un modo per capire per capirsi e forse anche per capirci,quando un giorno vista l'ora è appena finito e fanculo

Auguri e chiacchiere tra amici...
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: un modo per capire per capirsi e forse anche per capirci,quando un giorno vista l'ora è appena finito e fanculo

Messaggio da Arianna »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 14:12 Ah guarda una marea di amici e parenti che hanno vissuto e lavorato a Londra mi hanno raccontato le stesse identiche problematiche e difficoltà, il problema sta a monte nella nostra Italietta, la cosa peggiore è come scrivi tu che prima ti consentono ad emigrare e poi a tornare volente o nolente.
Ma infatti mi stupisco come Sick non lo sapesse prima.
Io in Inghilterra, a Londra, ci sono stata solo in vacanza, che è ben diverso dal viverci.
E già è tanto se dovessi tornarci in vacanza (e perchè mai poi? Visto che ho ancora un intero mondo da vedere), ma viverci mai.
Sia per i pochi giorni che ci sono stata in vacanza, sia per gli inglesi, sia per i racconti di altri che ci sono stati (a vivere) negli anni passati. Ed è cosa risaputa, pare.
Quindi, ripeto, mi stupisce che tu abbia pensato diversamente.
Poi certo, le cose bisogna sperimentarle sulla propria pelle.

Per quanto riguarda andare "fuori da casa"... non sarò andata in Inghilterra, ma a Roma e, diciamoci la verità.... con i voli di oggi è la stessa cosa che trasferirmi a Londra. Sono distante dai miei genitori, mia sorella, i nipoti, esattamente come se stessi in Inghilterra.
E non è per niente bello.

Ma d'altra parte io volevo fare il "mio" lavoro. Avevo delle aspirazioni.
E purtroppo per le mie giù in Sicilia non c'era spazio.
Mia sorella è rimasta, ha una famiglia e il lavoro che voleva fare, il suo studio e se la passa anche bene (psicologa come tua moglie, ma con qualche anno in più suppongo).
Probabilmente dipende tutto da cosa vuoi fare.
Per il mio lavoro, per farlo al livello che dicevo io, non potevo rimanere giù.
In Sicilia non ci saranno mai le stesse possibilità.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: un modo per capire per capirsi e forse anche per capirci,quando un giorno vista l'ora è appena finito e fanculo

Messaggio da sickboy »

Arianna ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 16:37 Ma infatti mi stupisco come Sick non lo sapesse prima.
Io in Inghilterra, a Londra, ci sono stata solo in vacanza, che è ben diverso dal viverci.
E già è tanto se dovessi tornarci in vacanza (e perchè mai poi? Visto che ho ancora un intero mondo da vedere), ma viverci mai.
Sia per i pochi giorni che ci sono stata in vacanza, sia per gli inglesi, sia per i racconti di altri che ci sono stati (a vivere) negli anni passati. Ed è cosa risaputa, pare.
Quindi, ripeto, mi stupisce che tu abbia pensato diversamente.
Poi certo, le cose bisogna sperimentarle sulla propria pelle.
A parte la chiusa finale (che é la chiave di lettura di qualunque cosa), ti dico che io comunque Londra la amo.
La adoro.
E tutti i racconti delle altre persone che avevo sentito erano merdate, perché non avevano capito nulla, né dei pregi, né dei difetti.
Era gente che veniva qua e pretendeva, senza dare un cazzo.
Che non viveva la vita reale, ma la vita dell'italiano, che é un'altra cosa.
Il fatto é che tutto ció che di negativo mi avevano spiegato, era negativo in modo e per motivi diversi, quindi a primo impatto quello che realizzi é che chi ti diceva male, ti diceva cazzate.
Poi capisci che era semplicemente troppo gretto o stupido per capire la realtá che lo circonda, che é poi il modus vivendi della maggior parte delle persone in italia: basti vedere quanti mangiamerda abboccano quotidianamente a bufale incredibili, quanti pensano che l'italia affonda nella merda per "colpa dei n*gri" e delle ONG che salvano i poveri cristi in mare, e non per la totale assenza di merito in qualunque cosa, per la corruzione, per la mentalitá clientelare.
Quindi in principio pensi 'sono tutte cazzate'. Poi realizzi che i problemi che ci sono qua, sono piú profondi, e sono molto diversi da quelli che ti hanno rappresentato, al netto della mancanza della famiglia e degli amici.
Per quello all'inizio non ci fai caso piú di tanto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: un modo per capire per capirsi e forse anche per capirci,quando un giorno vista l'ora è appena finito e fanculo

Messaggio da PippoMio »

Come ti chiami? Andrea
Quanti anni hai? 30, suonati
Professione? Lavoro nelle merdose risorse umane di una Banca, visto che l'avvocato dovrei farlo per beneficienza.
Cosa ti dicono più spesso? e basta con sto cazzo di milan
Il giorno più bello della tua vita? Credo la vittoria con il liverpool
La prima cosa che fai al mattino? bestemmio
Una persona che stimi? Mio padre
Hai mai avuto esperienze omosessuali? Ma anche no
Come ti chiami? Ancora??
Ti depili? No
Pene? Si
Hai tatuaggi? No per carità di dio
Hai mai rubato? Si un estathe alla stazione di Amantea
Che telefono hai? Un Wuawei
Che macchina hai? Una ford Ka degli anni di Cristo
Ultimo libro letto? Vorrei provare questa esperienza
Mai ubriacata? Tante di quelle volte che non credo di vivere a lungo
Anni? dopo tutte ste domande sono arrivato a 50
Bestemmi? SI e la maggior parte di volte per colpa di Kessie
Puddu? Gran bel ragazzo
Che animale vorresti essere? Sick
Di cosa hai paura? Di cosa non ho paura, semmai
Dove vorresti vivere? Ovunque ma non a roma, dove vivo purtroppo
Film preferito? Braveheart
Vagina? Si
drink preferito? Jack e cola
Piatto preferito? amatriciana
In vacanza dove e con chi? venerdì prossimo sono ad Amsterdam, per ora me lo faccio bastare
Invidi qualcuno? Chi campa assai
Sick? Gran bella ragazza
Il tuo scrittore preferito? compro una vocale
Poseresti mai nuda/o per una rivista? se proprio qualcuno ci tiene
Cosa ne pensi di quelli che vanno a puttane? respect
Quelli che si drogano? coglioni
Come vorresti morire? Boh nel sonno senza saperlo
Che squadra tifi? milan fino a che campo
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: un modo per capire per capirsi e forse anche per capirci,quando un giorno vista l'ora è appena finito e fanculo

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: martedì 22 maggio 2018, 18:46 Quelli che si drogano? coglioni
Au, au, au, che t'ho fatto di male
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: un modo per capire per capirsi e forse anche per capirci,quando un giorno vista l'ora è appena finito e fanculo

Messaggio da Puddu »

Come ti chiami? Pier Paolo
Quanti anni hai? 35 o 36, mi confondo sempre
Professione? Gigolò
Cosa ti dicono più spesso? Ancora! Ancora!
Il giorno più bello della tua vita? Quando Sheva ha trafitto Buffon a Manchester... e quando ho conosciuto mia moglie
La prima cosa che fai al mattino? Apro gli occhi
Una persona che stimi? Mia moglie
Hai mai avuto esperienze omosessuali? No
Come ti chiami? Problemi di alzheimer?
Ti depili? No
Pene? Si ne ho uno
Hai tatuaggi? Per ora no
Hai mai rubato? Un portachiavi a forma di scheletro, avevo... boh, 12\13 anni
Che telefono hai? Un windowsphone\nokia... salcazzo il modello, manco lo uso
Che macchina hai? Toyota Rav4
Ultimo libro letto? A piedi nudi su marte
Mai ubriacata? Chi?
Anni? Ho controllato, 36 sabato
Bestemmi? No sono ateo
Puddu? E' il mio soprannome
Che animale vorresti essere? Il mio cane
Di cosa hai paura? Un pò di tutto
Dove vorresti vivere? Al caldo
Film preferito? Difficile dirlo... Il Padrino forse, ma ce ne sono troppi
Vagina? La adoro
drink preferito? Moijto
Piatto preferito? Carbonara
In vacanza dove e con chi? Al caldo, al mare... con la persona o le persone che amo
Invidi qualcuno? L'invidia porta all'infelicità
Sick? E' un grande
Il tuo scrittore preferito? Non ne ho uno
Poseresti mai nuda/o per una rivista? Se pagano bene... ma dubito esistano riviste cosi orribili
Cosa ne pensi di quelli che vanno a puttane? Che sono sempre esistiti e sempre esisteranno... andrebbe regolarizzato il tutto
Quelli che si drogano? Andrebbero assistiti e aiutati a smettere, anche qui, legalizzando in parte e regolarizzando
Come vorresti morire? Non soffrendo
Che squadra tifi? A.C.Milan.... e Chicago Bulls
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: un modo per capire per capirsi e forse anche per capirci,quando un giorno vista l'ora è appena finito e fanculo

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: martedì 22 maggio 2018, 20:45
PippoMio ha scritto: martedì 22 maggio 2018, 18:46 Quelli che si drogano? coglioni
Au, au, au, che t'ho fatto di male
Ti devi ubriacare, basta con ste droghe :D
Puddu ha scritto: martedì 22 maggio 2018, 20:57 Il giorno più bello della tua vita? Quando Sheva ha trafitto Buffon a Manchester... e quando ho conosciuto mia moglie
Una persona che stimi? Mia moglie
Puddu, tua moglie ti controlla il forum?
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: un modo per capire per capirsi e forse anche per capirci,quando un giorno vista l'ora è appena finito e fanculo

Messaggio da Puddu »

Nel dubbio.... :D
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: un modo per capire per capirsi e forse anche per capirci,quando un giorno vista l'ora è appena finito e fanculo

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: mercoledì 23 maggio 2018, 12:59
Ti devi ubriacare, basta con ste droghe :D
Ci ho lo stomaco sfondato, l'alcool non é proprio un'idea fantastica :D
Bevo molto raramente da 5 anni ormai :fischio: :(
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi