Covid- 19 Coronavirus

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Barricati anche noi in casa da ormai 10 giorni, qui i contagi aumentano, c'è un focolaio partito da un paziente ricoverato dal 1 Marzo che ha fatto il tampone il 10 ed è morto poco dopo, nel mentre era ricoverato in un reparto aperto dove era a contatto con altri pazienti, medici, operatori, che a loro volta erano a contatto con altri pazienti, altri medici, altri operatori, familiari, amici, conoscenti, insomma risultato in 3 giorni 60 fra medici e pazienti positivi ed è solo l'inizio... penso che siamo indietro alla Lombardia di almeno 20 giorni e qui non abbiamo le competenze, le risorse, le strutture e la capacità di affrontare una cosa simile che ha la Lombardia, e nonostante tutti la Lombardia è quasi in ginocchio..
Io sono molto pessimista,spero davvero che il virus risulti meno aggressivo con il caldo ma nemmeno questo è certo, di certo è la prova più difficile della nostra generazione.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

nordahl ha scritto: lunedì 16 marzo 2020, 20:57 Un mio anziano cliente, milanista sfegatato, è grave all'ospedale.
Lo avevo visto circa un paio di settimane e, per una volta, non avevamo parlato di calcio.
Mi aveva chiesto: "cosa ne pensa di questa storia?", riferendosi al coronavirus (erano i tempi dei casi di lodi ed i primi positivi a bergamo e brescia).
la mia risposta: "questa è una cosa seria, guai in vista"...
ricordo la sua espressione, alla mia risposta, quasi a dire "allora c'è davvero da preoccuparsi"
Spero di rivederlo e parlare con lui del nostro Milan, di Pioli e del fondo Elliott, ma ho un brutto presentimento
non ce l'ha fatta...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da paippo88 »

nordahl ha scritto: martedì 17 marzo 2020, 10:17

non ce l'ha fatta...
Mi spiace. Un abbraccio
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Arianna »

Mi spiace Nordhy :(

Io chiusa in casa come tutti. Da lunedì scorso sono uscita solo domenica per fare un minimo di spesa (dopo un'ora di fila per entrare al supermercato).
Per il resto... io ho un po' di tosse da qualche giorno e un po' di dolori quando respiro da ieri mattina, ma non credo c'entri nulla.
Ieri ho sentito il medico e mi ha detto di fare l'aerosol. Quindi ho telefonato in farmacia per vedere se l'avevano (neanche ad uscire inutilmente) e sono andata a prenderlo. Ho iniziato ieri e devo dire che il dolore quando inspiro è diminuito, ma è aumentato il mal di gola.
Ad ogni modo non mi preoccupo per me, sono sicura non c'entri niente.
Mi preoccupa semmai che, dopo tutto quello che sta succendendo, c'è ancora gente che va in giro inutilmente...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Puddu »

Mi spiace molto Nordy... coraggio.
Anche io chiuso in casa da 10 giorni, stà esplodendo anche qua ormai anche se non come a Madrid o in altre regioni. L'Andalucia è la 4 regione più colpita, sopratutto Malaga avendo l'aeroporto internazionale, il porto etc... e siamo a 100km da Malaga. Nel mio paese ci sono due supermercati, non molto grandi, ma non fanno file o controlli... ci si affida al buon senso della gente. Fortunatamente di gente ce ne poca, essendo un villaggio vacanziero con molte seconde case. Nei centri più grandi, come Motril che fa 60mila abitanti (dove è nato Callejon, conosco un suo amico che ha un bar ristorante quà dove vivo) che è a 7 km da casa mia invece è già zona militarizzata. Con tutte le restrizione che ben sapete. C'è un posto di blocco ad ogni rotonda, ad ogni incrocio.
La preoccupazione è tanta, sopratutto per mio padre che è cardiopatico... spero finisca presto e che si trovi al più presto se non un vaccino, almeno una cura efficace.
Però come diceva Nordy sui tanti mucolitici e tachipirine venduti già da dicembre\gennaio... c'era qualcosa di strano. Un medico quà in Spagna parlava di molti morti per polmonite in quel periodo, più della media ''normale'' rispetto gli altri anni. Mio padre in quel periodo ha fatto quasi un mese di tosse molto forte, mal di gola. Mia moglie uguale.
Secondo me è un pezzo che è in giro e il tutto stà nella carica virale, cioè ''quanto virus'' hai nel corpo e dal tuo sistema immunitario. Per questo è anche molto importante evitare assembramenti di persone, per non trasmetterlo ovvio ma anche per non rischiare di essere infettati da danti e avere una carica virale troppo alta.

Sarà dura, ne verremo fuori ma sarà dura. Anche dal lato economico. Spero che almeno serva a qualcosa tutto questo.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Se continuiamo di questo passo quando muore qualcuno non sarà più: di cosa è morto? ma: quando è stato contagiato?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

nordahl ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 21:24 Un mio caro amico (facevamo le trasferte insieme ai tempi di Capello) è stato ricoverato in ospedale con difficoltà respiratorie, tosse, febbre e mal di gola. E' in attesa del risultato del tampone, ma si può facilmente intuire cosa possa avere...
una buona notizia, mi ha telefonato dall'ospedale, sta bene, mi ha chiesto info su uno spray per la gola...
l'ho sentito in forma, credo sia fuori pericolo...

Arianna, stai attenta a non sottovalutare i problemi respiratori
se il dolore è diminuito, è un buon segno, ma tieni alta la guardia.
forse io sono paranoico, anche perchè sono in mezzo all'inferno, ma appena sento parlare di mal di gola, tosse diarrea, febbre, difficoltà respiratorie e congiuntivite, penso subito al peggio
Anche uno solo di questi problemi, per dire, se viene uno a chiedermi un collirio, gli faccio subito il 3° grado (hai anche la tosse? febbre? mal di gola?)
Stai attenta, spero tu possa migliorare ulteriormente e sono convinto che sarà così.
Ma se per assurdo, tu dovessi peggiorare nell'inspirazione, non indugiare nemmeno un secondo, perchè non c'è tempo da perdere.
Ripeto, non sottovalutare la cosa se per disgrazia dovesse esserci una evoluzione non ottimale.
Non fare questo sbaglio, mi raccomando
Scusa se ti scrivo questo, non ti voglio spaventare, ma nel cuore della zona rossa sto vedendo cose che mai mi sarei immaginato nemmeno nei peggiori incubi...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io ho smesso di fumare un anno fa, fumavo un pacchetto al giorno da quando avevo 18 anni, mi piaceva molto fumare, anzi lo adoravo, dopo colazione, dopo pranzo, dopo... insomma ci siamo capito, al fumo erano legati anche tutti i ricordi della mia vita, più che una abitudine era una parte essenziale della mia vita, mai visto senza un pacco di sigarette.
Insomma, ad Aprile dello scorso sono stato male, non riuscivo a respirare bene, avevo fame d'aria mi sentivo proprio mancare il fiato...
Cosa ho fatto? di corsa visita pneumologica, rx, tac, insomma alla fine è venuto fuori che sono allergico (pollini, erbe...) e ho di base una componente asmatica, di certo non avevo mai saputo di essere asmatico, prima dell'episodio mai avuto problemi simili.
Vabbè alla fine della fiera il Pneumologo mi ha detto: Lei non può permettersi di fumare, quindi uscito dalla visita mi sono fatto l'ultima e non ho più fumato, certo ogni fottuto giorno è una guerra fisica e psicologica per non andare a comprarmi il pacchetto (si anche dopo un anno) però non ho più fumato, quella sensazione di fame d'aria che durò 1-2 giorni la ricordo benissimo ancora oggi e non è diciamo uno dei ricordi più belli della mia vita.
Ecco, questa pandemia mi fa cagare addosso per motivi ancora più immaginabili, immagino cosa debba essere un insufficienza respiratoria che necessita di supporti ventilatori, è una merda vera già avere un minino di fame d'aria figurarsi avere bisogno di ossigeno o di essere intubati.
Comunque il Pneumologo durante la visita oltre alla spirometria mi misurò la saturazione con un pulsossimentro da dito del genere



mi disse che uno vale l'altro e io me lo comprai (saturavo 93 senza terapia per asma e allergie) oggi penso che sia un buon acquisto di questi tempi, soprattutto per chi ha i sintomi e per tenere la saturazione sotto controllo, non si sa mai...
A proposito, per chi di voi stronzi ancora fuma, è arrivato il momento di smettere (e non credevo di poterlo mai dire a qualcuno).
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Puddu »

Oggi mi ha scritto mio padre, un suo amico d'infanzia è morto. Si, covid-19.
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: martedì 17 marzo 2020, 23:52 Arianna, stai attenta a non sottovalutare i problemi respiratori
se il dolore è diminuito, è un buon segno, ma tieni alta la guardia.
forse io sono paranoico, anche perchè sono in mezzo all'inferno, ma appena sento parlare di mal di gola, tosse diarrea, febbre, difficoltà respiratorie e congiuntivite, penso subito al peggio
Anche uno solo di questi problemi, per dire, se viene uno a chiedermi un collirio, gli faccio subito il 3° grado (hai anche la tosse? febbre? mal di gola?)
Stai attenta, spero tu possa migliorare ulteriormente e sono convinto che sarà così.
Ma se per assurdo, tu dovessi peggiorare nell'inspirazione, non indugiare nemmeno un secondo, perchè non c'è tempo da perdere.
Ripeto, non sottovalutare la cosa se per disgrazia dovesse esserci una evoluzione non ottimale.
Non fare questo sbaglio, mi raccomando
Scusa se ti scrivo questo, non ti voglio spaventare, ma nel cuore della zona rossa sto vedendo cose che mai mi sarei immaginato nemmeno nei peggiori incubi...
Lo capisco Nordhy.
Ma per fortuna, qualche giorno di aerosol e tutto è rientrato. Già dalla prima sera (quindi fatto due volte), stavo meglio.
In realtà l'ho fatto solo per due giorni perchè al terzo mi ero stufata :P Ormai era passato tutto.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi