Cambio allenatore

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Cambio allenatore

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: lunedì 6 novembre 2017, 23:14
Per quanto paradossale sembri, é molto piú difficile gestire una squadra decente che una squadra di pippe.
Non è affatto paradossale.
Se hai una squadra di merda, non hai pressioni, nessuno ti chiede di vincere.
I tifosi sono più tolleranti, i giornalisti non ti aspettano al varco, la stessa società ha meno pretese.
Le tue sconfitte non sono un dramma.
Alleni una squadra forte?
Tolleranza zero, devi prtare risultati.
Inoltre, devi relazionarti con giocatori più forti.
Se tu sei (ad esempio) Delneri ed alleni il Chievoverona, puoi mettere in panchina il pelliser di turno senza dare troppe spiegazioni.
A nessuno.
E nessuno (ultras, giornalisti, lo stesso Pellisier) ti rompe i coglioni.
lo stesso delneri, ipotizzo, passa al Milan.
Dove c'è Kakà e pure Rui Costa e deve metterne uno in panca.
Non può trattarlo come con Pellissier, se vuoi mettere fuori Rui Costa devi parlare con lui, spiegare, motivare il ragazzo. Non sei più al Chievo, hai ultras che possono scassarti le palle, hai conferenze stampa con decine di giornalisti (e non con i due sfigati di Tele Arena).
E se perdi, il procuratore di Rui Costa ti telefona e ti chiede spiegazioni...
Allenare in provincia è molto più facile.
Esempio del cazzo? Mica tanto, avvenne davvero qualcosa di simile.
Nel 2004 Delneri venne ingaggiato dal Porto, per sostituire Mou.
Dopo un solo mese di allenamenti, i giocatori del Porto (Vitor Baia su tutti) si recarono da presidente: "noi siamo campioni d'Europa e questo viene dal Chievoverona ad insegnarci come si gioca: o lui o noi".
Delneri venne esonerato.

Non a caso ha fallito al Porto, alla Roma, alla Juve ed ha fatto bene a Verona, a Bergamo, alla doria.
Ci sono allenatori fatti apposta per la provincia.
Allenare squadre importanti è differente.
E' uno sport differente.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Cambio allenatore

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Quoto voi due pervertiti, aggiungo che il concetto di fondo è che Montella non é ancora all'altezza di guidare una squadra che punti alle primissime posizioni, su tutto il resto si può disquisire a piacere.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Puddu »

Gattuso che fa Caronte fino a giugno, poi?

Chi vorreste sulla panchina?
Conte
Gasperini
Donadoni
Mancini
Ancelotti
Uno straniero
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Cambio allenatore

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: martedì 28 novembre 2017, 0:28 Gattuso che fa Caronte fino a giugno, poi?

Chi vorreste sulla panchina?
Conte
Gasperini
Donadoni
Mancini
Ancelotti
Uno straniero
Ha scritto zietto Herb su Facebook: vorrei rimanesse Gattuso, significherebbe molte cose :D
Posto che é assai difficile che rimanga perché effettivamente é bravo (anche se delle sue esperienze si puó dire poco: ottimo in c col Pisa, pessimo in B ma per colpe assolutamente non sue: giocava con i giocatori e i dipendenti che non prendevano stipendi da mesi, in spogliatoi senza acqua calda e cose simili), io vorrei un allenatore che non conosco e che mi sorprenda, che abbia un'idea di calcio chiara e che non faccia esperimenti di sto cazzo con gente fuori ruolo.
Assolutamente no: Gasp, Donadoni e Mancini
Preferirei di no: Ancelotti
Conte lo shchifo e lo odio (cit.) ma non ci sputerei sopra, per quanto il calcio che fa non é che mi entusiasmi ed in europa non ha mai combinato una fava. Ma é bravo, su quello non ci piove.
Il nome che vorrei é uno che mi dimostra che il magico duo ne sa davvero di calcio.
Uno nuovo, uno che ha fame di vincere.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Cambio allenatore

Messaggio da PippoMio »

Conte, ma senza ombra di dubbio.
Uno che ti vince lo scudetto da imbattuto con giaccherini Matri ed estigarribia contro un Milan 10volte più forte. Uno che umilia Belgio e Spagna con pelle eder e perde per due deficienti ai rigori contro una squadra 10 volte più forte. Uno che vince al primo colpo una premier con klopp wenger Mourinho e Guardiola.
La differenza tra tutti gli altri allenatori e lui è che gli altri vincono con i campioni, Conte vince anche con le mezze seghe, e in un Milan pieno zeppo di mezze seghe, che il prossim anno dovrà anche vendere qualcuno per recuperare qualche soldo, non vedo soluzione migliore di conte.
Ma magari sbattesse la testa e si convincesse a venire in questa società allo sbando
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Cambio allenatore

Messaggio da bek »

Puddu ha scritto: martedì 28 novembre 2017, 0:28 Gattuso che fa Caronte fino a giugno, poi?

Chi vorreste sulla panchina?
Conte
Gasperini
Donadoni
Mancini
Ancelotti
Uno straniero
Di Gattuso mi accontenterei se risucisse a valorizzare i giocatori presi e che riesca a tirar fuori un po' di carattere da questa squadra; qualche anno fa poteva essere anche l'80° minuto, ma avevo sempre la convinzione di segnare; quest'anno già al 60° alzo bandiera bianca. Detto questo, non conosco proprio il Gattuso tattico; che modulo adotterà?

Sul futuro punterei su Conte, che è il migliore nel costruire dalle ceneri (vedasi Juve, nazionale, Chelsea). Ancelotti lo reputo più un gestore di grandi giocatori (è troppo presto per quel tipo di gestione) e non vorrei rovinare tutto quello che ha fatto per il Milan (e lui mi sembra che ci abbia già intelligentemente rifiutato un paio di volte).

Degli altri nominati mi intriga Gasp, che fa del lavoro il suo punto forte, ma il MIlan, anche in virtù delle ultime esperienze, deve puntare ad un nome altisonante. Basta esperimenti!
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Cambio allenatore

Messaggio da nordahl »

1) Conte
2) Gasperini
Poi,distanziati, gli altri
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
forticarlo1982
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 10:40

Re: Cambio allenatore

Messaggio da forticarlo1982 »

1 sarri
2 Ancelotti
Conte no grazie
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: Cambio allenatore

Messaggio da hag »

conte è odioso ma è il migliore perché fa rendere i giocatori al 120% ( quelli su cui punta perché una piccola parte che non ritiene il linea li ghettizza sempre )ed è bravo creare un gruppo compatto che sputa sangue . anche a me poi piacerebbe il nome nuovo come a sick che abbia un'idea di gioco definita . Continuo a credere che la squadra ci sia e che tutti stiano dando il peggio di loro stessi , ci serve un allenatore che sappia entrare nella testa dei giocatori come spalletti all'inter ( che con la stessa squadra dell'anno passato + buon giocatore come Vecino, uno in fase calante come borja e lo stopper della samp si è trasformata da accozzaglia di individualità a squadra compatta )

Ancelotti per carità di dio , mi pare il meno adatto
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Dexter »

Conte è l'allenatore perfetto per rifondare la squadra e creare un gruppo compatto. Io andrei senza dubbio su di lui. Poi nel giro di qualche anno, virerei su altri profili.
Ancelotti è diventato più un gestore negli ultimi anni, a queste condizioni da noi farebbe malissimo, imho.
Gasperini per me è un eccellente insegnante di calcio, è l'ideale se vuoi mettere lì una squadra di promesse e farle crescere, ma non c'è lo vedi a lavorare con calciatori già fatti.
Rispondi