Gli altri ultras

Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gli altri ultras

Messaggio da sickboy »

Ma sai Puddino, io sono il primo che allo stadio e nel forum ne dico di ogni a chi penso se lo meriti.
Però arrivato ad un certo punto ho visto la questione IT successa recentemente, e un po' mi ha aperto gli occhi.
Lo stadio non è zona franca.
Se insulto uno per strada dicendogli 100 volte figlio di puttana non credo sia accettabile.
Perchè dev'esserlo allo stadio?
Tanto il lato sportivo è andato in vacca da un bel po', non è che mi farebbe schifo se si insegnasse ai ragazzi qualche cazzo di valore, invece che andare a sputare fango e a minacciarsi con altri stronzi per una cazzo di partita di calcio.
Moralista?
Forse.
Ma per evitare di fare troppo i moralisti mi sembra che stiamo andando totalmente in vacca, e non parlo del calcio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Gli altri ultras

Messaggio da Puddu »

E' una questione molto interessante ma anche di tremenda complessità e ampiezza. La morale e l'educazione è ovvio che non la da lo stadio, non la da la strada e forse arrivo a dire che non la da neanche più la scuola. A certi livelli ci dovresti arrivare ''già educato'' da e con valori che solo la famiglia ti può dare e se la base è marcia...
Poi noi guardiamo quello che avviene in curva, ma cose anche egualmente gravi avvengono in tribuna, alle partite di serie a, alle partite dei pulcini, nelle scuole.... e perchè quello che avviene in parlamento o nei comizzi elettorali dovrebbe essere meno grave o importante?
Basta vedere l'imbarbarimento generale dei dibattiti televisivi o social, dove chi urla di più e offende di più ha più visibilità. Fino a che non ci sarà un cambio di mentalità nell'italiano medio questo modus operandi non cambierà mai... la classe politica e dirigenziale che abbiamo non è casuale ma figlia della società che siamo.
Insomma, sarò anche vecchio e moralista ma la penso cosi
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gli altri ultras

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 0:39 E' una questione molto interessante ma anche di tremenda complessità e ampiezza. La morale e l'educazione è ovvio che non la da lo stadio, non la da la strada e forse arrivo a dire che non la da neanche più la scuola. A certi livelli ci dovresti arrivare ''già educato'' da e con valori che solo la famiglia ti può dare e se la base è marcia...
Sai cos'è il discorso? Che non si dovrebbe più accettare da nessuna parte.
La base è marcia? Cazzi vostri.
Pagatene le conseguenze e sistemate la base.
Sono d'accordo quando dici che in parlamento, nei comizi, non è meno importante ciò che succede.
E infatti anche più grave.
Pulcini, scuole calcio... e ti dico, per esperienza, partite di Promozione, Eccellenza, Prima Categoria, Allievi, Giovanissimi, tornei comunali di calcio a 5... per me la prima, primissima cosa che andrebbe sistemata nel mondo occidentale è il sistema scolastico. Ma se sai qualcosa del sistema scolastico, dovresti sapere che al momento (pur essendoci dentro tante persone che danno l'anima) è veramente difficile.
E se invece cominciassimo dalla cosa più importante per l'italiano medio?
Dallo stadio.
Dalle scuole calcio.
Dalle partite dei pulcini.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gli altri ultras

Messaggio da sickboy »

Immagine
Complimentoni veramente.
Lazio e Roma sempre in prima fila nello schifo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Gli altri ultras

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Gli altri ultras

Messaggio da Puddu »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 8824.shtml

Non ci so fare con i soldi, dubito di essere ebreo, ma nel caso, meglio ebreo che interista
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gli altri ultras

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 0:54 https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 8824.shtml

Non ci so fare con i soldi, dubito di essere ebreo, ma nel caso, meglio ebreo che interista
Come quel genio che scriveva "napoli colera" qua nel forum, con il buon Alfonso che era proprio di Napoli.
Eh beh, linguaggio da ultras.
No, ma bello.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Gli altri ultras

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Gli altri ultras

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: lunedì 12 dicembre 2022, 18:14 https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 3162.shtml
Cambiare per lasciare tutto uguale?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Gli altri ultras

Messaggio da nordahl »

probabile
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi