Motomondiale e Superbike

Basket, rugby, motori, tennis...
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Motomondiale e Superbike

Messaggio da MarcoUnico »

IMPOSSIBILE che sia il solo appassionato di motomondiale e superbike (In particolar modo per la tartarughina targata 46 nel mio caso).

Vero ?!?
:D
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Motomondiale e Superbike

Messaggio da T.rex »

MarcoUnico ha scritto:IMPOSSIBILE che sia il solo appassionato di motomondiale e superbike (In particolar modo per la tartarughina targata 46 nel mio caso).

Vero ?!?
:D
No no.. non sei l'unico affatto.. faccio fatica a metabolizzare che ci sono tre spagnoli a monopolizzare la moto GP :WallBash:
Vedere Valentino arrancare mi fa soffrire non poco.. non riesco a capacitarmi del fatto che non riesca a mettere a punto la moto come vorrebbe.. mentre Lorenzo fa faville...
Soprattutto perchè è grazie a Rossi se la Yamaha dopo 12 anni è tornata a vincere.. Era dai tempi di Rainey che non riusciva a spezzare il monopolio Honda con la breve parentesi Suzuki
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Motomondiale e Superbike

Messaggio da MarcoUnico »

Caro amico mio (Come direbbe Razzi...) non è questione di messa a punto... è lo smalto ed i riflessi che non son più quelli di qualche anno fa.
Difficile, imho, che possa tornare a giocarsela alla pari con Lorenzo e Marquez.
Soprattutto sul ritmo di gara e alla lunga.

Spero ovviamente di sbagliarmi.
Me ne dubito.
:(
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Motomondiale e Superbike

Messaggio da T.rex »

MarcoUnico ha scritto:Caro amico mio (Come direbbe Razzi...) non è questione di messa a punto... è lo smalto ed i riflessi che non son più quelli di qualche anno fa.
Difficile, imho, che possa tornare a giocarsela alla pari con Lorenzo e Marquez.
Soprattutto sul ritmo di gara e alla lunga.

Spero ovviamente di sbagliarmi.
Me ne dubito.
:(
Sui riflessi non c'é dubbio che non siano più quelli di un ventenne.. però guardando le gare si nota che la moto non è mai a posto.. continua soffrire dei problemi all'avantreno.. é li che dico che non riesce a sistemarla.. magari non ci riuscirà mai perchè è proprio il suo stile di guida che impone un determinato settaggio che con questa moto non sembra appicabile..
Mettiamoci anche che le due honda hanno 10/12 km/h in più di velocità di punta e i risultati sono quelli noti..
La Yamaha ha sempre prevalso in quanto a guidabilità in curva e messa nelle mani di Valentino avevi il connubio perfetto.. ora sembra sia un po venuta a mancare questa ed inevitabilmente perde di competitività.. cosa che avviene meno con Lorenzo anche per il modo di guidare.. ma sicuramente anche perchè lui fa parte del "progetto ciofani" Yamaha :D
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Motomondiale e Superbike

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MarcoUnico ha scritto:Caro amico mio (Come direbbe Razzi...) non è questione di messa a punto... è lo smalto ed i riflessi che non son più quelli di qualche anno fa.
Difficile, imho, che possa tornare a giocarsela alla pari con Lorenzo e Marquez.
Soprattutto sul ritmo di gara e alla lunga.
:(
Valentino è stato un fenomeno assoluto ma ha fatto il suo tempo purtroppo, per un campione del genere galleggiare fra 3° e 5° posto non è l'ideale per una fine di carriera forse dovrebbe pensare al ritiro immediato lasciando così ancora un ricordo di competitività.
In assoluto rispetto a Lorenzo e Marquez adoravo Stoner, un vero fenomeno, l'unico a essere riuscito a portare alla vittoria la Ducati che è tutto dire.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Motomondiale e Superbike

Messaggio da MarcoUnico »

Stoner era un fenomeno sui generis tipo Marquez ma assai meno simpatico e, imho, molto problematico dal punto di vista psicologico.

Rimanendo su Rossi io credo che possa ancora fare una o due stagione competititive.
Anche se effettivamente per uno come lui lottare sempre e solo per la terza posizione è un poco "deprimente", soprattutto quando i distacchi (Ed è questo il vero problema) superano abbondantemente i 10 secs.

La speranza (Forse illusoria) è che questa stagione serva da training per la successiva, quando non potrà aver più nessuna scusante circa la confidenza con la moto e per quanto riguarda la messa a punto.

Poi chissà... fossi in lui mi divertirei con i rally... sempre che non voglia rischiare di finir "male" andando alla Suzuki del suo amico Brivio.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Motomondiale e Superbike

Messaggio da MarcoUnico »

Finalmente Vale secondo in qualifica.

Sperem bene per la gara di domani.

Go, go, go !!!
:D
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Motomondiale e Superbike

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Romboni muore in pista: tragedia al Simoncelli Day

Tragedia alla seconda edizione del SicDay, la festa spettacolo in memoria del compianto Marco Simoncelli in programma su piccolo circuito “Sagittario” di Latina: è morto dopo un incidente in pista Doriano Romboni, 44 anni, ex campione del Motomondiale in cui ha vinto anche 6 GP.


http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Mot ... 2201.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Motomondiale e Superbike

Messaggio da MarcoUnico »

Porca troia.
L'ho sentito questo pomeriggio in auto mentre stavo uscendo di casa.
Non ci si crede.
:(
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Motomondiale e Superbike

Messaggio da Puddu »

Rossi vs Marquez... cosa ne pensate?

Imho Rossi ha sbagliato, da lui non me lo aspettavo... però... però Marc è un gran figlio di puttana, queste cose da sportivo non si fanno.
Si diciamo che quello di Vale è stato il più classico dei falli di reazione, perchè fino alla ginocchiata (che ginocchiata non è, Marc si appoggia col casco e lui allarga la gamba) Marc ha giocato sporco, provando più e più volte la sportellata con Rossi e portandolo anche lui all'esterno in un paio di curve.

Ingenuità di Rossi non da Rossi
#Pioliout
Rispondi