Stadio: San Siro

Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Stadio: San Siro

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Lo Stadio Giuseppe Meazza è uno stadio calcistico di Milano ed il più capiente d'Italia, con 81.277 posti complessivi (di cui 80.018 distribuiti nei tre anelli), nonché uno degli impianti calcistici più famosi e prestigiosi del mondo, tanto da essere stato soprannominato La Scala del Calcio.

Immagine
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Dai che forse lo sgradito coinquilino sloggia e si trasferisce a Rho...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

Nordy ma tu che di solito sei sempre ben informato... per noi rossoneri non si sta progettando niente di niente in tema stadio?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Niente. Nulla. Zero.

L'unica carne al fuoco era la trattativa, insieme all'altra squadra cittadina, relativa all'acquisizione (o all'affitto) dell'ippodromo adiacente allo stadio, di proprietà della Snai, ormai chiuso per fallimento.
A differenza dell'ippodromo del galoppo, su quello del trotto non c'è alcun vincolo (belle arti o analogo ente): siccome non è edificabile ad uso residenziale, l'idea era quella di farci ristoranti, negozi, palestre, pacheggi e quant'altro insieme alla seconda squadra meneghina.
C'era già la mediazione del Comune di Milano, la cosa stava procedendo
L'ingresso in campo dell'indonesiano sosia di PSY ha congelato la cosa che a questo punto verrà inevitabilmente rinviata a data da destinarsi. E senza di loro...
L'area è adiacente è persino più grande di quella dello stadio.
Immagine
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Arianna »

uffaaaaaaaaaaaaaa
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da FedericoV »

Ehhhh... ma c'è il progetto. Che poi non capisco: è una delle poche cose su cui la famiglia Berlusconi potrebbe avere un bel ritorno di soldi, prestigio e immagine con un investimento relativamente basso in un settore che loro conoscono pure molto bene come l'edilizia...

Ma tanto è così: quando non si ha fame e voglia di futuro, ci si fa inglobare dalla gestione quotidiana, non si sogna più (in grande o in piccolo) e si finisce inesorabilmente un passo indietro agli altri. Questo fatto purtroppo è vero per tutto il paese nei vari settori economici e sportivi e non solo per il Milan. La Juve è francamente un'eccezione irripetibile (e se io fossi torinese, sarei incazzato come una biscia del prezzo che hanno pagato per il terreno).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

FedericoV ha scritto:Ehhhh... ma c'è il progetto. Che poi non capisco: è una delle poche cose su cui la famiglia Berlusconi potrebbe avere un bel ritorno di soldi, prestigio e immagine con un investimento relativamente basso in un settore che loro conoscono pure molto bene come l'edilizia..
Off Topic:
Perdonatemi, non voglio accendere nessun dibattito, voglio solo fare questa osservazione a Federico, ignoratela pure, è semplicemente una mia illazione.
Sicuro che sia la famiglia Berlusconi a capirne di edlizia? :fischio: :fischio:
È sempre stata mia opinione consolidata da fatti inequivoci che Berlusconi ne capisce di fregna pagabile e poco più. Credo che a capirne di edilizia sia un altro genere di "famiglia", una famiglia che il sig. Dell'Utri conosce discretamente bene, come dimostrano le sentenze dei tribunali, e della quale "famiglia" Silviuccio ha graziosamente ospitato un membro importante come "stalliere"... questo capisce di edilizia quanto il padre, IMHO, che sarebbe quanto io ne capisco di fisica nucleare.
Tutto ciò, ripeto, è una mia semplice illazione, per carità.
Ma credo che la "famiglia" di Berlusconi non abbia più uso per lui al di fuori di varie magagne risolte tramite il parlamento italiano, che si è, anche lui graziosamente, prestato a tutto ciò.

RIPETO IL DISCLAIMER: tutte fregnacce, quelle che ho scritto, niente di vero. Solo mie folli, inutili, sterili illazioni. :paura: :paura: :paura: :paura:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da FedericoV »

Off Topic:
Sei un ragazzo molto intelligente Sick e avrai sicuramente colto i tre puntini di sospensione da me posti accanto alla parola "edilizia" che non sono lì per caso.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

FedericoV ha scritto:
Off Topic:
Sei un ragazzo molto intelligente Sick e avrai sicuramente colto i tre puntini di sospensione da me posti accanto alla parola "edilizia" che non sono lì per caso.
Oooooooooooook, ora ci sono.
Forgive me, my friend, ma sono sveglio da poco :D :nano:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Francamente, guardando in tv il trofeo Tim, e vedendo inquadrato Squinzi, mi è venuto questo pensiero.

Possibile che, in tutti questi anni, Berlusconi non sia mai riuscito a coivolgere "il signor Mapei" nella costruzione di un nuovo stadio?
E' un grande tifoso del Milan. Più di quanto non lo sia del Sassuolo, per sua stessa ammissione.
E' leader nei materiali per l'edilizia.
Somma le due cose.
Gli fai fare lo stadio nuovo.
Poi lo paghi in qualche modo.
Qualcosa ci metti tu (perché un po' lo devi pagare :D ).
Qualcosa ci metti sotto forma di sponsor "Mapei Arena"
Lo paghi anche donando una quota minoritaria di azioni del Milan.
Magari lo fai presidente...

Ma era solo un mio pensiero esivo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi