Cambio allenatore

Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Arianna »

Tra i due, pur facendomi veramente tanta antipatia e non piacendomi la difesa a tre, preferisco quello con il gatto trapiantato in testa.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Cambio allenatore

Messaggio da nordahl »

Per me conte è il n°1 tra quelli papabili.
Dovesse saltare ,per qualche oscuro motivo, la mia prima scelta diventerebbe gasp
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Puddu »

Inzaghi Simone?
E' presto e non lo vorrei al momento, ma è indubbio il lavoro che stà facendo alla lazie
Voi?
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Ringhio90 »

Puddu ha scritto:Inzaghi Simone?
E' presto e non lo vorrei al momento, ma è indubbio il lavoro che stà facendo alla lazie
Voi?
Non mi sta simpatico. Poi ha fatto bene eh, però boh... nemmeno mi convince così tanto. Dalla Lazio prenderei Tare piuttosto.

Io vorrei uno che imposti la difesa a 4 se proprio nom dovesse arrivare Conte; Gasp secondo me è molto bravo, ha il pregio del dente avvelenato coi cugini e vorrà certamente dimostrare di essere all'altezza della grande piazza ma la difesa a 3 me la vorrei risparmiare.

Di Donadoni cosa pensate?
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Cambio allenatore

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: mercoledì 29 novembre 2017, 15:16 Inzaghi Simone?
E' presto e non lo vorrei al momento, ma è indubbio il lavoro che stà facendo alla lazie
Voi?
Sta facendo molto bene, IMHO.
Ha recuperato gente come Luis Alberto, che l'anno scorso era praticamente una merda e quest'anno é fondamentale. Lucas Leiva pareva finito e invece oggi come oggi pare meglio di Biglia... insomma uno cosí non é uno stronzo qualunque.
Preferirei lui a Gasp.
Ringhio90 ha scritto: mercoledì 29 novembre 2017, 15:27 Di Donadoni cosa pensate?
Ala destra eccelsa, uno dei giocatori piú sottovalutati di sempre.
Gioca ancora?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Puddu »

Ti fa proprio cosi schifo come allenatore? :D
Per me non è cosi male, avrebbe bisogno di cimentarsi con una squadra medio\alta per dissipare dubbi che onestamente anche io ho, ma non è una chiavica alla Del Neri o Stramaccioni dai
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Cambio allenatore

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: mercoledì 29 novembre 2017, 20:14 Ti fa proprio cosi schifo come allenatore? :D
Per me non è cosi male, avrebbe bisogno di cimentarsi con una squadra medio\alta per dissipare dubbi che onestamente anche io ho, ma non è una chiavica alla Del Neri o Stramaccioni dai
No Puddino non mi fa né schifo, né penso sia una chiavica tipo Strama :D
Penso che uno come lui ci vorrebbe per ogni squadra primavera, uno che insegna a correre, a lavorare ed insegna idee.
Ma penso che con uno come lui, nel calcio di oggi piú che mai, non vinci manco se giochi sei partite piú degli altri.

Per allargare il discorso, vorrei in generale qualcuno di nuovo perché le grandi generazioni di allenatori sono esaurite, oggi ci sono alcuni ottimi allenatori alcuni dei quali resteranno nella leggenda (Guardiola, Moufrinho, Carletto, Conte) ma in generale in giro non vedo gente che potrebbe finire in un programma di Buffa, per capirci.
Vorrei una nuova generazione di allenatori che coniugasse il calcio moderno con i valori e le idee ed il lavoro all'antica, nel senso di non avere gente come la buon anima di Vincenzino o di Leonardo che piazzano la gente in campo alla viva dio e speriamo che la fantasia la faccia da padrone.
Credo che l'allenatore sia un mestiere complicatissimo, ed i problemi principali, a mio modo di vedere, sono il modo isterico di vivere socialmente (Bonucci fa una foto su instagram MINIMO ogni inizio e fine partita, i ragazzetti peggio di peggio), il modo agghiacciante di vivere la fama, i capricci, la sete di soldi (come se 100.000 euro l'anno per giocare a pallone nella propria squadra del cuore facessero schifo, no, no, ne voglio 7 milioni e voglio andare al real madrid al piú presto), specchio di una societá andata a puttane.
E non capisco piú se la societá é andata a puttane perché gli insegnanti (in ogni contesto) fanno schifo al cazzo da un bel po' o se viceversa gli insegnanti fanno schifo perché sono sottopagati, sottostimolati e stracarichi di lavoro e pressioni o ancora se la societá che fa schifo ha creato questa classe di insegnanti.

Comu fu e comu non fu, non c'é un singolo allenatore che al momento mi piace davvero.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Puddu »

Sick, l'intera società è cosi... forse l'intero genere umano... ti aspetti che gente che gioca a soccer per vivere e guadagna quanto il pil del Ruanda sia diversa?
Non voglio fare quello che ''ah i giovani di oggi...'' ma purtroppo il mondo non è lo stesso che ha formato i Conte, i Mourinho, gli Ancelotti...
Come non è lo stesso che ha formato i Nesta, i Gattuso, i Maldini... altra epoca, nel bene (perchè la socializzazione ha anche tanti aspetti positivi) e nel male.
Avessi avuto internet quando ero pischello sarei cieco ora :D

Cmq, abbiamo toccato un argomento bello, ma luuuuuuungo e complicato, oltre che ot :D
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Cambio allenatore

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: mercoledì 29 novembre 2017, 21:19 Cmq, abbiamo toccato un argomento bello, ma luuuuuuungo e complicato, oltre che ot :D
Indeed :)
Ma volevo dare un po' di contesto, altrimenti pare che non mi piace nessuno cosi, a caso :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Cambio allenatore

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mi accodo da dietro al concetto del Siculo residente in terra anglosassone.
Aggiungo che è un miracolo che segua ancora ogni partita come prima, il contorno sta diventando francamente insopportabile.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi