Gennaro Ivan Gattuso

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Mich_Milan1899 »

sickboy ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 1:14 Non è manco questione di audacia, per me. È questione che i nuovi allenatori vengono mandati nella mischia senza fare i secondi, guardare, imparare, ascoltare. Rino sa quel che sapeva. E non basta.
troppo vera sta cosa.
purtroppo sta tristissima moda delle scommesse sui giovani allenatori spavaldi nasce dai Pep Guardiola.
Ma la gente non ha capito che Pep ha studiato anni e anni, teoria e pratica, prima di mettere a punto il suo progetto.
Non diventi un vincente, seppur molto giovane, così dall'oggi al domani, senza contare il fatto che aveva comunque ereditato dal buon Frankie uno squadrone mica male.

Se poi vogliamo prendere gli esempi di Sacchi e Capello, non si può dimenticare che erano altri tempi e soprattutto il fatto che entrambi potessero contare su una fonte di risorse pressochè illimitata (Papin preso per scaldare la panchina..).
.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Ringhio »

Mich_Milan1899 ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 10:25
sickboy ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 1:14 Non è manco questione di audacia, per me. È questione che i nuovi allenatori vengono mandati nella mischia senza fare i secondi, guardare, imparare, ascoltare. Rino sa quel che sapeva. E non basta.
troppo vera sta cosa.
purtroppo sta tristissima moda delle scommesse sui giovani allenatori spavaldi nasce dai Pep Guardiola.
Ma la gente non ha capito che Pep ha studiato anni e anni, teoria e pratica, prima di mettere a punto il suo progetto.
Non diventi un vincente, seppur molto giovane, così dall'oggi al domani, senza contare il fatto che aveva comunque ereditato dal buon Frankie uno squadrone mica male.

Se poi vogliamo prendere gli esempi di Sacchi e Capello, non si può dimenticare che erano altri tempi e soprattutto il fatto che entrambi potessero contare su una fonte di risorse pressochè illimitata (Papin preso per scaldare la panchina..).
Senza contare che Sacchi qualcosina l'aveva fatta vedere precedentemente. Capello ha solo continuato quello che aveva fatto il predecessore rendendo ancora più rigide certe regole e certi schemi aiutato da gente che di sicuro non aveva bisogno di farsi dire cosa fare e come comportarsi.
Anche oggi con i giocatori che aveva capello il buon ringhio avrebbe un compito mooooolto più semplice.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7506
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da sickboy »

Liberamente Milan
50 min ·
In questo caos che sta vivendo il #Milan, tra gli infortuni, l’attuale mancanza di risultati, le voci senza controllo di cessioni dove ognuno dice e scrive la sua, il solito trattamento penoso da parte dei media, decisioni arbitrali discutibili, e una parte corposa di tifosi la cui massima e raffinata analisi si traduce in #Gattusout, viene da chiedersi perché dalla società nessuno parli.
Perché #Gattuso potrà anche starvi sulle palle, per i suoi limiti, per la sua inesperienza, per i suoi sbagli, ma è l’unico che ci sta mettendo il faccione. Gli fanno domande che esulano anche da quello che si dovrebbe chiedere a un allenatore, ma risponde sempre nei limiti di ciò che può rispondere.
È troppo chiedere a #Leonardo e #Maldini non di fare proclami, non di millantare ciò che non si può fare, ma di non lasciarlo solo, almeno per il tempo che resterà?
Perché il compito di una società è anche quello di difendere coloro che, al momento, la rappresentano.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7506
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4147
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da masterluke »

Per ora, la gestione Leonardo-Maldini è un fallimento su tutta la linea, tecnico ma, soprattutto, comportamentale. Dove sono? Cosa fanno? Speriamo che imparino, che devo dire?
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Mich_Milan1899 »

masterluke ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 18:02 Per ora, la gestione Leonardo-Maldini è un fallimento su tutta la linea, tecnico ma, soprattutto, comportamentale. Dove sono? Cosa fanno? Speriamo che imparino, che devo dire?
Io non so se si possa già parlare di fallimento o meno. So che di casini ce ne sono anche troppi in questa società, e non da ieri.
Però se devo aprire e chiudere una parentesi, Paolo con tutto che ci ha messo solo dieci anni a decidersi a tornare con un progetto serio e concreto (gliel'avevano proposto più volte e ha rifiutato per oscure ragioni lasciate intendere a grandi linee), non ci fa proprio una bellissima figura in tutto questo.
Non lo giudico nè lo critico, la mia è solo una constatazione. Anche se sicuramente non è lui la radice dei problemi.
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7506
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da sickboy »

Vabbè ragazzi nella vita non esista mai UNA radice per problemi complessi.
È chiaro che è sempre una somma di tanti fattori, nel nostro caso tantissimi.
Però ecco il tanto criticato Gattuso ci sta mettendo cuore e faccia. E sta mangiando la merda di tutti ogni domenica.
Chi dovrebbe invece mantenere le acque tranquille non si vede e non si sente.
No bueno.
E se le voci di mercato fossero vere, siamo nella merda.
Ecco perchè si prende il meglio sul mercato, non la gente che "ha il milanismo".
Boh, vedremo, come è giusto dare tempo ad un allenatore, è giusto per i dirigenti.
Ma quello che vedo mi piace poco.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da bek »

Sento parlare di Wenger come sostituto di Gattuso.

È ovvio che stiamo parlando di un allenatore con molta più esperienza di Gattuso, ma quello che mi preoccupa maggiormente è l'inserimento di un allenatore straniero, che basa tutto sul gioco, a campionato in corso. Per me, i cambi in corso sono efficaci solo se prendi un allenatore che porta, in primis, una svolta psicologica alla squadra e poi, col tempo, un gioco ben definito. Gli allenatori che basano tutto sul gioco hanno bisogno della preparazione estiva: son sicuro che anche Guardiola fallirebbe miseramente se preso a gennaio.

Per me, il cambio più sicuro a gennaio è quello con Conte.

Ps. Donadoni non saprei quanto possa migliorare la situazione e Guidolin mi piaceva, ma 10 anni fa...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da IlFuSheva_7 »

bek ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 12:01 Sento parlare di Wenger come sostituto di Gattuso.

È ovvio che stiamo parlando di un allenatore con molta più esperienza di Gattuso, ma quello che mi preoccupa maggiormente è l'inserimento di un allenatore straniero, che basa tutto sul gioco, a campionato in corso. Per me, i cambi in corso sono efficaci solo se prendi un allenatore che porta, in primis, una svolta psicologica alla squadra e poi, col tempo, un gioco ben definito. Gli allenatori che basano tutto sul gioco hanno bisogno della preparazione estiva: son sicuro che anche Guardiola fallirebbe miseramente se preso a gennaio.

Per me, il cambio più sicuro a gennaio è quello con Conte.

Ps. Donadoni non saprei quanto possa migliorare la situazione e Guidolin mi piaceva, ma 10 anni fa...
Trovami una squadra presa in queste condizioni che ha svoltato a Gennaio cambiando allenatore, una sola basta, con questa base di partenza, senza citare il Real Madrid con il cambio Benitez-Zidane che portó alla Champion's perché ci sono 10 categorie di differenza.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da bek »

Guarda che io non cambierei giusto per cambiare eh, ma questo sembra essere il corso delle cose.
Ma se vuoi, ti cito lo stesso Gattuso l'anno scorso con una media punti da terzo posto.

Ad ogni modo, il mio punto è un altro: prendere un allenatore, dargli il tempo giusto, assecondarlo nelle scelte tecnico-tattiche è completamente diverso da prendere un allenatore in corsa, specialmente se straniero e che raggiunge i risultati soprattutto tramite il gioco perché richiederebbe ancora più tempo.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi