Gli altri ultras

sickboy

Re: Gli altri ultras

Messaggio da sickboy »

Ma sai Puddino, io sono il primo che allo stadio e nel forum ne dico di ogni a chi penso se lo meriti.
Però arrivato ad un certo punto ho visto la questione IT successa recentemente, e un po' mi ha aperto gli occhi.
Lo stadio non è zona franca.
Se insulto uno per strada dicendogli 100 volte figlio di puttana non credo sia accettabile.
Perchè dev'esserlo allo stadio?
Tanto il lato sportivo è andato in vacca da un bel po', non è che mi farebbe schifo se si insegnasse ai ragazzi qualche cazzo di valore, invece che andare a sputare fango e a minacciarsi con altri stronzi per una cazzo di partita di calcio.
Moralista?
Forse.
Ma per evitare di fare troppo i moralisti mi sembra che stiamo andando totalmente in vacca, e non parlo del calcio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

E' una questione molto interessante ma anche di tremenda complessità e ampiezza. La morale e l'educazione è ovvio che non la da lo stadio, non la da la strada e forse arrivo a dire che non la da neanche più la scuola. A certi livelli ci dovresti arrivare ''già educato'' da e con valori che solo la famiglia ti può dare e se la base è marcia...
Poi noi guardiamo quello che avviene in curva, ma cose anche egualmente gravi avvengono in tribuna, alle partite di serie a, alle partite dei pulcini, nelle scuole.... e perchè quello che avviene in parlamento o nei comizzi elettorali dovrebbe essere meno grave o importante?
Basta vedere l'imbarbarimento generale dei dibattiti televisivi o social, dove chi urla di più e offende di più ha più visibilità. Fino a che non ci sarà un cambio di mentalità nell'italiano medio questo modus operandi non cambierà mai... la classe politica e dirigenziale che abbiamo non è casuale ma figlia della società che siamo.
Insomma, sarò anche vecchio e moralista ma la penso cosi
“Elliott è impaziente di cimentarsi nella sfida di realizzare il potenziale del club e di restituirlo al pantheon dei top football club Europei al quale AC Milan appartiene di diritto.''
sickboy

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 0:39 E' una questione molto interessante ma anche di tremenda complessità e ampiezza. La morale e l'educazione è ovvio che non la da lo stadio, non la da la strada e forse arrivo a dire che non la da neanche più la scuola. A certi livelli ci dovresti arrivare ''già educato'' da e con valori che solo la famiglia ti può dare e se la base è marcia...
Sai cos'è il discorso? Che non si dovrebbe più accettare da nessuna parte.
La base è marcia? Cazzi vostri.
Pagatene le conseguenze e sistemate la base.
Sono d'accordo quando dici che in parlamento, nei comizi, non è meno importante ciò che succede.
E infatti anche più grave.
Pulcini, scuole calcio... e ti dico, per esperienza, partite di Promozione, Eccellenza, Prima Categoria, Allievi, Giovanissimi, tornei comunali di calcio a 5... per me la prima, primissima cosa che andrebbe sistemata nel mondo occidentale è il sistema scolastico. Ma se sai qualcosa del sistema scolastico, dovresti sapere che al momento (pur essendoci dentro tante persone che danno l'anima) è veramente difficile.
E se invece cominciassimo dalla cosa più importante per l'italiano medio?
Dallo stadio.
Dalle scuole calcio.
Dalle partite dei pulcini.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Immagine
Complimentoni veramente.
Lazio e Roma sempre in prima fila nello schifo.
nordahl

Messaggio da nordahl »

LASCERO' IL MILAN IN OTTIME MANI...
Rispondi