Stadio: San Siro

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 14:31 San Siro non è più una struttura adeguata
E' il nodo cruciale.
Io non sono d'accordo su questo punto.
Lo considero, sia pure non al passo con i tempi, ancora il miglior stadio italiano.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 14:43

E' il nodo cruciale.
Io non sono d'accordo su questo punto.
Lo considero, sia pure non al passo con i tempi, ancora il miglior stadio italiano.
Si, esatto Il punto è questo, Il miglior stadio Italiano, Italia che a livello di impiantistica sportiva vale quanto Il Burkina Faso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 14:43
sickboy ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 14:31 San Siro non è più una struttura adeguata
E' il nodo cruciale.
Io non sono d'accordo su questo punto.
Lo considero, sia pure non al passo con i tempi, ancora il miglior stadio italiano.
Amico mio, è come dire che Calabria è il nostro miglior terzino destro e quindi non abbiamo bisogno di terzini destri.
Ci vuole un impianto moderno, redditizio, bello a vedersi, ricco di attività complementari.
San Siro non lo è, e (oh, a quanto ho letto da diverse parti, poi non sono un ingegnere nè un esperto in materia) non sembra ragionevolmente fattibile portarlo al livello di uno stadio inglese.
Io a Londra negli ultimi 4 anni ho vissuto a Forest Gate. Forest Gate si trova alla fine di Green Street, la via principale di West Ham, a mezzora a piedi da casa mia (che in termini di distanze a Londra significa praticamente "attaccato a casa"), che stavo nella parte sud di FG c'era il Boleyn Ground, casa di Bobby Moore, stadio del West Ham dal 190qualcosa. Il cosidetto Upton Park (dal nome della fermata) non era certo un impianto fatiscente come i cessi che abbiamo in Italia, ma non era moderno e non era funzionale, ergo se ne sono andati al London Stadium (detto Queen Elizabeth) l'hanno buttato a terra e ci hanno costruito condominii. Il Queen Elizabeth ha un centro commerciale enorme con ristoranti e duemila cazzi, la piscina nel centro sportivo accanto e il parco fuori, ha fatto rinascere un'area mezza abbandonata e ha portato soldi e lavoro (poi sono sorti altri problemi ma quello è un altro discorso, indipendente da questo).
La nostalgia è una bella cosa, ma per me non deve mai essere un ostacolo all'andare avanti.
E noi dobbiamo andare avanti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 15:15 Amico mio, è come dire che Calabria è il nostro miglior terzino destro e quindi non abbiamo bisogno di terzini destri.
Non sono d'accordo, il paragone con Calabria non ci sta.
Mia opinione personale.
sickboy ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 15:15Ci vuole un impianto moderno, redditizio, bello a vedersi, ricco di attività complementari.
per me lo stadio deve principalmente fare una cosa: il proprio mestiere.
io lo valuto non per la possibilità di avere un supermercato al suo interno, cosa utile economicamente, ma irrilevante per il tifoso.
io valuto altre cose.
capienza, visibilità, parcheggi, vie di accesso/deflusso, sicurezza, copertura,...
per dire, il tanto decantato juventus stadium, ha solo 42.000 posti e non può ospitare finali di champions (per regolamento Uefa, minimo 50.000), l'obsoleto San Siro invece sì.
Che cade a pezzi, dicono (a me non sembra), ma per l'Uefa ha 5 stelle...
per me gli stadi da demolire sono altri, prima di quello di milano: brescia, empoli, venezia, livorno, pescara,...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Puddu »

Ripeto, son d'accordo se ragioniamo col cuore. Reputo anche io S.Siro il miglior stadio d'italia, meglio anche di quello dei gobbi... ma....
C'è un grosso ma che è quello dei ricavi, dei guadagni. Fa schifo anche a me ma purtroppo il calcio questo è... se vuoi tornare a competere con le altre potenze europee questo è il passo che devi fare.
A me sta pure sullo scroto farne uno insieme alle merde... ma è necessario.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 15:48
per me lo stadio deve principalmente fare una cosa: il proprio mestiere.
io lo valuto non per la possibilità di avere un supermercato al suo interno, cosa utile economicamente, ma irrilevante per il tifoso.
io valuto altre cose.
capienza, visibilità, parcheggi, vie di accesso/deflusso, sicurezza, copertura,...
per dire, il tanto decantato juventus stadium, ha solo 42.000 posti e non può ospitare finali di champions (per regolamento Uefa, minimo 50.000), l'obsoleto San Siro invece sì.
Che cade a pezzi, dicono (a me non sembra), ma per l'Uefa ha 5 stelle...
per me gli stadi da demolire sono altri, prima di quello di milano: brescia, empoli, venezia, livorno, pescara,...
Ma non esistono più stadi che fanno il proprio mestiere e basta e parlo per chi vuole essere fra le prime 10-15 squadre del mondo, se poi ci siamo abituati a essere fra le prime 10 in Italia partendo dal 5° posto ah vabbè con il San Siro attuale ce n'è per i porci.
Proprio con te in questo topic tempi addietro parlavamo delle attività accessorie, bar, brandizzazione del marchio, parcheggi etc etc, il progetto del comune sarebbe quello anche di vendere San Siro ma di lasciare l'area così come è niente volumetrie aggiuntive, vi comprate lo stadio e ve lo ristrutturate, l'area rimane la mia è così verdi ambientalisti e 5 stelle tutti contenti, il monumento rimane in piedi diventa per forze di cose uno stadio diverso ma non si costruisce niente attorno, ok perfetto, sarei d'accordo.
Quando troveranno due privati che per amore di Milan e Inter ci metteranno dentro 500 milioni per ristrutturare il solo stadio senza poter costruire attorno un cazzo di altro se non un parco per bambini be fatemi un fischio perché ci vorrò essere!
Gli utili dallo stadio con il solo stadio li fai certo, magari con San Siro ammodernato invece di 35 milioni ne ricavi 70 e sarebbe il doppio ma nel mentre quelli che dovrebbero essere i tuoi competitor all'estero ne staranno incassando 150..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

Nordy, anche io la penso come gli altri.
Se ci interessa che lo stadio faccia solo il suo mestiere, non ci lamentiamo poi di non poter competere allo stesso livello con gli altri.
È un'opinione personale la tua, ed è rispettabile.
Ma è basata, secondo me, su parametri che non esistono più.
E personalmente non sono sicuro di preferire la vecchia situazione a questa.
Ma qui andiamo sulle mere opinioni personali, ognuna buona come le altre.
Il dato fattuale, purtroppo, è che se non hai una zona di tua proprietà che fa soldi seri, un business fatto di marketing, centri commerciali, ristoranti, musei, esperienze immersive, negozi Ac Milan troppo pazzeschi, sei certamente indietro agli altri.
Io credo che entrambi i progetti siano molto belli, e se necessitano che San Siro venga demolito, mi spiace ma che lo demoliscano pure. Se può rimanere, meglio ancora eh, sia chiaro.
Poi boh Nordy, non ti devo convincere, è solo la mia opinione.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Arianna »

Concordo con il Sassarese
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da paippo88 »

nordahl ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 14:43
sickboy ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 14:31 San Siro non è più una struttura adeguata
E' il nodo cruciale.
Io non sono d'accordo su questo punto.
Lo considero, sia pure non al passo con i tempi, ancora il miglior stadio italiano.
Come visibilità ed ambiente hai ragione, ma se parliamo di struttura dobbiamo vedere come stanno le fondamenta ed il resto. L'attuale San Siro è il risultato di tre distinte costruzioni. Tutte e tre indipendenti l'una dall'altra La più vecchia ha quasi 100 anni! Il secondo anello quasi 70... Io vedo poco praticabile un suo rifacimento. Costerebbe di meno buttarlo giù e rifarlo uguale
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Ringhio90 »

Per carità, l'impatto sulla città è grande e i soldi in ballo sono tanti, ma a me sembra che ogni volta che discutono ripartono da capo. E' più di un anno e mezzo che fanno come Penelope con la sua tela, comincio a pensare che al di là del Sindaco che non vuole prendersi alcuna responsabilità un po' di colpa ce l'hanno anche Scaroni & Co., perchè dopo un anno che dal comune danno solo picche un gruppo serio li manda a fare in culo pubblicamente.
Rispondi