Da dove ripartire?

I giocatori del passato e del presente
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Da dove ripartire?

Messaggio da bek »

Dopo l'ennesima debacle subita, non mi resta che sperare in un futuro meno scuro...
Il fatto è che non riesco veramente ad individuare quello zoccolo duro su cui puoi costruire una squadra decente. Qui manca tutto, non c'è una base minimamente solida.

I portieri vanno cambiati tutti.
In difesa l'unico su cui puntare è De Sciglio.
A centrocampo boh (De Jong e Montolivo non sembrano dei fenomeni.. o meglio sufficientemente efficaci)
La cosa più preoccupante è che anche in attacco, pur avendo 10'000 attaccanti, non sono riuscito a trovare un punto su cui ripartire.
El Sharaawy (infortuni)
Balotelli (testa)
Kakà (età e, forse, usura)
Matri e Pazzini (abbastanza mediocri)

È chiaro che non è tutto da buttare. Con degli inserimenti razionali anche i giocatori che abbiamo ora potrebbero migliorare le loro prestazioni. Quindi, è fondamentale avere un progetto preciso e mirato che purtroppo temo che non abbiamo...

Gli eventuali acquisti come Naingolann, Honda, Rami, D'Ambrosio sono tutti nomi che non mi dispiacciono pur non essendo nessuno dei quattro un fenomeno.
La questione è ma perché dobbiamo fare il supermercato a gennaio, quando ormai hai fottuto completamente la stagione. Con questo trend abbiamo cambiato totalmente il ciclo delle cose, fottendo ogni stagione...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Da dove ripartire?

Messaggio da MarcoUnico »

Da un allenatore degno di tale nome.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: R: Da dove ripartire?

Messaggio da Emanuele »

bek ha scritto: La questione è ma perché dobbiamo fare il supermercato a gennaio, quando ormai hai fottuto completamente la stagione. Con questo trend abbiamo cambiato totalmente il ciclo delle cose, fottendo ogni stagione...
Non mi illudo eh... ma se giocassimo la Coppa Italia con lo spirito giusto forse e dico forse l'idea di rinforzare la squadra non sarebbe malissimo.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Da dove ripartire?

Messaggio da bek »

MarcoUnico ha scritto:Da un allenatore degno di tale nome.
È sufficiente per tornare competitivi?
Chi sarebbe l'allenatore? Seedorf? È (o era) sicuramente un giocatore di grande nome, ma di fatto non è un allenatore (non dico che non lo diventerà, anzi io ho grande stima per il suo livello intellettuale, ma di certo non c'è nulla!).
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: R: Da dove ripartire?

Messaggio da bek »

Emanuele ha scritto:
bek ha scritto: La questione è ma perché dobbiamo fare il supermercato a gennaio, quando ormai hai fottuto completamente la stagione. Con questo trend abbiamo cambiato totalmente il ciclo delle cose, fottendo ogni stagione...
Non mi illudo eh... ma se giocassimo la Coppa Italia con lo spirito giusto forse e dico forse l'idea di rinforzare la squadra non sarebbe malissimo.
A me le partite in Coppa Italia mi danno gli stessi emozioni delle amichevoli estive. Forse il motivo è la sottovalutazione del trofeo da parte dei nostri eroi... ma tant'è...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: R: Da dove ripartire?

Messaggio da Emanuele »

Invece è una competizione ufficiale e va onorata. Visto che siamo a -27 punti dalla Juve e -17 dal terzo posto rimane l'unica cosa che si può provare a vincere partendo alla pari.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Da dove ripartire?

Messaggio da masterluke »

possiamo impegnarci quanto vogliamo ma appena troviamo una squadra decente le possibilità sono zero!
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Da dove ripartire?

Messaggio da MarcoUnico »

bek ha scritto:
MarcoUnico ha scritto:Da un allenatore degno di tale nome.
È sufficiente per tornare competitivi?
Chi sarebbe l'allenatore? Seedorf? È (o era) sicuramente un giocatore di grande nome, ma di fatto non è un allenatore (non dico che non lo diventerà, anzi io ho grande stima per il suo livello intellettuale, ma di certo non c'è nulla!).
Se seedorf sia un allenatore capace o no di certo non posso saperlo io.
Quel che è certo è che allegri sia del tutto inadeguato per continuare a stare sulla panchina rossonera.
La scelta dell'allenatore sta alla società e non a me.
Così come stava alla società scegliere l'allenatore ad inizio stagione e non tenere allegri contro il volere del presidente e solo perchè difeso da galliani, spogliatoio e soprattutto gran parte della curva.
Quella gran parte della curva che adesso non fa neppure un minimo di mea culpa e che individua i problemi solo nella rosa.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Da dove ripartire?

Messaggio da masterluke »

si può ripartire solo da un allenatore con le idee chiare e che venga ascoltato, decidendo un modulo. ad esempio, monto e de jong possono giocare solo con doppio centrale quindi 442 o 4231 senza trequartista. altrimenti non servono a nulla. se vuoi il trequartista, dietro ci vuole uno alla ancelotti, albertini o rijkaard. con quelle caratteristiche intendo, cioè che sappia impostare e difendere. almeno, questa è la mia opinione
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Da dove ripartire?

Messaggio da Puddu »

MarcoUnico ha scritto:Da un allenatore degno di tale nome.
Subito a gennaio.
Che si incominci a costruire e programmare sul serio, da subito.
#Pioliout
Rispondi