[Serie A] Roma - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da sickboy »

Ma guarda posso essere d'accordo, ma sulle decisioni arbitrali parlare o non parlare ha effetto zero, l'unica cosa che conta è il peso politico IMHO.
Il fatto di essere una società in costruzione (e possibilmente in vendita tra 5+ anni) secondo me influisce più di quanto non faccia il silenzio.
Invece sul discorso allenatore la situazione la vedo diversa: l'hanno mandato al massacro più e più volte, tartassato da stampa e social merdwork, dileggiato, deriso in una maniera che francamente mi lascia sconvolto che sia stata priva di una risposta, anche negativa, ufficiale da parte della società. Do il beneficio del dubbio per la situazione societaria anche qui, ma da Giugno non c'è più beneficio di un cazzo, è inaccettabile, è assai più inaccettabile del giocare male e della totale insufficienza sui calci piazzati, è assai più inaccettabile delle prestazioni patetiche di alcuni giocatori, è persino più inaccettabile di un mercato estivo francamente sbagliato, è proprio la base delle basi, il minimum standard sotto il quale non ha manco senso parlare del resto: una società in grado di essere chiara, precisa, decisa, che sia in tema allenatore o arbitri, che sia in tema progetti o dichiarazioni o merchandising. Siamo in costruzione, ok.
Ma in questo mestiere seppur ci voglia tempo, nessuno aspetta nessuno, e ogni giorno che stai senza basi sono milioni che bruciano, milioni che potresti usare altrimenti.

Come la penso in realtà? La penso come Pippo. Ma proprio parola per parola, niente di differente. Ma non se l'allenatore deve essere mandato ad espiare le colpe di tutti chè non è santo e manco martire, è uno che dovrebbe essere messo in condizione di fare il suo mestiere dignitosamente. Se questa intenzione non c'è, prendetene un altro e mettetelo in condizione. Se non c'è manco questa, di intenzione, allora lasciamo perdere proprio, e nel weekend andiamo al museo, ai giardini, a fumare crack, quello che vi pare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 16:13 Ma guarda posso essere d'accordo, ma sulle decisioni arbitrali parlare o non parlare ha effetto zero, l'unica cosa che conta è il peso politico IMHO.
Il fatto di essere una società in costruzione (e possibilmente in vendita tra 5+ anni) secondo me influisce più di quanto non faccia il silenzio.
Invece sul discorso allenatore la situazione la vedo diversa: l'hanno mandato al massacro più e più volte, tartassato da stampa e social merdwork, dileggiato, deriso in una maniera che francamente mi lascia sconvolto che sia stata priva di una risposta, anche negativa, ufficiale da parte della società. Do il beneficio del dubbio per la situazione societaria anche qui, ma da Giugno non c'è più beneficio di un cazzo, è inaccettabile, è assai più inaccettabile del giocare male e della totale insufficienza sui calci piazzati, è assai più inaccettabile delle prestazioni patetiche di alcuni giocatori, è persino più inaccettabile di un mercato estivo francamente sbagliato, è proprio la base delle basi, il minimum standard sotto il quale non ha manco senso parlare del resto: una società in grado di essere chiara, precisa, decisa, che sia in tema allenatore o arbitri, che sia in tema progetti o dichiarazioni o merchandising. Siamo in costruzione, ok.
Ma in questo mestiere seppur ci voglia tempo, nessuno aspetta nessuno, e ogni giorno che stai senza basi sono milioni che bruciano, milioni che potresti usare altrimenti.

Come la penso in realtà? La penso come Pippo. Ma proprio parola per parola, niente di differente. Ma non se l'allenatore deve essere mandato ad espiare le colpe di tutti chè non è santo e manco martire, è uno che dovrebbe essere messo in condizione di fare il suo mestiere dignitosamente. Se questa intenzione non c'è, prendetene un altro e mettetelo in condizione. Se non c'è manco questa, di intenzione, allora lasciamo perdere proprio, e nel weekend andiamo al museo, ai giardini, a fumare crack, quello che vi pare.
Il peso politico lo acquisisci anche non facendoti prendere a pesci in faccia rimanendo assolutamente immobile.Anche perchè a chiedere di non voler più essere arbitrati dal signor Orsato o chi per lui, (Calvarese, per fare l'ultimo dei prodi fdp che ci ha inculato dal VAR), credo che si faccia un gesto significativo e al rischio di un deferimento al massimo... chè se deferissero Maldini, per dire, credo che non gli farebbe proprio nè caldo nè freddo. Poi è chiaro che con i media in mano ai gobbi il tutto è ancora più difficile anche non volendo considerare che sportivamente siamo anni luce indietro, però intanto fai vedere che ci sei e non sei intenzionato a farla passare liscia (dato che gli episodi sono stati diversi e spesso decisivi).

Su Gattuso dici tutto bene, ma resto molto indeciso. E' chiaro che però che una decisione loro la dovranno prendere e dovranno esserne convinti al 101%
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Puddu »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 15:12
Puddu ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 22:45
Ringhio90 ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:15
Puddu ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 19:47 Gasperini mi ha fatto ricredere sulla difesa a 3. La reputavo una soluzione da piccola, da catenaccio, da Trappattoni, da calcio italiano anni 70... invece colcazzo. Gioca divinamente, sempre un calcio propositivo, mille modi di segnare, dalle palle inattive, alle azioni manovrate, agli inserimenti dei centrocampisti... se non c'è il Milan è l'unica altra squadra che guardo in italia...

Quindi la mia risposta è NI...

2 motivi mi frenano. 1.La nostra rosa è adatta al suo gioco? Siamo sicuri di rivoluzionare ancora rosa e sistema di gioco? Non rischiamo di allungare il processo di sviluppo della squadra? 2.Ora non lo siamo, ma Gasp è allenatore da grande squadra? E' capace di gestire uno spogliatoio importante?
Ho detto risposta secca perchè così è troppo facile. :D
Hai ragione :D
Però è una domanda che mi faccio da un pò... perchè mi piace veramente tanto come giocano.
Sono andati ad un passo dall'eliminare il Dortmund in europa L. la scorsa stagione giocando in maniera impressionante sia quà che in germania... ma ho tanti tanti dubbi.

Mettiamola cosi, se i bergamaschi ci arrivano davanti e vanno in CL al posto nostro, lo farei senza dubbio :D
:lol: :lol: :lol: :lol: Vecchio paraculo! :nano:
Vecchio lo dici con Sick!
#Pioliout
Rispondi