[Serie A] Milan Cagliari

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da hag »

Ringhio90 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 14:36
IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 13:39 Vi do uno spunto.
Tre partite in questa settimana, adesso non so chi ha fatto filotto ma non credo molti, non è un problema fisico o di braccino ma secondo me proprio di forze mentali che sono venute a mancare alla terza partita, non doveva succedere logicamente ma tant'è.
Per questo sono moderatamente fiducioso per Bergamo, abbiamo una settimana per preparare la partita decisiva e loro no, abbiamo un obiettivo concreto e loro non più, non sono sicuro che vinceremo manco per il cazzo ma sono sicuro che non saremo quelli di ieri al 100%, come sono sicuro che se anche dovessimo arrivare 5 in Champion's il prossimo anno ci andremo lo stesso.
Fiducia scarsa a parte per Bergamo - non vedo proprio come possiamo fare un gol più di loro, ma è vero che quando siamo stati dati per spacciati abbiamo sempre tirato fuori il coniglio dal cilindro - sono d'accordo con te su tutto.

Però la giornata che si concluderà stasera ha dimostrato ancora una volta che noi non siamo pronti per la champions e, cosa NETTAMENTE più importante, che ormai è tutto troppo taroccato. Tra la partita dei gobbi con un arbitraggio da ufficio inchieste e il Cagliari che racconta di aver bevuto nel pomeriggio per poi fare una partita con disciplina e attenzione militare per 95' non so cosa sia peggio. In quanto mezzo sardo anch'io ho sempre avuto simpatia per il Casteddu, ma mai ho visto in serie A una squadra che si è appena salvata giocare in questa maniera, con questa ferocia, con questo sangue agli occhi anche per una rimessa laterale. Poi vai a vedere che devono pagare 9 milioni alla juve per Cerri e che hanno Rugani in prestito (oneroso, ça va sans dire) oltre ad una serie di altri affari fatti sempre dalla presidenza Giulini coi ladri.

Adesso viene fuori questo accordo per posticipare la scadenza dei pagamenti... come può esserci sana competizione sportiva se alla base ci sono questo genere di accordi?
Poi per carità il discorso di fondo è che noi non siamo da Champions e siamo nel complesso mediocri, però così francamente mi sembra tutto una presa in giro, anche perchè se noi non meritiamo sicuramente i gobbi non meritano di più di noi eppure quando serve la spintarella non manca mai di arrivare.
Questo è fuori di dubbio , senza il rigore ridicolo e inventato di sana pianta di cuadrado in questo momento stavamo a smaltire la sbornia
Ma è l’atteggiamento che ha deluso , dovevi giocare col la bava alla bocca , pressare come un pazzo e invece si dall’inizio hai tenuto un ritmo balneare . Questo è inaccettabile e per me una sorta di pietra tombale sulla fiducia che potevo avere ancora in pioli .
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da sickboy »

Allora, ribadisco quello che ho scritto nella chat del mio fantacalcio :D
Sì, è da tutto l'anno che quella feccia di gobbi riceve goffi ed evidenti aiuti senza i quali sarebbero decimi, cosa accaduta anche contro gli sfinteri (se lo va a riguardare pure al VAR il pezzo di merda).
E, fino a dieci minuti prima della partita, dicevo "stemmmerde, porci corrotti" eccetera.

Poi arriva la partita. Il Cagliari è salvo. Una squadra in lotta per la salvezza che tu dovresti comunque battere anche in condizioni normali perchè sono certamente più scarsi di te. Ma non siamo in condizioni normali: tu vincendo sei in Champions, obiettivo che non solo serve economicamente come l'ossigeno, ma che i tifosi, dopo anni di umiliazioni, agognano spaventosamente. Loro non hanno resistito alla tentazione: hanno festeggiato in hotel scofanandosi un tot di casse di birra - l'hanno detto loro, non io eh, non Zazzaroni, loro l'hanno detto.
Tu scendi in campo come un morto vivente, cacato addosso, senza grinta, senza rabbia. Loro scendono in campo con la cazzimma.
Ci ha salvato due volte dalla sconfitta Donnarumma, la seconda volta togliendo un gol praticamente da dentro la porta.

Ora, sì, i gobbi sono ladri. Ma potevano aver ricevuto diciassette rigori inesistenti e segnato tre gol raccogliendo la palla con le mani e tirandola dentro la porta come un pivot di pallamano, e ugualmente la società sportiva AC Milan e tutti i suoi dipendenti, dirigenti e tesserati non avrebbero diritto di parola.
Vincevi col cazzo di Cagliari salvo e con le panze piene di birra, e Agnelli poteva pure complottare con la gran buttana di sua madre ma eravamo in Champions uguale.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 16:42 Allora, ribadisco quello che ho scritto nella chat del mio fantacalcio :D
Sì, è da tutto l'anno che quella feccia di gobbi riceve goffi ed evidenti aiuti senza i quali sarebbero decimi, cosa accaduta anche contro gli sfinteri (se lo va a riguardare pure al VAR il pezzo di merda).
E, fino a dieci minuti prima della partita, dicevo "stemmmerde, porci corrotti" eccetera.

Poi arriva la partita. Il Cagliari è salvo. Una squadra in lotta per la salvezza che tu dovresti comunque battere anche in condizioni normali perchè sono certamente più scarsi di te. Ma non siamo in condizioni normali: tu vincendo sei in Champions, obiettivo che non solo serve economicamente come l'ossigeno, ma che i tifosi, dopo anni di umiliazioni, agognano spaventosamente. Loro non hanno resistito alla tentazione: hanno festeggiato in hotel scofanandosi un tot di casse di birra - l'hanno detto loro, non io eh, non Zazzaroni, loro l'hanno detto.
Tu scendi in campo come un morto vivente, cacato addosso, senza grinta, senza rabbia. Loro scendono in campo con la cazzimma.
Ci ha salvato due volte dalla sconfitta Donnarumma, la seconda volta togliendo un gol praticamente da dentro la porta.

Ora, sì, i gobbi sono ladri. Ma potevano aver ricevuto diciassette rigori inesistenti e segnato tre gol raccogliendo la palla con le mani e tirandola dentro la porta come un pivot di pallamano, e ugualmente la società sportiva AC Milan e tutti i suoi dipendenti, dirigenti e tesserati non avrebbero diritto di parola.
Vincevi col cazzo di Cagliari salvo e con le panze piene di birra, e Agnelli poteva pure complottare con la gran buttana di sua madre ma eravamo in Champions uguale.

E' tutto vero, come si può contestare, è una roba da suicidio sportivo, rischi di gettare una stagione e mezza nel cesso, ma è lo stesso discorso identico del come può la Roma perdere lo scudetto in casa con il Lecce, l'Inter con la Lazio, la Juventus nel diluvio di Perugia etc etc. non c'è una solo spiegazione logica ma una concausa di spiegazioni in tutte quelle sconfitte-non vittorie, secondo me l'aspetto mentale è preponderante, una squadra come noi che viene da due vittorie per 3-0 e 7-0 nella stessa settimana ha problemi fisici? Non credo.. ha problemi di autostima? Non dopo queste vittorie, ha problemi di organico? Si ma non te ne accorgi alla penultima e non incide quello ieri di certo anche perché lo sai da molto prima, il problema vero è solo e soltanto la tenuta mentale di 3 partite alla settimana e la paura di chiuderla solo e soltanto questo può spiegare la partita di ieri.
E' una spiegazione appagante? No, non lo è ma il calcio non è il cricket e a volte non puoi cambiare la testa di chi scende in campo a comando soprattutto se una squadra come la nostra ha certi tipi di giocatori che di certo non sono abituati a incidere in partite decisive e alcuni probabilmente non lo saranno mai (Turco?!) ah e lo stesso vale per l'allenatore.
In ogni caso il concetto finale è, ad una squadra che tutto sommato ha fatto una stagione molto buona rispetto alle premesse e che si trova ancora viva e con una possibilità concreta va concessa un altro pochino di fiducia e sostegno? Secondo me si indipendentemente da tutto, che l'ostacolo finale sia l'Atalanta già qualificata o il Psg, probabilmente perderemo ma sicuramente non avremo il braccino e la mancanza di coraggio di ieri, di questo ne sono certissimo.
p.s. che poi noi in Champion's ci andiamo in ogni caso lo avevo già detto?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da sickboy »

Ah ma che sia l'aspetto mentale sono forse l'unico altro che lo diceva oltre te, non c'entra una cippa di minchia la stanchezza, il fisico, la preparazione, gennaio e quant'altro.
Ciò non toglie che quando tu fai una partita come quella contro il Cagliari salvo, dove Pavoletti ancora mezzo sbronzo ci mette più cuore della somma di tutti i tuoi e Leao sembra quello meno svogliato il mio desiderio è andargli a strappare il cuore con le mani per vedere se gli circola sangue nelle vene o acqua san gemini.
Perchè a me, sia chiaro, mi frega cazzi delle aspettative di inizio anno.
Quelle sono proiezioni, idee basate su pregiudizi e giudizi incompleti, perchè chi sei lo dimostri giorno dopo giorno, non sei un giocatore della play che ha delle caratteristiche immutabili predefinite da qualcuno.
E come lo dicevo per il Napoli di Sarri lo ripeto oggi: quando tu hai un'occasione così e la butti nel cesso, sei un pezzo di merda, e io non ti devo fare complimenti di un cazzo, e non mi frega un cazzo se la Juventus ruba (sai che novità), anzi sei doppiamente pezzo di merda perchè puoi dare un momento di giustizia in un mondo infame e invece stai lì, come uno stronzo, con la minchia nelle mani mentre Ceppitelli, Joao Minchia e Pavoletti rischiano di farti il culo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 19:20 Ah ma che sia l'aspetto mentale sono forse l'unico altro che lo diceva oltre te, non c'entra una cippa di minchia la stanchezza, il fisico, la preparazione, gennaio e quant'altro.
Ciò non toglie che quando tu fai una partita come quella contro il Cagliari salvo, dove Pavoletti ancora mezzo sbronzo ci mette più cuore della somma di tutti i tuoi e Leao sembra quello meno svogliato il mio desiderio è andargli a strappare il cuore con le mani per vedere se gli circola sangue nelle vene o acqua san gemini.
Perchè a me, sia chiaro, mi frega cazzi delle aspettative di inizio anno.
Quelle sono proiezioni, idee basate su pregiudizi e giudizi incompleti, perchè chi sei lo dimostri giorno dopo giorno, non sei un giocatore della play che ha delle caratteristiche immutabili predefinite da qualcuno.
E come lo dicevo per il Napoli di Sarri lo ripeto oggi: quando tu hai un'occasione così e la butti nel cesso, sei un pezzo di merda, e io non ti devo fare complimenti di un cazzo, e non mi frega un cazzo se la Juventus ruba (sai che novità), anzi sei doppiamente pezzo di merda perchè puoi dare un momento di giustizia in un mondo infame e invece stai lì, come uno stronzo, con la minchia nelle mani mentre Ceppitelli, Joao Minchia e Pavoletti rischiano di farti il culo.
Io non gli do alibi a questi giocatori e a questo tecnico, sono solo sicuro che a Bergamo non sarà così e forse è ancora peggio sotto certi versi perché si la dovevi chiudere in ogni modo ieri lasciando sul campo quello che avevi.
Penso che però dopo 3 partite in 7 giorni troppi giocatori avevamo troppo poco da dare, sono limiti importanti ma questo è quello che credo, sono pezzi di merda ignobili che non meritano di indossare la nostra maglia? Forse alcuni, ma molti se non quasi tutti proprio non ce la facevano, paralizzati da una situazione che non erano palesemente in grado di risolvere, bloccati da paure che non sono stati in grado di superare, non sono scuse ma limiti.
Si può dire ma quindi in Champion's con certi giocatori che ci vai a fare? Be intanto qualificati e poi la squadra la rinforzi e magari fra 3 anni certi giocatori che non reggono certe pressioni non indossano più la tua maglia..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da PippoMio »

