Campagna abbonamenti 2014/15

Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Campagna abbonamenti 2014/15

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto:Dejan ha una bellissima caratteristica: iniziare una discussione e decidere lui cosa sta dicendo l'altro.
In cosa avrei quindi deciso cosa sta dicendo l'altro ?
sickboy ha scritto: Se poi l'interlocutore continua facendo (giustamente) riferimento alle proprie opinioni, e chiarendole ed esplicandole, Dejan ha già deciso cosa tu stia dicendo, quindi si soprende e s'incazza perchè stai disattendendo ciò che LUI ha deciso che TU stia dicendo.
Quando non riguarda me, è meraviglioso da osservare, sembra un film dell'orrore di quelli fatti come si deve.
E lo so sick... non riuescendo a distinguere le opinioni (personali e quindi più o meno condivisibili) dai fatti... il problema diventa difficile da capire.

Le opinioni di Federico sono ben accette e le posso commentare condividendole o meno.
Quando mi dice che "la crisi non c'entra una cippa lippa" faccio solo notare che OGGETTIVAMENTE non si può dire propriamente così.
Ed i FATTI lo dimostrano.
Non la mia o la tua OPINIONE.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Campagna abbonamenti 2014/15

Messaggio da sickboy »

Il discorso, secondo me, era diverso dejan,.. ciò che fai è ridurlo al MCD finendo quindi per estremizzarlo e facendo incazzare di brutto chi discute con te.
Ma questa è opinione mia derivata da osservazione (ergo soggetta a possibile errore e/o fraintendimento da parte mia).
So che l'hai fatto più volte con me, credo, magari mi sbaglio, che tu l'abbia fatto anche stavolta con Fede, ma spetta più a lui che a me dirlo, I think.
Il fatto è che son d'accordo con Fede, nel caso specifico.
Ma la cosa che in realtà volevo dire è che secondo me lo sei anche tu :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Campagna abbonamenti 2014/15

Messaggio da MarcoUnico »

Di Federico condivido quasi la "parte" indicata nel messaggio che ho quotato.

Il fatto sul quale ho avuto modo da ridire (e se voi puoi smentirlo oppure dirmi come stanno effettivamente le cose) è che la crisi non conti una cippa-lippa.
Quando invece ci sono dati oggettivi che sostengono esattamente il contrario ovvero che ANCHE la crisi abbia inciso, pur non essendo ovviamente il solo fattore determinante.

E questa, ripeto, non è una opionione.
E' un fatto.

Poi si può argomentare, come Federico ha fatto, su quanto siano stati determinanti altri fattori quali il mercato fatto alla cdc, la mancanza di fiducia nei confronti della società, le promesse non mantenute, etc... e tutto questo si può + o - condividere.
E queste son opinioni.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Campagna abbonamenti 2014/15

Messaggio da FedericoV »

In generale: per me su un forum tranne gli insulti personali e gli attacchi ad hominem va bene tutto. Ma tutto. Il bello delle discussioni è che le nostre idee sbagliate muoiono al posto nostro. La cosa interessante di una conversazione non è sentirsi dare ragione... ma se qualcuno ti dice che hai torto perché è il punto di partenza per correggere un errore. Ognuno ha il suo stile e credo che siamo tutti abbastanza intelligenti da non prenderci troppo sul serio: io ho davvero il gusto dell'iperbole, dell'esagerazione polemica e della provocazione (non si era capito ahahaha). Dejan ha un po' lo stile che dice Sick. Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti :D .

Mettiamola così Dejan che secondo me siamo molto più vicini di opinioni di quanto sembri dalla discussione: io contesto che la crisi abbia un ruolo importante nel vuoto che ormai si registra a San Siro da anni per il Milan perché vedo le partite delle altre squadre italiane ed europee e siamo i soli ad avere una situazione così pesante. Ciò che intendo dire è che con la situazione specifica del Milan la crisi c'entra solo relativamente.

La crisi ha pesato sicuramente ma interviene in questo senso: se 10 anni fa una persona con un lavoro normale poteva permettersi la sera in pizzeria e la partita del Milan senza tanti problemi, ora magari deve fare una scelta. E se lo spettacolo fosse paragonabile (che ne so) ad una partita dell'Arsenal e del Tottenham, troveresti ancora 40mila persone pronte ad andare a San Siro tutte le domeniche. Peccato che lo spettacolo del Milan in particolare e della serie A è scandaloso e mettiamoci pure che ci sono sempre meno persone disposte a farsi usare dalla banda di delinquenti che ci guida. E allora sempre più persone si chiedono "chi me lo fa fare, se non importa un cazzo a loro, perchè dovrebbe importare a me?" con il risultato di avere uno stato svuotato.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Campagna abbonamenti 2014/15

Messaggio da MarcoUnico »

L’edizione odierna del Corriere della Sera riporta il dato degli abbonamenti venduti fino ad ora dal Milan: sono state staccate 11mila tessere, mille in meno rispetto allo scorso anno di questi tempi.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Campagna abbonamenti 2014/15

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Cioè, rendiamoci conto...



Ma voi ve l'immaginate Maldini ridotto a fare una cosa del genere? Tristezza infinita...
.
Mastoligho
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 18:03

Re: Campagna abbonamenti 2014/15

Messaggio da Mastoligho »

Ah rega io vedo bene come portinaio...mamma mia che fine di merda che abbiamo fatto
AC Circo Togni 1899 copyright by masterluke
28Maggio2003
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 18:39

Re: Campagna abbonamenti 2014/15

Messaggio da 28Maggio2003 »

Che pezzenti....
Ormai siamo ai livelli di Wind o Enelenergia, che chiamano a casa della gente per sottoscrivere contratti :(
Avatar utente
EccezZziunale
Messaggi: 300
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 22:33

Re: Campagna abbonamenti 2014/15

Messaggio da EccezZziunale »

Ma Mac che fine ha fatto?
Hic Sunt Leones
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Campagna abbonamenti 2014/15

Messaggio da nordahl »

Non scrive più da marzo...
Credo si sia autosospeso dal forum, si dovrebbe chiedere a lui il motivo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi