GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

L'Italia e le altre
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da FedericoV »

Quello del 2002 però aveva un attacco composto da Rivaldo, Ronaldo e Ronaldinho con Kakà e Ronbinho riserve. Rispetto a oggi e al 94 decisamente più forte.

Cmq i mondiali li vince l'Argentina :D .
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da sickboy »

FedericoV ha scritto:Quello del 2002 però aveva un attacco composto da Rivaldo, Ronaldo e Ronaldinho con Kakà e Ronbinho riserve. Rispetto a oggi e al 94 decisamente più forte.

Cmq i mondiali li vince l'Argentina :D .
Bellissimo attacco (di gente che non corre e Ronaldo :D )... e il resto della squadra? :shock: :D :diavolo: :bottaintesta: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Emanuele »

sickboy ha scritto: e il resto della squadra? :shock: :D :diavolo: :bottaintesta: :asd:
ROQUE JUNIOR titolare inamovibile :D :D
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da FedericoV »

E vabbè: con un attacco così forte in un calcio meno agonistico come è quello che si gioca ai Mondiali, basta organizzare la fase di non possesso in maniera ordinata.

E Felipao piazzò una bella difesa a tre: l'importante era che la palla arrivasse al tridente che poi ci pensavano loro. E hanno vinto il mondiale quasi senza sforzarsi.

Il resto della squadra cmq non era così scarso come si dice normalmente.

Marcos era un bel portiere, Lucio un difensore solido, Gilberto Silva e Kleberson due ottimi volanti che il loro sporco lavoro di copertura lo facevano egregiamente, Cafù e Roberto Carlos erano ancora i migliori terzini del globo.

Insomma, una bella squadra: per me nettamente migliore di quella di oggi e leggermente migliore di quella del 94 che vinse il mondiale (che era più forte difensivamente, pari a centrocampo considerato che Leonardo venne squalificato alla seconda giornata per mille partite e inferiore in attacco per quando Romario fosse più forte di quei tre individualmente).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da sickboy »

Non ho mai apprezzato nè Kleberson (che anzi considero una mezza pippa) nè Silva (che talvolta però mi piaceva.
Lucio manco te lo sto a dire.
E' buono solo nel contesto giusto al momento giusto, ma nella mia squadra non lo vorrei manco ammazzato.
Roque Junior: pippa INAUDITA.
That's what i think.
Quel mondiale, comunque, lo seguii poco, ero nella mia fase Keith Richards post-Exile :D
Ma per quel che ricordo non ci sono stati grossi avversari, nel '94 invece c'erano dei grandi team ovunque ti giravi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Mich_Milan1899 »

sickboy ha scritto:Non ho mai apprezzato nè Kleberson (che anzi considero una mezza pippa) nè Silva (che talvolta però mi piaceva.
Lucio manco te lo sto a dire.
E' buono solo nel contesto giusto al momento giusto, ma nella mia squadra non lo vorrei manco ammazzato.
Roque Junior: pippa INAUDITA.
That's what i think.
Quel mondiale, comunque, lo seguii poco, ero nella mia fase Keith Richards post-Exile :D
Ma per quel che ricordo non ci sono stati grossi avversari, nel '94 invece c'erano dei grandi team ovunque ti giravi.
fu di fatto un mondiale alquanto scialbo. Basti pensare alla finale terzo-quarto posto Sud Corea-Turchia...

Secondo me l'Italia quell'anno paradossalmente, sulla carta e potenzialmente, era una spanna sopra le altre, e se la poteva giocare tranquillamente contro tutte, Brasile compreso. Poi tra mafiate coreane e evidenti colpe nostre sappiamo bene come andò a finire...
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da sickboy »

Mich_Milan1899 ha scritto:
sickboy ha scritto:Non ho mai apprezzato nè Kleberson (che anzi considero una mezza pippa) nè Silva (che talvolta però mi piaceva.
Lucio manco te lo sto a dire.
E' buono solo nel contesto giusto al momento giusto, ma nella mia squadra non lo vorrei manco ammazzato.
Roque Junior: pippa INAUDITA.
That's what i think.
Quel mondiale, comunque, lo seguii poco, ero nella mia fase Keith Richards post-Exile :D
Ma per quel che ricordo non ci sono stati grossi avversari, nel '94 invece c'erano dei grandi team ovunque ti giravi.
fu di fatto un mondiale alquanto scialbo. Basti pensare alla finale terzo-quarto posto Sud Corea-Turchia...

Secondo me l'Italia quell'anno paradossalmente, sulla carta e potenzialmente, era una spanna sopra le altre, e se la poteva giocare tranquillamente contro tutte, Brasile compreso. Poi tra mafiate coreane e evidenti colpe nostre sappiamo bene come andò a finire...
Io credo che quanto al nostro risultato, il Trap abbia le più grosse colpe.
Togliere Del Piero per Gattuso per dio e dovevamo segnare con la corea... peggio di Parolo per Balotelli o giù di lì... :WallBash: :WallBash: :WallBash:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi