Abbonamenti 2013/14

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Abbonamenti 2013/14

Messaggio da nordahl »

Dato definitivo : UEFA CHAMPIONS LEAGUE 43.620
Dato provvisorio (chiusura abbonamenti ven 27/09): SERIE A TIM 23.096
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Abbonamenti 2013/14

Messaggio da nordahl »

Chiusa la campagna abbonamenenti in campionato: 23.372 tessere staccato, circa 300 in meno dell'anno scorso.
Nuovo record negativo nell'era berlusconiana.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Abbonamenti 2013/14

Messaggio da T.rex »

nordahl ha scritto:Chiusa la campagna abbonamenenti in campionato: 23.372 tessere staccato, circa 300 in meno dell'anno scorso.
Nuovo record negativo nell'era berlusconiana.
Nonostante l'arrivo di Kakà
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Abbonamenti 2013/14

Messaggio da sickboy »

T.rex ha scritto:
nordahl ha scritto:Chiusa la campagna abbonamenenti in campionato: 23.372 tessere staccato, circa 300 in meno dell'anno scorso.
Nuovo record negativo nell'era berlusconiana.
Nonostante l'arrivo di Kakà
Beh, nonostante si parli ancora di "progetto" è difficile ormai negare l'innegabile.
E per quanto ci sia gente che ha esultato all'arrivo di Kakà, in larga parte è rimasta gente come Dejan, cioè persone che apprezzano il giocatore e che credono possa fare bene (come del resto lo credo anche io), ma sono rimasti in pochi a credere che possa cambiare REALMENTE qualcosa nella pochezza della rosa.

Ci sono e ci saranno poi sempre i fessi che credono che il bimbo d'euro sia il giocatore più forte del mondo tenuto in panchina da Mourinho per ripicca, ma credo che non siano poi così tanti. E anche questi non possono non vedere che De Jong e Birsa sono quelli che stanno spiccando sugli altri.
De Jong.
E Birsa.
Manco fossimo la Cremonese, porca mignotta.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Taranto
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 19:51

Re: Abbonamenti 2013/14

Messaggio da Taranto »

Fare meno abbonamenti della stagione scorsa, nella quale abbiamo dovuto sopportare la cessione - tra gli altri - di Ibrahimovic e Thiago Silva, è un segnale molto forte.

Perchè l'anno scorso poteva essere un ragionamento fatto "di pancia" ad indurre il tifoso a non abbonarsi.

Quest'anno, senza particolari colpi bassi da metabolizzare, credo sia stata una scelta "di testa".

Attendiamo con ansia la riapertura del mercato invernale (con conseguente riapertura della campagna abbonamenti per mezza stagione) per poter dire di aver fatto meglio dello scorso anno ;)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Abbonamenti 2013/14

Messaggio da IlFuSheva_7 »

E' una scelta di testa si ma è soprattutto una scelta di comodo.
Il tifoso Milanista vuole vedere i campioni, quelli veri, così è stato abituato e quando glieli togli non si fa magari 30 km. dall'Hinterland spendendo magari 30 euro più l'abbonamento per andare a vedere Birsa,Nocerino e Muntari.
Se tu al Real togli Cristiano, Bale, Modric e tutta la compagnia pensi facciano il tutto esaurito ogni gara?
Non siamo mica il Dortmund che i piena zona retrocessione faceva 80 mila fissi al Westfalen, non abbiamo quella concezione di seguire la squadra a priori e solo per amore, il nostro tifoso medio ha bisogno di essere portato allo stadio grazie al colpo ad effetto, al giocatore alla Ronaldinho mi pare chiaro ormai.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Abbonamenti 2013/14

Messaggio da nordahl »

A questo dovete aggiungere due fattori importanti.
1) la crisi economica
2) l'assenza totale di partite alle 15.00 (chiedere ai Milan club di Veneto ed Emilia-Romagna, cosa vuol dire giocare domenica sera...)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Abbonamenti 2013/14

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: 2) l'assenza totale di partite alle 15.00 (chiedere ai Milan club di Veneto ed Emilia-Romagna, cosa vuol dire giocare domenica sera...)
Questa è una cosa che trovo VERGOGNOSA.
VERGOGNOSA.
Partite qualunque giorno della settimana a qualunque ora del pomeriggio/sera, come se chi ha la passione per una squadra avesse vinto al superenalotto e quindi non ha bisogno di lavorare ed è libero tutto il giorno.
If you ask me, io voglio le partite la domenica, al massimo un posticipo e un anticipo alle 20:30, la coppa uefa, la coppa delle coppe E LA FOTTUTA CHAMPIONS LEAGUE CON LE VINCENTI DEL CAMPIONATO.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Abbonamenti 2013/14

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

IlFuSheva_7 ha scritto:........ il nostro tifoso medio ha bisogno di essere portato allo stadio grazie al colpo ad effetto, al giocatore alla Ronaldinho mi pare chiaro ormai.
.....hai ragione...infatti dall'essere dei tifosi differenti rispetto ad altre squadre perchè si seguiva il Milan anche in B facendo più abbonati rispetto al lato sbagliato del naviglio in A...
...siamo diventati come gli altri...
...se non peggio...
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Abbonamenti 2013/14

Messaggio da Nit3r »

IlFuSheva_7 ha scritto:Non siamo mica il Dortmund che i piena zona retrocessione faceva 80 mila fissi al Westfalen, non abbiamo quella concezione di seguire la squadra a priori e solo per amore, il nostro tifoso medio ha bisogno di essere portato allo stadio grazie al colpo ad effetto, al giocatore alla Ronaldinho mi pare chiaro ormai.
Diciamo che non siamo piu il Dortmund o non vi e' piu quella concezione di seguire la squadra anche se giocasse in C2.

Vuoi perche soldi ne giran pochi, vuoi perche le gare si giocano ad ogni ora/giorno (succede cosi anche all'estero da molti piu anni che da noi ndr.) ma soprattutto perche le passano in tele o te le puoi vedere a scrocco su internet anziche farti spennare allo stadio, spendere tempo inutile ai tornelli di sta cippa e doverti fare la (stupidissima) tessera del tifoso. Stanno facendo in modo che sia piu facile entrare a Quantico che non in uno stado italiano per vedersi le partite. Voglion (ri)portare le famiglie allo stadio ma senza pensare che una famiglia media molto probabilmente non ha 100/200 euro a disposizione ogni mese (lasciam perdere ogni 15gg) per andare allo stadio. E molto probabilmente il padre di famiglia si scassa pure il cazzo a dover fare i salti mortali per comprare i biglietti.
Back and badder than ever
Rispondi