[Serie A] Roma - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

bek ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 9:46

Ma scusa sheva, cosa ti aspettavi di diverso?
Il Milan non ha una fase offensiva. Facciamo un possesso palla più per spezzare il ritmo degli avversari che per creare gioco, ma questo da sempre. Anche contro il Napoli abbiamo aspettato dietro, ma c'era Piatek in super giornata che l'ha risolta. Per contro, abbiamo trovato la quadra per la fase difensiva che ci sta portando punti, ma se difendiamo bassi, non riusciamo mai a ripartire.

La Roma come rosa ci è un paio d'anni davanti e può giocare in diversi moduli. Noi un 4-3-3 facciamo e non possiamo trovarne 11 che formino una squadra con un minimo senso logico.

Anzi, concettualmente, trovo assurdo che una non-squadra occupi la quarta posizione in classifica a metà stagione. Boh...
Mi aspettavo un atteggiamento più vicino alla finale di Gedda che a quello visto nel derby di andata ad esempio, perche se in un derby a inizio stagione si può anche capire una partita come quella di ieri è più vicina a una finale che a un passaggio intermedio e sinceramente si poteva e doveva fare molto meglio proprio a livello di voglia di aggredire la partita, invece una delusione totale, passivi ad aspettare che loro proponessero e cercare qualcosa in contropiede, e Rino che in conferenza dice che abbiamo fatto una buona partita...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 12:51 Mi aspettavo un atteggiamento più vicino alla finale di Gedda che a quello visto nel derby di andata
BINGO!
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da PippoMio »

Concordo con Simone, come già accennato nel post precedente.

I limiti li conosciamo tutti, che la Roma sia più forte lo sappiamo tutti, ma una prestazione come quella di ieri è troppo troppo oscena anche con tutte queste attenuanti. Non siamo il chievo cazzo, qualcosina in più possiamo fare anche quando giochiamo a Roma e anche quando giochiamo a napoli o allo stadium.
Ieri è effettivamente stata la stessa prestazione del derby, con la differenza (abissale per carità) che non ce l'hanno messo in quel posto al 94esimo, ma vi giuro dallo stadio io avevo la sensazione che da un momento all'altro avrebbero segnato, e vi assicuro che se fosse finita 2a1 staremmo tutti qua a chiedere l'esecuzione di Gattuso in piazzale loreto.

Ribadisco, sono daccordo anche con bek ad esempio, nel senso che è gia un miracolo che questa squadra qua possa stare al 4 posto a metà campionato, ciò non vuol dire però che dobbiamo assistere a partite come quella di ieri, manco fosse Real Madrid contro Padova.

Ps. la storia di Conti è un altra cosa che mi fa incazzare. Ha fatto 2 assist e si è procurato un rigore in 20-25 minuti totali giocati, e nonostante questo non gioca mai.
Vorrei una cazzo di spiegazione che non sia eh ma torna da un infortunio..
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Conti non gioca perché è troppo offensivo, giocano Rodriguez e Calabria che qualitativamente sono inferiori ma difendono meglio secondo lui, almeno questo io penso (che poi Calabria secondo me in generale difende di merda).
Rodriguez è l'esempio secondo me di come intende il calcio Gattuso, in Germania era un difensore ala con 4-5 goal a stagione che si faceva tutta la fascia e che cross ne metteva di qualità abbastanza spesso, qui si è trasformato in Favalli, un difensore da compitino difensivo, bloccato, che non sbaglia quasi mai e si prende il suo 6 senza rischiare quasi nulla, un giocatore medio che galleggia, proprio come il Milan.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da hag »

anche io sono deluso perchè mi aspettavo un'altro atteggiamento .Tralasciando maresca inconcepibile in particolare sul mancato secondo giallo a Pellegrini , francamente fossi un tifoso della roma sarei incazzato nero .
eppure era una partita adatta a noi contro una squadra adatta noi per di più con la paura addosso , Invece niente , calcio poco, azione offensive una all'ora . Boh non so che dire .
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da sickboy »

Io credo che Conti non giochi perchè, come già detto, ha avuto delle piccole ricadute (muscolari) da quando è rientrato.
Ergo, invece di rischiare di far giocare immediatamente uno che si è rotto due volte il crociato consecutivamente, a torto o a ragione si sta procedendo con estrema cautela.
Il fatto che poi menassero come fabbri può avere convinto l'allenatore a non rischiarlo ieri magari influendo negativamente sulla partita (per usare un eufemismo: Calabria rispetto a Conti è tipo Kalinic rispetto a Ronaldo).
Capisco che vi stia sul cazzo Gattuso, ma pensare che non lo stia mettendo perchè troppo offensivo invece che per tutelare la salute di un ragazzo che ha avuto due anni in un letto di ospedale mi sembra un pochettino troppo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 19:14
Capisco che vi stia sul cazzo Gattuso, ma pensare che non lo stia mettendo perchè troppo offensivo invece che per tutelare la salute di un ragazzo che ha avuto due anni in un letto di ospedale mi sembra un pochettino troppo.
Io rispondo per me, Gattuso non mi sta sul cazzo, è una leggenda del Milan come Inzaghi, come Seedorf, non mi può mai stare sul cazzo a prescindere, sento qualcuno che dice che preferirebbe non arrivare 4 così cacciano Gattuso a Maggio, col cazzo, spero con tutto il cuore di arrivare in Champion's anche giocando il resto delle partite come quella di ieri e tenermi Rino anche l'anno prossimo e poi si vede, però ad oggi dopo un anno e qualche mese di lavoro a me vedere una partita con un atteggiamento come quello di ieri contro una squadra che 3 giorni prima ne ha presi 7 e sotto piena contestazione dei propri tifosi fa cadere le palle, poi gli sento dire in conferenza che abbiamo fatto una buona partita e allora vabbè accontentiamoci di questo atteggiamento mediocre.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da sickboy »

Non mi pare di aver detto che mi stia bene l'atteggiamento mediocre, anzi.
Non mi piace proprio.
Mi fa proprio vomitare, a dirla tutta.
Però mi sembra che le critiche (non da oggi, e infatti non lo dico da oggi) travalichino, e di molto, la logica e la realtà, per uno che è comunque quarto con una squadra di scappati di casa ai quali tra, mercato estivo inesistente, società in costruzione, infortuni, il miglior giocatore che non gioca a pallone da novembre e poi va via facendo un manicomio, eccetera eccetera ne sono successe di tutti i cazzo di colori.
Se poi uno vuole dire che l'atteggiamento in campo di ieri è inaccettabile, ed è possibilmente colpa delle indicazioni del mister (a me sembra che sia parte colpa del mister e parte probabilmente più ampia le indegne prestazioni consuete di quelli che dovrebbero tirare avanti l'attacco, ma sono opinioni, peraltro su sfumature), è un discorso.

Dire che Conti non gioca "perchè troppo offensivo" quando sapete benissimo che non solo si è rotto due volte il crociato ed è stato fermo due anni, ma ha avuto pure qualche fastidio muscolare nelle sttimane precedenti e quindi è assai, assai, assai più probabile che si stia mantenendo un approccio molto cauto mi sembra veramente una cosa molto, molto oltre la legittima opinione.
Poi fate il cazzo che vi pare, ma non lamentatevi se uno trova assai sgradevoli cose del genere.
Il motivo per cui si scrive in questo forum, almeno per me, è perchè si parla di pallone con logica, ognuno con le sue fissazioni, ma senza gli isterismi social.

Da quando c'è Gattuso sulla panchina del Milan (o perlomeno da quando si è palesato che non sarà mai uno Zemaniano o un imbecille, oh, scusate, intendevo Sarri), periodicamente si leggono cose che di solito si leggono nei commenti su tuttomercatoweb - pagina ufficiale. A partire dalla follia che avrebbe avuto "condizioni ideali" che dicevi proprio tu amico mio mesi fa, e che è risultata in una conversazione particolarmente sgradevole.
Abbiamo capito, fa gioco difensivista, il gioco difensivista è spiacevole a guardarsi, non è un allenatore che probabilmente vincerà mai la champions.
Ma vi chiedo la cazzo di porco cazzo di merda di zeus maiale fottuto bastardo di cortesia di mantenere la conversazione all'interno dei limiti della logica.
Esempi?
Se uno è stato in un cristo di letto di ospedale per due anni e sta tornando da una settimana, ipotizziamo prima che non giochi per cautela, piuttosto che perchè gattuso preferirebbe un minorato come Calabria invece di lui che ogni volta che entra in campo fa due assist.
È un favore personale che vi chiedo eh, sia chiaro, non sto dicendo "come vi permettete" o stronzate del cazzo del genere.
Un favore a me, personalmente, se avete la bontà di farlo.
Perchè sto modo di ragionare che parte da quello che si pensa e ne fa derivare i fatti, piuttosto che fare derivare DAI fatti ciò che si pensa per me è estremamente spiacevole e mi rende difficile conversare senza nominare il nome di dio invano o incazzarmi come un gorilla tibetano al quale hanno bruciato i peli del culo.
E io sinceramente di incazzarmi non ci ho voglia, scrivo qua per piacere.
Al vostro buon cuore.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 22:45 Non mi pare di aver detto che mi stia bene l'atteggiamento mediocre, anzi.
Non mi piace proprio.
Mi fa proprio vomitare, a dirla tutta.
Però mi sembra che le critiche (non da oggi, e infatti non lo dico da oggi) travalichino, e di molto, la logica e la realtà, per uno che è comunque quarto con una squadra di scappati di casa ai quali tra, mercato estivo inesistente, società in costruzione, infortuni, il miglior giocatore che non gioca a pallone da novembre e poi va via facendo un manicomio, eccetera eccetera ne sono successe di tutti i cazzo di colori.
Se poi uno vuole dire che l'atteggiamento in campo di ieri è inaccettabile, ed è possibilmente colpa delle indicazioni del mister (a me sembra che sia parte colpa del mister e parte probabilmente più ampia le indegne prestazioni consuete di quelli che dovrebbero tirare avanti l'attacco, ma sono opinioni, peraltro su sfumature), è un discorso.

Dire che Conti non gioca "perchè troppo offensivo" quando sapete benissimo che non solo si è rotto due volte il crociato ed è stato fermo due anni, ma ha avuto pure qualche fastidio muscolare nelle sttimane precedenti e quindi è assai, assai, assai più probabile che si stia mantenendo un approccio molto cauto mi sembra veramente una cosa molto, molto oltre la legittima opinione.
Poi fate il cazzo che vi pare, ma non lamentatevi se uno trova assai sgradevoli cose del genere.
Il motivo per cui si scrive in questo forum, almeno per me, è perchè si parla di pallone con logica, ognuno con le sue fissazioni, ma senza gli isterismi social.

Da quando c'è Gattuso sulla panchina del Milan (o perlomeno da quando si è palesato che non sarà mai uno Zemaniano o un imbecille, oh, scusate, intendevo Sarri), periodicamente si leggono cose che di solito si leggono nei commenti su tuttomercatoweb - pagina ufficiale. A partire dalla follia che avrebbe avuto "condizioni ideali" che dicevi proprio tu amico mio mesi fa, e che è risultata in una conversazione particolarmente sgradevole.
Abbiamo capito, fa gioco difensivista, il gioco difensivista è spiacevole a guardarsi, non è un allenatore che probabilmente vincerà mai la champions.
Ma vi chiedo la cazzo di porco cazzo di merda di zeus maiale fottuto bastardo di cortesia di mantenere la conversazione all'interno dei limiti della logica.
Esempi?
Se uno è stato in un cristo di letto di ospedale per due anni e sta tornando da una settimana, ipotizziamo prima che non giochi per cautela, piuttosto che perchè gattuso preferirebbe un minorato come Calabria invece di lui che ogni volta che entra in campo fa due assist.
È un favore personale che vi chiedo eh, sia chiaro, non sto dicendo "come vi permettete" o stronzate del cazzo del genere.
Un favore a me, personalmente, se avete la bontà di farlo.
Perchè sto modo di ragionare che parte da quello che si pensa e ne fa derivare i fatti, piuttosto che fare derivare DAI fatti ciò che si pensa per me è estremamente spiacevole e mi rende difficile conversare senza nominare il nome di dio invano o incazzarmi come un gorilla tibetano al quale hanno bruciato i peli del culo.
E io sinceramente di incazzarmi non ci ho voglia, scrivo qua per piacere.
Al vostro buon cuore.
Non sono d'accordo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da hag »

su conti se avuto un risentimento muscolare niente da dire sul non rischiarlo
su gattuso invece sono critico e d'accordo con ilfusheva , ha dato compattezza ma mai un gioco a sta squadra . Magari sono così scappati di casa i giocatori da non poter dare di più ma io non credo. Vedo squadre con rose ben peggiori che giocano al calcio , noi no .
per me a fine anno se ne deve andare
Rispondi