Difatti la storia del "eh allora in Champions che ci vai a fare" non sta né in cielo né in terra. Perché santo Cristo non vado di certo per vincerla il prossimo anno, ma l'Inter partecipando 3 anni di fila senza mai nemmeno passare il girone è riuscita a fare una squadra con i controcazzi, acquistando calciatori da 80 mln di cartellino, mentre noi per pagare i 28 di tomori dobbiamo vederci Milanello.
Ci vai in Champions per evitare che anche il prossimo anno, per il decimo anno di fila, non devi presentarti ai nastri di partenza con la rosa di quest'anno meno Donnarumma e forse gli altri 2 di garbo che restano, per sostituirli con Duncan, Zappacosta e il grande Plizzari (che a Reggio Calabria in B ha fatto il terzo portiere).
Questo ci vai a fare in Champions. E noi non ci andremo nemmeno l'anno prossimo. Roba che io dopo 24 ore ancora sto come se mi avessero tagliato un piede
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da sickboy »

No Simo, non sono d'accordo. I limiti (che comunque hanno) in questo caso li posso attribuire all'allenatore, a Calabria forse, a Leao... ma la maggior parte degli altri semplicemente non ha capito.
Non ha capito quale onore hanno a poter fare un mestiere nella vita che ti porta gloria, popolarità, affetto incontrastato anche dopo anni. E tutto grazie a quegli stronzi, che saremmo noi, che ci danniamo l'anima allo stadio o davanti a uno schermo. L'importanza di dare il massimo, sempre. Questo, sta gente non ce l'ha. E quindi non è un limite per me, ma strafottenza.
Perchè magari poi li vedi altrove e in un altro tipo di partita e fanno pure i fenomeni.
Puoi entrare in campo, dare tutto e sbagliare.
Oh, capita.
Ma vedere Pavoletti lottare e litigare su ogni pallone, e i nostri senza sangue nelle vene quello non è un limite.
È semplicemente che alla maggior parte di loro non gliene frega un cazzo.
Limite generazionale, forse, dato che ormai sono un vecchiodimerda posso incominciare a dire "ai miei tempi" pure io.
Ma non sarà mai accettabile per me vedere un comportamento come quello di ieri.
Mai e poi mai.
E sì, li considero dei pezzi di merda per quello che hanno fatto ieri, poi mi passa, ma non me lo dimenticherò facilmente.
Ora devono fare vedere che hanno capito.
Tu ci credi che lo faranno?
Beato te fratello.
Ormai ci credo solo quando arriva il triplice fischio.
PippoMio ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 20:15 Roba che io dopo 24 ore ancora sto come se mi avessero tagliato un piede
Eh.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da PippoMio »

Che poi ormai è troppo tardi. Devono dimostrare che hanno capito?? Non basta più. Che ci piaccia o no domenica non giocheremo contro 11 mezzeseghe sbronze contro le quali avresti vinto sicuramente giocando al 101 %.
Domenica giocheremo contro 11 bestie di Satana che si farebbero sodomizzare da un elefante pur di non lasciarci il secondo posto. E mi meraviglio di chi ancora crede che le fatiche del mercoledì possano significare qualcosa, è una regola che non vale in generale, figuriamoci con questi che male che vada mettono zapata malinosky Pasalic in finale e se vogliono fare turn over contro di noi si presenteranno con Muriel Ilicic Miranchuk (ed Ilicic non sarà il comodino delle ultime 18 partire, ma sarà quella specie di Romario che abbiamo visto esattamente un girone fa nella partita d'andata, un po' come quando affrontiamo Berardi o Correa).
Domenica magari daremo il 101%, ma se gli astri lassù in cielo non si incroceranno alla perfezione, questo 101% ce lo ficcheremo dove tutti immaginate, anzi, darà anche adito a qualcuno di dire eh ma però abbiamo dato tutto e avremmo meritato la Champions, l'europeo e la coppa del nonno.
Sisi, noi meritiamo, ma in Champions però al posto nostro ci va un anno Pirlolandia, un anno l'inter segnando all 85esimo con l'Empoli e con caputo che prende doppio palo al 90esimo.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da MagicMikeMaignan »

La sola cosa di cui dubito è lo scarto con cui vinceremo a Bergamo
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Milanista78 ha scritto: martedì 18 maggio 2021, 8:42 La sola cosa di cui dubito è lo scarto con cui vinceremo a Bergamo
Non ho queste certezze amico mio so solo che non vedremo scendere in campo la squadra di Domenica.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi