Musica

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Musica

Messaggio da sickboy »

Discutiamo degli album di nuova uscita che ci hanno intrigato, intrippato, deluso, fatto cagare.

Su tutti, quest'anno segnalo Daft Punk e Queens Of The Stone Age, due album strepitosi.



Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Musica: New Releases

Messaggio da FedericoV »

Songs for the Deaf è uno dei miei album preferiti. Adoro i Kyuss. Scaricherò prontamente il nuovo album dei QotSA.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Musica: New Releases

Messaggio da akirafudo »

vi consiglio target earth dei voivod
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Musica: New Releases

Messaggio da sickboy »

FedericoV ha scritto:Songs for the Deaf è uno dei miei album preferiti. Adoro i Kyuss. Scaricherò prontamente il nuovo album dei QotSA.
Sono sinceramente tentato di dire che è il miglior album che ascolto da dieci anni a questa parte, e contate che ascolto la media di 200 album l'anno, più o meno.
Meglio di SFTD, che ho adorato da morire.
Meglio di quello stupefacente Them Crooked Vultures, con Homme, Grohl e JPJ.
Veramente un album da brividi sulla schiena, diventa più bello ogni volta che lo ascolto.

Segnalo anche un piccolo gioiellino di un maestro: il nuovo di Nick Cave è da leccarsi i baffi.

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Musica: New Releases

Messaggio da MarcoUnico »

Mi accodo alla "celebrazione" dei Kyuss sebbene non sia il "mio" genere.

Vi segnalo anche, per chi non li conoscesse, i Decemberists e i The Last Shadow Puppets.
Pop/rock di buona/ottima fattura.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Musica: New Releases

Messaggio da FedericoV »

@Sick: l'ultimo dei QotSA è molto bello. Grazie davvero per il consiglio. L'ho ascoltato due volte di seguito mentre ero a correre e mi è garbato tantissimo.

Però non posso dire che sia più bello di Songs for the Deaf che per me resta superiore.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Musica: New Releases

Messaggio da sickboy »

Segnalo a Simone il nuovo dei Manic, che non ho ancora avuto modo di ascoltare... qui a L'hondon ci sono i manifesti sui muri... big event
FedericoV ha scritto:@Sick: l'ultimo dei QotSA è molto bello. Grazie davvero per il consiglio. L'ho ascoltato due volte di seguito mentre ero a correre e mi è garbato tantissimo.

Però non posso dire che sia più bello di Songs for the Deaf che per me resta superiore.
Per quanto mi riguarda sono allo stesso livello... la legittima preferenza la ritengo solo questione di gusto personale (e ci metto nel lotto anche Rated R che ho scoperto da poco :shock: ) :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Musica: New Releases

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto:Segnalo a Simone il nuovo dei Manic, che non ho ancora avuto modo di ascoltare... qui a L'hondon ci sono i manifesti sui muri... big event
Grazie caro, si tratta di Rewind the Film, lo aspetto da 3 anni eh si per me è un evento( l'ho già "acquistato" da Glesius).
James ha paragonato questo album a This Is My Truth Tell Me Yours, bè se avesse ragione per me sarebbe già un capolavoro.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Musica: New Releases

Messaggio da akirafudo »

e' dello scorso anno ma fa niente.
King Animal.. il ritorno dei soundgarden.

ero molto.. ma molto scettico.. avevo molta paura che fosse una ciofeca... invece..
lo trovo un album molto ma molto bello... ovvio... non aspettatevi i capolavori superunknow o badmotofinger... ma imho e' di molto superiore a down the upside che cmq apprezzo.
ci sono alcune piccole perle... rowing ad esempio e' veramente ipnotica.. bones of birds e' una splendida ballata..

in definitiva e' un album dove nn c'e' una vera e propria hit .. che ti fa dire.. "oh cazzo!!!!"...
pero' e' un album dove le canzoni sono ben strutturate e "legate" tra di loro.

invece per chi ama il genere e' uscito l'ultimo album del surfista jack johnson... a me piace quel tipo di fare musica scanzonato ..senza grandi pretese ... rilassante direi.. bel lavoro!
grande jack!
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Musica: New Releases

Messaggio da FedericoV »

Sai che non l'ho nemmeno scaricato a gratis l'album dei Soundgarden tanto mi puzzava di fonfa reunion?

Se mi dici che è dignitoso, provo ad ascoltarlo (Down the Upside non è un granché... però cìè Blowing the outside world che è un mezzo capolavoro!).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Rispondi