Biglietti

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10239
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Biglietti

Messaggio da nordahl »

il punto è che (e ne sono convintissimo) che ci sia tutto un discorso di disincentivazione alla trasferte, nel senso che si mettono di proposito tutti questi paletti per far desistere i tifosi, per sfinirli e per ridurne il numero.
per un mondo migliore, senza settori e tifosi ospiti, come in NBA
mia opinione personale (ma ne sono convintissimo)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10239
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Biglietti

Messaggio da nordahl »

A proposito di biglietti
https://www.calcioefinanza.it/2021/03/0 ... ta-lavoro/
Una considerazione: nei requisiti richiesti, viene posta molta attenzione sul discorso "competenze economiche, business, informatiche" ecc. ma poco o nulla nell'ambito sportivo.
Quello che voglio dire è che i criteri di vendita dei detersivi piuttosto che delle automobili o di crociere sono completamente differenti da quelli per la vendita dei biglietti per gli avvenimenti sportivi. Ci sono dinamiche diverse.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Biglietti

Messaggio da Ringhio »

Prezzi popolari per la champions è?
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Biglietti

Messaggio da Puddu »

70 euro per il terzo anello....
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Biglietti

Messaggio da sickboy »

Ho visto una marea di gente incazzata nera.
Ma tanto si sa, il calcio è dei tifosi.
Mortacci loro, della superlega, degli emiri, dei palazzi, dei palazzinari, de cinisi, do cani e macari do guinzaglio

(queste imprecazioni vi sono state fornite da un mix del discorso di Sergio alla fija de Mazinga con il discorso alla nazione del maestro Ignazio Barbagallo)
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10239
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Biglietti

Messaggio da nordahl »

Perché i discorsi sullo stadio nuovo non mi entusiasmano più di tanto?
Perché il Milan nello stadio nuovo implica prezzi dei biglietti di questo livello.
Ora, l'ultimo abbonamento (2019/20 secondo anello blu) l'ho pagato 239 (per 19 partite siamo intorno ai 12 euro a partita): mi rendo conto che è una cifra decisamente modesta e non pretendo di mantenerla a vita, ma quando vedo che i gobbi pagavano i loro abbonamenti a partire da 650...
Ecco, questa è la cosa peggiore: lo stadio vecchio ma con i prezzi da stadio nuovo...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Biglietti

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 21:13 Perché i discorsi sullo stadio nuovo non mi entusiasmano più di tanto?
Perché il Milan nello stadio nuovo implica prezzi dei biglietti di questo livello.
Ora, l'ultimo abbonamento (2019/20 secondo anello blu) l'ho pagato 239 (per 19 partite siamo intorno ai 12 euro a partita): mi rendo conto che è una cifra decisamente modesta e non pretendo di mantenerla a vita, ma quando vedo che i gobbi pagavano i loro abbonamenti a partire da 650...
Ecco, questa è la cosa peggiore: lo stadio vecchio ma con i prezzi da stadio nuovo...

Chiaramente sbagliata la politica dei prezzi di Champion's, clamorosamente direi, devono metterci una pezza.
Sul discorso nuovo stadio e prezzi è molto semplice, possiamo anche stare a San Siro così come è ed avere 40 milioni l'anno a pieno regime da incassi stadio, mentre il Real ne avrà 300, il Psg 250, le Inglesi 200-300 etc. etc.
Oppure possiamo costruire lo stadio nuovo insieme a quelli la, mettere i prezzi che dici tu e tentare di tornare quelli che eravamo, perché senza quei prezzi 200 milioni l'anno dallo stadio non li fai e se non li fai poi non puoi pretendere di fare i rinnovi, comprare giocatori a 50 milioni etc. etc.
Dobbiamo solo decidere cosa vogliamo, non spendere per lo stadio e avere tutto il resto? Impossibile, tornare a essere il Milan o diventare Benfica e Ajax, grandissime squadre con un passato glorioso e un presente competitivo solo a livello domestico.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10239
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Biglietti

Messaggio da nordahl »

Il punto è che la politica è quella di fare stadi mignon con prezzi folli.
Barbara Berlusconi voleva fare lo stadio al Portello di 40.000 posti.
Mia opinione personale, fare uno stadio da 40.000 posti è offensivo per la nostra tifoseria, al netto di tutti i problemi che c'erano, di varia natura.
Noi avevamo una media di 50.000 nel periodo Giampaolo-Pioli (!) pre-Ibra, spesso e volentieri abbiamo dovuto aprire il 3° anello
Ci fosse stato lo stadio aperto, nel periodo con il Milan capolista sarebbe stato sold-out da 80.000 tutto il campionato
Ora, io del nuovo stadio tanto decantato da Scaroni, non ho mai letto una cosa: la capienza.
Temo (anzi, ne sono certo) vogliano fare una schifezza da 55.000 posti, mettendo i prezzi che mette la juve a Torino.
Certo, deve aumentare il fatturato, ma questo non deve esclusivamente passare dall'aumento dei biglietti, anche da quello d'accordo, ma da una serie di altre cose.
Il punto è che l'aumento di abbonamenti e biglietti mi sta bene.
Quadruplicare i prezzi no.
Se il mio abbonamento deve passare da 239€ a 800€, allora dico W Beppe Sala sindaco, resisti e lotta contro lo stadio nuovo.
Perché questo è quello che succederà e se dico questo non è perché ho la sfera di vetro: sto semplicemente guardando ciò che è successo allo Juventus Stadium (altra schifezza da 42.000 spettatori).
E non è solo una questione di botteghino.
Un pullman di tifosi gobbi paga 180€ di parcheggio, mentre un Milan Club (per ora) deve sganciare solo 50€
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Biglietti

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Il discorso non è così semplice, il caro biglietti slegato da una struttura nuova e confortevole che ti fa vivere una partita come un evento a 360 gradi con i servizi che a San Siro oggi non ha senso, in pratica paghi l'evento Champion's una tantum è un prendi i soldi e scappa; Invece un aumento legato a una nuova struttura io lo vedrei prodromico a una naturale e fisiologica crescita della società, se si vuole tornare al top in maniera costante la strada è quella, stadio nuovo (a proposito le capienze dei progetti, Cattedrale e Anelli vanno da un minino di 58k a un massimo di 65k da decidere comunque) e tutte le strutture accessorie non sono una scelta ma una necessità.
Sui prezzi ci sono da fare delle distinzioni, è innegabile che per noi Inghilterra e Germania non siano metri di paragone validi, hanno un potere di acquisto diverso, hanno stadi nuovi e si possono permettere di spendere anche 60 euro o sterline per un posto in curva e nonostante questo ci sono ugualmente proteste e lamentele figurarsi da noi e questo è un discorso a livello Italiano in generale ma le lamentele ci sono già oggi a Milano che è una delle città più ricche d'Europa per una singola partita figurarsi per un anno intero.
Ma in uno stadio da 60k è logico che debbano essere rappresentate tutte le diversità e le possibilità anche economiche altrimenti non sarebbero mai esistiti i popolari o le curve, quindi io sono d'accordo che i biglietti o gli abbonamenti non aumentino del 60% indistintamente ma che si lascino dei settori più accessibili e popolari, il nostro tessuto sociale non è in grado di sostenere certi tipi di spesa, non lo capirebbe nemmeno che per sostenere i costi di una nuova struttura la strada è quella, ai primi risultati difficili la moda sarebbe quella di sradicare i seggiolini nuovi e lanciarli in campo rivolendo indietro i soldi e mandando affanculo tutti, non è nella nostra cultura perché siamo stati sempre abituati ad andare in strutture comunali pagate dallo stato e a pretendere di pagare poco, pretendere risultati e pretendere che i presidenti comprassero e spendessero per quello che potevano e pure per quello che non potevano, con il risultato che in infrastrutture non si è mai investito ma si è sempre preferito spendere soldi in cartellini di giocatori più o meno forti, commissioni ai procuratori etc. etc.
Se lo stadio nuovo sarà fatto (ho grandissimi dubbi, credo che alla fine ne uscirà fuori una ristrutturazione di San Siro pagata da fondi statali tipo Firenze) i prezzi aumenteranno, magari inizialmente raddoppieranno per poi triplicare in base anche agli investimenti della società e ai risultati, questo può piacere o non piacere ma è fisiologico, ci arriveremo anche noi con 20 anni di ritardo rispetto agli altri ma è questo, io personalmente non conosco nessuna proprietà che voglia fare uno stadio per passione o riconoscenza senza pensare di guadagnarci e speculare anche sui prezzi dei biglietti, ed Elliot che è un fondo speculativo per natura non è di certo una eccezione
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
cavecanem
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 9:42

Re: Biglietti

Messaggio da cavecanem »

Secondo me lo stadio di Milan (e anche Inter) deve avere almeno 65.000/70.000 posti..Averne meno è un'offesa alla storia e alla tifiseria...Per quanto riguarda lo stadio nuovo...tenendo conto che siamo a settembre 2021 e tra elezioni e via dicendo non verrà approvato nulla prima della prpssima estate, mi chiedo...sarà poi pronto per le Olimpiadi invernali 2026 (inaugrazione 6 febbraio)? A San Siro o nel nuovo stadio in zona San Siro dovrà svolgersi la cerimonia di apertura....
Tornati?...ci sono buone speranze...
Rispondi