[Serie A] Milan - Cagliari

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Anche il calcio è pieno di luoghi comuni, uno dei quali è che il mercato di gennaio serva a poco. Il nostro caso mostra esattamente il contrario.
Mi piacerebbe vedere Paquetà e Calhanoglu scambiarsi di posizione, con il turco a fare la mezzala e il brasiliano la punta esterna.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Puddu ha scritto: domenica 10 febbraio 2019, 18:36 3 pt senza se e senza ma, visto anche i risultati delle altre
Amen.
.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da Puddu »

Milanista78 ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 10:19 Anche il calcio è pieno di luoghi comuni, uno dei quali è che il mercato di gennaio serva a poco. Il nostro caso mostra esattamente il contrario.
Mi piacerebbe vedere Paquetà e Calhanoglu scambiarsi di posizione, con il turco a fare la mezzala e il brasiliano la punta esterna.
Anche a me, ma capisco Gattuso.
Perso Bonaventura perderesti inserimenti da dietro (Simone ne sa qualcosa) e gol dei centrocampisti.
L'ultimo assist di Calabria fu per Bonaventura se ricordo bene, ecco, perderesti quello.
Ciò non toglie che il turco li, non rende come dovrebbe rendere un attaccante esterno.
E non è detto che Paquetà, con meno campo davanti renda uguale...
Ripeto, a logica considerando le caratteristiche sopratutto di Chala son d'accordo, ma capisco Gattuso, ha fondamento il perchè gioca cosi.
#Pioliout
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Puddu ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 0:56
IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 10 febbraio 2019, 23:23
Puddu ha scritto: domenica 10 febbraio 2019, 22:30 Molto molto bene fino al 2 a 0, poi gli abbiamo lasciato l'iniziativa... è una cosa che non concepisco e mi fa sclerare...
Molto contento per Lucas
Io direi molto bene e basta, tutti.
Si, molto bene per carità.
Ma la fine del primo tempo e l'inizio del secondo non mi è piaciuto per niente. Voglio più cattiveria e più autorevolezza, in casa, col Cagliari.

Alla fine Donnarumma ha fatto ancora due miracoli, la traversa... se vanno 2 a 1 poi li conosciamo i nostri polli
Aggiungo solo una cosa su questo.
Premesso che sono sinceramente contento e per il risultato e per la prestazione generale di ieri, c'è un dato non indifferente che non mi è sfuggito durante il match ed è quello delle palle perse: ben oltre la ventina, credo anche qualcosa più degli avversari.
Ed è una cosa che si riflette palesemente durante la partita. La sensazione è quella di una squadra che sa come si gioca, ma non è tranquilla nel farlo. Ieri sera ottimi in fase di impostazione e nel costruire le ripartenze, ma sempre troppo spreconi in fase di finalizzazione, nonostante i 3 gol (1+2) segnati, caratterizzato da perdita di possesso palla senza particolar meriti dell'avversario ma più per sufficienza nostra e mancanza di tranquillità e lucidità.
E' una costante che va ripetrendosi da anni in realtà, solo che prima eravamo scarsi forte anche sulla carta. Ora che invece le cose sembrano un attimino girare per il verso giusto (con tutti gli scongiuri del caso), questo è un dato che stona rumorosamente, in quanto con quel minimo di fiducia in più, ci toglieremmo da soli un sacco di castagne dal fuoco e anche ieri avremmo potuto segnare un paio di gol in più.
Ma tant'è. Avanti dritti per la nostra strada.
.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 12:15
Milanista78 ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 10:19 Anche il calcio è pieno di luoghi comuni, uno dei quali è che il mercato di gennaio serva a poco. Il nostro caso mostra esattamente il contrario.
Mi piacerebbe vedere Paquetà e Calhanoglu scambiarsi di posizione, con il turco a fare la mezzala e il brasiliano la punta esterna.
Anche a me, ma capisco Gattuso.
Perso Bonaventura perderesti inserimenti da dietro (Simone ne sa qualcosa) e gol dei centrocampisti.
L'ultimo assist di Calabria fu per Bonaventura se ricordo bene, ecco, perderesti quello.
Ciò non toglie che il turco li, non rende come dovrebbe rendere un attaccante esterno.
E non è detto che Paquetà, con meno campo davanti renda uguale...
Ripeto, a logica considerando le caratteristiche sopratutto di Chala son d'accordo, ma capisco Gattuso, ha fondamento il perchè gioca cosi.
Il punto è che ora ti rientra Biglia.
A Gattuso restano le seguenti opzioni

1) Biglia davanti alla difesa, Bakayoko a sinistra, Paquetà avanzato, Calhanoglu in panchina
Non lo farei mai, da quando c'è Bakayoko davanti alla difesa, non prendiamo più gol...

2) Biglia a sinistra, Paquetà avanzato, Calhanoglu in panchina

3) Biglia in panchina , rimaniamo così
a mio modesto avviso, la più probabile
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Imho anche la prima opzione suggerita da nordhal è valida, con una sorta di doppio regista a intercalare. Oltetutto, con un Bakayoko parzialmente libero dalle responsabilità difensive, si può auspicare una maggiore votazione a spingere in avanti la manovra insieme a Kessie. Potremmo vederne delle belle.

Ad ogni modo, problemi da ricchi.
.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da MagicMikeMaignan »

nordahl ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 12:32 3) Biglia in panchina , rimaniamo così
a mio modesto avviso, la più probabile
Sai che lo credo anch'io?
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da Puddu »

Milanista78 ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 12:44
nordahl ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 12:32 3) Biglia in panchina , rimaniamo così
a mio modesto avviso, la più probabile
Sai che lo credo anch'io?
Anche io, almeno nell'immediato.
C'è anche un'altra opzione però, che è quella che mi stuzzica di più, ovvero Kessie in panca e Bakayoko al suo posto con Biglia davanti la difesa e Paquetà sul centro sx.
In fase di possesso Lucas sale al centro sulla 3\4 e Baka\Biglia centrali a creare una sorta di 4231, un pò come Eriksen col Tottenham. Il francese è molto più adatto a fare il 2 li a centrocampo che Kessie.
#Pioliout
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da Dexter »

Anche io giocherei come dice Puddu, (ovviamente non contro la Juve!).
Potenzialmente Biglia e Bakayoko potrebbero formare una gran coppia.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Cagliari

Messaggio da nordahl »

La cosa avrebbe un senso, ma non vedo Gattuso togliere Kessie.
Non lo farà mai
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi