[Amichevole] Nizza Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Amichevole] Nizza Milan

Messaggio da nordahl »

Sabato sera (diretta su Sky), amichevole in Costa Azzurra contro il Nizza (allenato da Christophe Galtier, vincitore, lo scorso anno, dello scudetto con il Lilla)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Amichevole] Nizza Milan

Messaggio da sickboy »

Hauge fuori dai convocati per scelta tecnica. Evidentemente le trattative sono molto avanti
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Amichevole] Nizza Milan

Messaggio da masterluke »

Una prima considerazione personalissima. Temo che un centrocampo a due non sia l'ideale né per Tonali (ancora non ho capito bene cosa sia, ma direi nè un incontrista nè un costruttore di gioco) né per Pobega.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Amichevole] Nizza Milan

Messaggio da sickboy »

Non l'ha vista nessuno?
Io l'avevo accesa ma con 45 gradi di giorno non posso fare un cazzo, quindi stavo pulendo un po' casa e non ho seguito :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Amichevole] Nizza Milan

Messaggio da masterluke »

Loro palesemente avanti di condizione; nel primo tempo, hanno giocato solo loro, nel secondo siamo cresciuti noi
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Amichevole] Nizza Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Partita brutta brutta brutta... loro sicuramente avanti, ma appare chiaro che da noi il problema sia sempre che quelli che saltano l'uomo sono i soliti 3, e Theo ancora deve carburare. Leao centravanti purtroppo non lo può fare, ha bisogno di avere campo davanti per potersi esaltare ed entrare in partita. Malgrado il fisico prendere botte spalle alla porta toccando 4-5 volte il pallone per ogni tempo non è roba per lui.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Amichevole] Nizza Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 13:24 Partita brutta brutta brutta... loro sicuramente avanti, ma appare chiaro che da noi il problema sia sempre che quelli che saltano l'uomo sono i soliti 3, e Theo ancora deve carburare. Leao centravanti purtroppo non lo può fare, ha bisogno di avere campo davanti per potersi esaltare ed entrare in partita. Malgrado il fisico prendere botte spalle alla porta toccando 4-5 volte il pallone per ogni tempo non è roba per lui.
Infatti dobbiamo mettere dentro giocatori di qualità, soprattutto a destra e nel ruolo che fu del Turco, gente da ultimo passaggio con goal nelle gambe e che magari salti l'uomo, mica facile trovare gente così no? Be quello ci manca in ogni caso, detto in parole povere Saele e Diaz sono due buonissimi giocatori, ma in quei due ruoli dobbiamo fare il salto di qualità.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Amichevole] Nizza Milan

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 15:24
Ringhio90 ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 13:24 Partita brutta brutta brutta... loro sicuramente avanti, ma appare chiaro che da noi il problema sia sempre che quelli che saltano l'uomo sono i soliti 3, e Theo ancora deve carburare. Leao centravanti purtroppo non lo può fare, ha bisogno di avere campo davanti per potersi esaltare ed entrare in partita. Malgrado il fisico prendere botte spalle alla porta toccando 4-5 volte il pallone per ogni tempo non è roba per lui.
Infatti dobbiamo mettere dentro giocatori di qualità, soprattutto a destra e nel ruolo che fu del Turco, gente da ultimo passaggio con goal nelle gambe e che magari salti l'uomo, mica facile trovare gente così no? Be quello ci manca in ogni caso, detto in parole povere Saele e Diaz sono due buonissimi giocatori, ma in quei due ruoli dobbiamo fare il salto di qualità.
No, infatti sul calciomercato sto attendendo pazientemente la fine prima di fare qualsiasi commento, anche perchè rispetto ad una decina di anni fa non conosco più nessuno. Mi aveva fatto una buona impressione Vlasic in qualche video, ma non l'ho effettivamente mai visto.

Il dramma vero secondo me è che si è raggiunto un livello di eccellenza nella preparazione fisica tale che il calcio ormai sta diventando noioso ed il livello generale è sempre più appiattito. I campioni sono pochi ed i fenomeni veri si contano sulle dita di una mano. Se non cambiano le regole, non solo finanziarie, ma proprio del gioco stesso, sarà difficile vedere miglioramenti. Sarà che sto invecchiando anch'io, ma prima quando sentivo le sparate di Van Basten o Boban su novità regolamentari mi parevano tutte cazzate o quasi, ora invece comincio ad avvertirne proprio la necessità. L'unica svolta vera negli ultimi 20 anni credo sia stata quella del rinvio dentro l'area che non ha fatto altro che sdoganare il gioco dal basso senza benefici effettivi sulla godibilità del gioco.
Troppo poco.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Amichevole] Nizza Milan

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 15:54
No, infatti sul calciomercato sto attendendo pazientemente la fine prima di fare qualsiasi commento, anche perchè rispetto ad una decina di anni fa non conosco più nessuno.
Invecchi anche tu eh, Ringhiuz :lol: :lol: :lol:
Per il resto concordo col tuo discorso.
Per quello, peraltro, muoio di noia a guardare 9 partite su 10
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Amichevole] Nizza Milan

Messaggio da nordahl »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 15:54 No, infatti sul calciomercato sto attendendo pazientemente la fine prima di fare qualsiasi commento, anche perchè rispetto ad una decina di anni fa non conosco più nessuno. Mi aveva fatto una buona impressione Vlasic in qualche video, ma non l'ho effettivamente mai visto.
Off Topic:
effettivamente, non facendo lo scout di professione, quando ci viene accostato qualcuno, difficilmente lo si conosce.
esempio, Kaio Jorge.
ora voglio proprio vedere quanti guardano regolarmente le partite del Santos...
Poi, per carità, ci sono i siti specializzati, ti dicono tutto (altezza, età, gol fatti, rigori sbagliati, cibo preferito, tendenze sessuali...) e qualche filmato sui tubi.
Ma, fondamentalmente, chi cazzo lo conosce questo Kaio Jorge?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi