Professionisti, Campioni, Uomini, Calciatori

Rispondi
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Professionisti, Campioni, Uomini, Calciatori

Messaggio da Arianna »

Abbiamo tanti calciatori in squadra. Molti delle quali pippe.
Di certo non abbiamo professionisti seri, nè campioni e forse non sono neanche uomini.

Sto generalizzando ovviamente, ma neanche troppo.

E dopo le ultime partite, ci si mettono anche i giornali a far risaltare quanto siano irresponsabili i nostri. Ammesso che sia vero. Ma in fondo, dato il rendimento delle ultime partite, perchè non crederci?
Gazzetta - Non solo Bakayoko, in tanti hanno disobbedito

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, da Milanello filtra un certo malumore per alcuni comportamenti non esattamente professionali di alcuni giocatori lungo tutta la stagione. I fatti sono tanti: c’è chi non si allena come vuole Gattuso e chi ha un atteggiamento arrogante, con modalità da top player assolutamente immotivate. E ancora: ritardi agli allenamenti ed eccessiva "leggerezza" negli intervalli e nei post partita di gare importanti (qualcuno è stato visto fino a notte fonda nei locali milanesi dopo la sconfitta di Torino). Insomma, il ritardo all’allenamento di Bakayoko è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

https://www.milannews.it/rassegna-stamp ... ito-332216
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Professionisti, Campioni, Uomini, Calciatori

Messaggio da PippoMio »

Non lo so io certe notizie le prenderei sempre con le molle. Quando abbiamo fatto 5 vittorie di fila i giocatori erano tutti figli di Gattuso, una squadra unita e bla bla, nessuna testata di permetteva nemmeno di dire che kessie aveva interrotto l allenamento per andare a fare la cacca.
Magicamente appena sprofondiamo in crisi, dall' unica notizia vera e inconfutabile del ritardo di bakayoko, improvvisamente alcuni giocatori del milan sono stati visti non si sa dove e da chi, fuori fino a tardi dopo la partita di Torino, altri hanno visto Maldini a palma di Maiorca ecc ecc.

Io faccio ormai poco affidamento su tutte le stronzate che leggiamo. Di certo se abbiamo fatto 5 punti in due mesi non è perché Maldini è andato 48 ore in spiaggia
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Professionisti, Campioni, Uomini, Calciatori

Messaggio da nordahl »

non è solo il ritardo di bakayoko, ma ci sono stati diversi episodi: la lite kessie-biglianel derby, lo stesso kessie che non esulta al gol di biglia a verona, la maglia di acerbi sventolata sotto la curva (veramente una idea geniale), lo stesso gattuso che in conferenza parla di squadra che non si allena al meglio.
purtroppo i segnali che arrivano in tal senso sono diversi e la consapevolezza di avere il mister con la data di scadenza come lo yogurt non aiuta il buon rino a tenere in mano lo spogliatoio (in teoria dovrebbe intervenire la società, ma maldini è in ferie, leonardo gazidis e scaroni hanno perso il dono della parola...)

gattuso avrà sbagliato moduli, formazioni e cambi (e lo ha fatto, eccome se lo ha fatto) ma le responsabilità dei giocatori sono decisamente maggiori.
ricordiamoci che stiamo parlando di 4 sfigati che hanno approcciato gli ultimi derby analogamente come in una amichevole estiva contro il chievo...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Professionisti, Campioni, Uomini, Calciatori

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 1:51 Io faccio ormai poco affidamento su tutte le stronzate che leggiamo. Di certo se abbiamo fatto 5 punti in due mesi non è perché Maldini è andato 48 ore in spiaggia
Vero eh, ma l'atteggiamento inspiegabile di chi non ha voglia di fare un cazzo mi sembra assai più convincente di "ha cambiato modulo e quindi adesso non riescono a fare due passaggi di fila" che ho letto in giro (e tristemente anche qua). Perchè poteva giocare con il 2-3-1-2-1-1 ma il problema vergognoso che ci ha fatto fare figura di merda dopo figura di merda, checchè ne possiate dire, è stato l'atteggiamento imbarazzante in campo di chi se ne sbatte il cazzo.
Quindi sì, sono d'accordo, prendiamole con le molle, ma qualcosa in spogliatoio chiaramente non va.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Professionisti, Campioni, Uomini, Calciatori

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 10:14 Quindi sì, sono d'accordo, prendiamole con le molle, ma qualcosa in spogliatoio chiaramente non va.
Qualcosa in spogliato non va, ok, però io mi sono rotto il cazzo.
Qualcuno mi deve spiegare perché nonostante l'ennesimo cambio di proprietà, Bonucci che a venti giorni dall inizio del campionato ti comunica che vuole andare via, higuain che dopo un mese smette di fare il calciatore e vuole andare via, infortuni su infortuni, nonostante tutto questo la squadra riesce a stare a galla, a vincere partite con abate centrale piuttosto che Calabria mezzala, a battere il Genoa senza tutto il centrocampo squalificato, ad arrivare terza solo grazie a una voglia e a un gruppo pazzesco, e poi ad un tratto, sul più bello, quando recuperi tutta la rosa, quando tutto è in discesa, improvvisamente tutti se ne sbattono il cazzo dopo aver sputato sangue per sei mesi.
A me mi pare una roba da uscire fuori di testa porca troia, non può essere così.
Preferisco pensare semplicemente che siamo molto molto più scarsi di quanto sembrasse, e appena venuta meno la fortuna è finito tutto.
Rispondi