[Serie A] Atalanta - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da hag »

Oggi si gode punto . Per me oggi abbiamo giocato da squadra vera . A Bergamo pochi per non dire nessuno fa meglio .
I due nuovi hanno cambiato la squadra e se si sveglia pure il turco il futuro non è così scuro
Forza Milan sempre
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Puddu ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 23:37 La squalifica di Suso
Ecco, contro l'Empoli al suo posto credo che giochi Castillejo ma mi piacerebbe vedere Conti.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Dai raga diciamolo chiaramente.
Partita che fino a un mese fa, 99 volte su 100 perdevamo o pareggiavamo nelle migliori delle ipotesi.
Ieri vittoria, in rimonta, in trasferta, contro una delle squadre più in forma e più prolifiche del campionato.
Tralaltro, dato interessante, segnamo di testa da calcio d'angolo diretto dopo un digiuno infinito, quando gli esperti nel settore in teoria sarebbero loro.
Insomma, da oggi piaccia o meno, scaramanzia o meno, siamo autorizzati e tenuti a pensare al quarto posto come obiettivo concreto e reale, e non più: secivadiculo, semartesiallineaconvenere... ecc ecc..

Sulla partita. Di nuovo sensazioni d'altri tempi. Finalmente si ha la sensazione che in avanti qualcosa possa effettivamente accadere, anche senza sforzarsi di creare un gioco macchinoso e fine a se stesso.
Il primo gol della macchina da guerra è fenomenale. Un'invenzione da vero bomber di razza. Un gol alla Ibra, senza scomodi paragoni del caso.
L'unica cosa che preoccupa è che se continua così sarà difficile trattenerlo a Milano a lungo se non si ambisce a qualcosa di importante.
Ora però vedo un gruppo davvero coeso e senza palle al piede varie come Higuain (greetings from London with love!)
E mi riferisco anche e soprattutto alle seconde linee. Castillejo, Laxalt ieri subentrati hanno toccato pochissimi palloni, ma appena chiamati in causa non hanno esitato e si sono buttati nella mischia a difenere il risultato. Anche il buon Cutrone entra sempre con il piglio giusto. Speriamo si tolga ancora qualche bella soddisfazione in questa stagione.
Bene così. Questa è la strada giusta per l'INIZIO di una prolifica risalita.
.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da nordahl »

Credo che la svolta della stagione sia stato, paradossalmente, l'infortunio di Biglia.
Da quando è stato messo Bakayoko davanti alla difesa, abbiamo smesso di subire gol a raffica.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto:C'era reddit, che era eccellente.
L'hanno chiuso qualche giorno fa dopo anni che funzionava :(
Rdrcta? Io ho usato quello
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

È sicuramente un'annata da re mida, e come diceva mi pare nordy di dovrà verificare come andrà nei momenti di magra, ma Piątek sembra uno forte vero.

Il primo gol è semplicemente incredibile, un tiro incrociato così, al volo, col piede debole e quasi spalle alla porta non lo ricordo proprio. Ma vorrei parlare del secondo che è da vero bomber di razza:
questo salta sopra i pugni del loro portiere che è un cristiano di 195 cm, NON HA PAURA DI NULLA, vuole solo buttarla dentro.

Sono contentissimo per il gol di Çalha finalmente.
Sulla partita in generale secondo me abbiamo iniziato meglio noi per poi sparire da metà primo tempo fino al nostro gol.
Secondo tempo di sostanziale dominio tattico: la palla ce l'avevano loro ma non hanno creato occasioni e i loro tiri erano tutti da posizione difficile. La differenza, è vero, l'hanno fatta gli episodi, ma da quanto è che aspettavamo due gol come quelli del turco e il secondo del polacco su angolo?

Forse Rino non sarà mai l'allenatore che incarna gli ideali tattici del Milan in tutto e per tutto, più probabilmente per il momento semplicemente i giocatori a disposizione semplicemente non consentono di fare un gioco diverso, ma io credo che, con tutte le difficoltà che ha avuto questa squadra e le debolezze palesi che ha mostrato, per averci portato dove siamo ora avendo pure battuto la squadra del momento in trasferta Rino merita solo che ci togliamo il cappello al suo passaggio.

Suso nuovamente insufficiente: non ha il ritmo per essere un grande. Peccato, non si può dire che non si sbatta, ma è maledettamente prevedibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 9:28 Credo che la svolta della stagione sia stato, paradossalmente, l'infortunio di Biglia.
Da quando è stato messo Bakayoko davanti alla difesa, abbiamo smesso di subire gol a raffica.
Probabile, basta che non sbagliamo però adesso a pensare che possiamo fare tranquillamente a meno di gente di qualità a centrocampo.
Indubbiamente mettere Bakayoko al centro ha cambiato tutto, visto che l ex chelsea si è trasformato in Vieira, anche Allegri aveva fatto una roba simile (con le ovvie e dovute proporzioni) mettendo van bommel al posto di pirlo, e nel girone di ritorno abbiamo preso 6 gol in 19 partite. Poi però un giocatore che si avvicina a Pirlo non l abbiamo visto manco in cartolina e dio solo sa quanto ci manca avere gente di qualità in mezzo al campo. Ecco ok bakayoko, ma vediamo sin da subito, o cmq dalla prossima stagione, di affiancargli gente di qualità.

Su ieri amici miei che dire, io non so cos altro dire dopo aver visto un gol così.
Ma chi ce lo ha mandato a questo???
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ringhio90 ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 11:42
sickboy ha scritto:C'era reddit, che era eccellente.
L'hanno chiuso qualche giorno fa dopo anni che funzionava :(
Rdrcta? Io ho usato quello
Quello è sempre una garanzia.
.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da Puddu »

Io vado a memoria, ma un inizio del genere di un attaccante del Milan non me lo ricordo... forse Sheva...
Non parlo solo dei gol, parlo anche delle sensazioni, dell'euforia che ha creato il suo arrivo, l'idea che da di essere uno di quei giocatori che passano poche volte negli anni...
#Pioliout
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Atalanta - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Puddu ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 13:47 Io vado a memoria, ma un inizio del genere di un attaccante del Milan non me lo ricordo... forse Sheva...
Non parlo solo dei gol, parlo anche delle sensazioni, dell'euforia che ha creato il suo arrivo, l'idea che da di essere uno di quei giocatori che passano poche volte negli anni...
Direi che l'ultimo dei Moicani in questo senso sia stata la piacevole parentesi Ibra. Ma sul lungo periodo, probabilmente hai ragione.
.
Rispondi