio perché molto probabilmente senza il raggiungimento di certi obiettivi per l'allenatore e alcuni giocatori non ci sarà proprio un domani al Milan e allora tanto vale giocarsi le proprie carte al massimo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da PippoMio »

bek ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 14:40 Io temo una cosa.

A livello di stato di forma ci sono delle analogie con la stagione scorsa. Difatti, il periodo di forma è coinciso con quello di quest'anno. L'anno scorso questo periodo è praticamente terminato a fine marzo (sconfitta contro la Juve il 31 marzo, ma partita ben giocata e uno 0-0 brutto nel derby il 4 aprile, seguito da altre 4 partite senza vittorie). Ecco, spero che l'esito non sia il medesimo.

Ci sarebbero dei motivi per pensarla più positivamente: l'anno scorso dovevamo rincorrere tantissimo, vincevamo ed il divario non si riduceva con le prime 5 in classifica. Poi, abbiamo avuto un tour de force asfissiante tra Lazio in Coppa Italia e campionato, Arsenal in EL, la Roma in campionato e poi derby e Juve in 4 giorni.
Ecco, speriamo di distribuire meglio le forze cercando di allungare il periodo di forma e che un impegno alla settimana (a parte le 2 di coppa Italia) possa darci quel piccolo vantaggio su roma e inter.
Ho pensato anche io questa cosa.
In questo stesso periodo di un anno fa battevamo la Roma a Roma, se non erro chievo e genoa nei minuti finali, ed eliminavamo la lazio in semifinale di coppa. Era il periodo migliore dell'anno. Poi il calo.
Una cosa che mi da fiducia, e mi fa pensare che non ci sarà lo stesso copione di un anno fa, è che adesso siamo in piena corsa.
Un anno fa quello 0a0 nel derby seppelliva le ultime speranze di quarto posto ed è come se la squadra da quel momento avesse mollato la presa. I brutti risultati arrivati successivamente potrebbero essere un mix tra lo stato di forma calante e la mancanza di motivazioni una volta svanito il 4 posto.

Quest'anno come detto siamo li, padroni del nostro destino. Un calo di forma potrebbe essere anche accettabile, ma cazzo quest'anno possiamo vincerla anche noi ogni tanto una partita senza dominarla, che poi è quello che stanno facendo le nostre concorrenti.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da sickboy »

È anche importante mantenersi con le ali basse.
Tranquilli, senza paura di nessuno.
Ma senza credersi forti, troppo forti per determinati avversari.
Con l'Empoli qualche piccolo segnale negativo in questo senso l'ho visto (un bellissimo quanto pericoloso doppio scambio di tacco sulla nostra trequarti, un pallonetto in orizzontale sulla linea del centrocampo, qualche momento in cui ci si bullava un po' troppo), che quando vinci tre a zero e due annullati ci può pure stare, per carità.
L'importante è capire che sono cose da non ripetere se non quando stai 3 a 0, ecco.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 19:56

Quest'anno come detto siamo li, padroni del nostro destino. Un calo di forma potrebbe essere anche accettabile, ma cazzo quest'anno possiamo vincerla anche noi ogni tanto una partita senza dominarla, che poi è quello che stanno facendo le nostre concorrenti.

La squadra fisicamente sta bene e si vede, gli infortuni sono al minimo storico, dopo Natale si è riposato per quasi 3 settimane, non si hanno le coppe e gli infortunati sono al minimo storico, la preparazione estiva e quella invernale sono state fatte dagli stessi preparatori e dallo stesso allenatore, cali di forma fisici adesso sarebbero incomprensibili e inaccettabili, secondo me arriviamo in fondo se non ci schiantiamo mentalmente quello è la base di tutto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da hag »

le analogie con la scorsa stagione ci sono è innegabile sia di squadra che di singoli : suso che scompare dopo natale , chala che invece inizia a giocare nel ritorno ma quest'anno abbiamo anche parecchie frecce da scagliare in più . Tralascio piontek ma penso a bakayoko , a paquetà , a un castillejo che si sta inserendo e che da dodicesimo uomo può fare tanto , a conti , a biglia come alternativa e sopratutto a una compattezza difensiva invidiabile ( tornerà pure caldara prima o poi ). Insomma la paura c'è ma la speranza pure e stavolta mi pare reale . Di upgrade ne abbiamo un bel pò di downgrade non ne vedo perchè suso nel ritorno è stato assente anche lo scorso anno e bonaventura nelle seconde parti di stagione o era rotto o con la testa bassa a incartarsi in dribbling inutili con la bombola di ossigeno
Rispondi