Serie TV

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
AleMilan
Messaggi: 220
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:04

Re: Serie TV

Messaggio da AleMilan »

Puddu ha scritto: lunedì 14 agosto 2017, 20:38 Consigli per la visione

Ozark

Mi stà piacendo un tot
Anche a me.
Però, secondo me, era ancora meglio Breaking bad (che ha molte analogie con questa serie: là si parlava di droga e qui di riciclaggio di denaro, ma il tema è sempre quello della discesa agli inferi di una famiglia-modello, in un crescendo ingovernabile, non appena si è varcato il confine tra il lecito e l'illecito; confine quanto mai impercettibile, quando il perbenismo sconfina nell'ipocrisia e le circostanze sovvertono il precario ordine etico dell'american way of life).
Per sempre rossoner
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Serie TV

Messaggio da Puddu »

Breaking bad rimane la su, al primo posto, inarrivabile ed intoccabile... chissà per quanto.

Molto molto bella anche Peaky Blinders.
E anche Taboo non mi è dispiaciuta.
#Pioliout
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Serie TV

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Puddu ha scritto: lunedì 21 agosto 2017, 15:38 Breaking bad rimane la su, al primo posto, inarrivabile ed intoccabile... chissà per quanto.
BB è una serie enorme, ma continuo a pensare che in vetta ci siano The Sopranos e The Wire.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Serie TV

Messaggio da Puddu »

I Soprano mi manca da vedere... The Wire bellissimo... ma per me un gradino sotto.
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da Arianna »

Ai tempi, quando era uscita, era splendida Alias.
Ormai risulterebbe ovviamente troppo "fuori", troppo vecchia.

Poi per me era meravigliosa, sempre ai tempi Twin Peaks. Oggi, quelle due stagioni, risulterebbero strane per tutti (a prescindere che è Lynch e quindi normale non può essere). Per la terza non mi esprimo perchè non la vedrò fino a quanto non sarà conclusa la stagione. Poi tutta d'un fiato.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie TV

Messaggio da sickboy »

Milanista78 ha scritto: lunedì 21 agosto 2017, 15:40
Puddu ha scritto: lunedì 21 agosto 2017, 15:38 Breaking bad rimane la su, al primo posto, inarrivabile ed intoccabile... chissà per quanto.
BB è una serie enorme, ma continuo a pensare che in vetta ci siano The Sopranos e The Wire.
Tu sei un brav'uomo, l'ho sempre detto.
Consiglio vivamente anche Treme, nella mia top 5, la prima stagione (immensa) di True Detective, The night of, Fargo e, naturalmente, Il trono di spade. Questa stagione é stato MERAVIGLIOSO.
Bellissima breaking bad, ma IMHO poco profonda. Nel senso, sí, i motivi di Walter, le reazioni dei familiari, i motivi dei nemici, i motivi di Jesse.
Ma é tutto molto in superficie, la rende meravigliosa Cranston (che giá era immenso in Malcom in The Middle, attore e uomo incredibile, vi consiglio il suo Inside The Actor studio, uno dei migliori).
Nei Soprano e in The Wire non ti stanno raccontando una storia, bella per quanto sia.
Nei Soprano e in the Wire ti insegnano la vita.
Te la spiegano.
Ti lasciano centomila dubbi.
Su ogni personaggio.
Per quello per me BB rimane un po' sotto.
IN tema BB, vedete assolutamente Better Call Saul. Lentissima, ma stupenda.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Serie TV

Messaggio da MagicMikeMaignan »

sickboy ha scritto: lunedì 21 agosto 2017, 20:47 Consiglio vivamente anche Treme
Stupenda, io la consigliai all'epoca (ad esempio a FedericoV).
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Serie TV

Messaggio da Puddu »

Se hai visto Br.Ba non puoi non vedere Better Call Saul :D

Cazzo mi fate una voglia di vedere i Soprano... ce l'ho già pronta sull'hard disk cazo...

Che mi dite di 6 feet under? A me è piaciuta, sopratutto il finale... il più bello tra le serie che ho visto.

Io vi consiglio anche Shameless, se volete farvi 4 risate e vi piace il tragicomico sopratutto le prime stagioni.

Fargo il primo bellissimo, il secondo... ni... (la storia degli ufo... bah...) il terzo manca
Ottime anche le italiane Gomorra e Romanzo Criminale, mentre The Young Pope mi ha fatto cagare
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie TV

Messaggio da sickboy »

Gomorra bella e di livello internazionale: la guardano qui come GOT, attendendo l'episodio successivo e scrivendo sui social. Romanzo Criminale - fucking masterpiece.
The Young Pope é Sorrentiniana. Io l'ho amata, ma non biasimo chi la odia. É kitsch, é lenta, pesante, ridicola, disturbante... ma ha anche dei difetti :D

Ma non abbiamo ancora menzionato la piú grande serie di tutti i tempi, da sempre, per sempre: BORIS.
La amo come si ama il Milan, come si ama una fidanzata, come si ama la fregna.
Boris e i Soprano, grazie di esistere.
E fo Puddinu mon frere, daje coi Soprano :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie TV

Messaggio da sickboy »

Ah dimenticavo da un'idea di stefano accorsi :D
1992 e 1993 :D
Bella l'idea, terribile Tea Falco, terribile il leghista, oscena la sceneggiatura, banale la trama.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi