GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

L'Italia e le altre
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da sickboy »

Ringhio ha scritto:
ps:marcounico opinione personale ma il brasile di usa 94 era notevolmente piú scarso di questo....
:shock: :shock: :shock: :shock:

Scusa Ringhio, volevo solo fare un po' di lettura, non avevo intenzione di commentare dato che non ho il tempo neanche di andare al cesso... ma ti volevo dire... MA CHE MINCHIA DICI? :D
Mi sa che non te lo ricordi il Brasile '94, a prescindere dai pareri personali c'erano almeno 3/4 leggende del calcio, tra le quali uno dei giocatori più forti di sempre, tale ROMARIO... altro che Neymar e le creste... chiudo parentesi ci vediamo tra tre giorni :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Ringhio »

si romario e dunga....piú bebeto....poi?....vogliamo parlare di difesa e centrocampo?....loro avevano Rai...non il canale....marcio santos....branco....taffarel....dai sick ti voglio bene ma a livello tecnico nn c'é paragone....mia opinione è....
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da FedericoV »

In entrambi i casi non parliamo di un Brasile irresistibile. Per me sono allo stesso livello ma questo gioca i mondiali in casa.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da akirafudo »

bhe nel brasile del 94 c'era gente forte.... tralasciando romario e bebeto e dunga già nominato dal siculo...
leonardo cafu e branco come terzini jorginho.. mauro silva aldair... certo sono due brasile lontani anni luce dalla
" mentalità" brasileira... sicuramente inferiori a compagini come quella del 2002 o la mitica del 1982...semplicemente perche' a entrambe manca e mancava il classico numero 10 tutto estro.
come livello imho siamo li , anche se penso che quella del 94 fosse un pochino piu' forte.
ma per entrambe parliamo di squadre altamente competitive
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da MarcoUnico »

Ringhio ha scritto: ps:marcounico opinione personale ma il brasile di usa 94 era notevolmente piú scarso di questo....
Boh... può darsi... a me questo fa totalmente cacare.
Ma proprio totalmente.
Togli Neymar ed è il vuoto totale.
Non per nulla è criticato persino dai suoi tifosi (basti sentire tra l'altro che dice serginho... che ho rivisto ieri dopo una vita... con una quindicina di chiletti in più sul groppone).
Fred è diventato un paracarro... ed è titolare.
Qualche buonissimo giocatore c'è, di sicuro, ma per gioco proprio siamo a livelli bassi.

Nel '94 avevi una difesa stranamente solida... Branco, Marcio Santos, Aldair, Jorginho ed un attacco assortito ottimamente: Romario e Bebeto.
Scarsa ?
Non direi.

Non favolosa.
Ma equilibrata.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
EccezZziunale
Messaggi: 300
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 22:33

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da EccezZziunale »

Io proverei ad escludere i club europei dalle coppe Nazionali per ben tre anni almeno e nel mentre riprendiamo in mano i nostri vivai che sono i migliori al mondo.
Hic Sunt Leones
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da PippoMio »

Pensate un po quanto è vario il mondo, per me il brasile di usa94 è il piu forte degli ultimi 25 anni :lol: (cioè da quando seguo il calcio), e quello di adesso il piu scarso della storia non solo presente e passata, ma probabilmente futura. Cioè non so se altra gentaglia scarsa come fred e hulk giochera' mai piu nella selecao :lol:
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Puddu »

Questo e quello del 94 sono i due Brasile peggiori della loro storia, per talento e per come vedono loro il calcio.
Quello del 94 aveva uno degli attaccanti più forti di sempre, Romario, chissa perchè sempre snobbato... ma dopo Pelè e Ronaldo, imho come centravanti c'è lui.
Questo ha un potenziale fenomeno, Neymar, alcuni buoni giocatori e il centrale che è tra i più forti al mondo, punto.
Il Brasile dell'82 o quello del 70 erano il dream team
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto:Pensate un po quanto è vario il mondo, per me il brasile di usa94 è il piu forte degli ultimi 25 anni :lol: (cioè da quando seguo il calcio), e quello di adesso il piu scarso della storia non solo presente e passata, ma probabilmente futura. Cioè non so se altra gentaglia scarsa come fred e hulk giochera' mai piu nella selecao :lol:
Sono tornato per leggere la risposta :D
D'accordissimo con PippoMio.
Ripeto, mi sa che non ve la ricordate quella squadra.
Giocatori eccelsi e lavoratori, organizzazione e follia.
Di certo non il miglior Brasile di sempre, ma non ne ricordo uno migliore da tanto tempo a questa parte.
Questo invece è na mondezza che senza neymar e thiago vale più o meno la ternana.
Dai, Luis Gustavo cristodiddio.
Opinioni eh.
Però andate a vedere di quella rosa quanti sono rimasti nella storia e perchè... andate a vedere questa rosa, e fate il conto di quelli che ci ricorderemo tra 4 anni.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da MarcoUnico »

Quello di corea 2002 mi sembra giusto un pelo più forte... sia di quello "americano" sia di quello odierno., del quale, personalmente, mi "entusiasma" soltanto la difesa (strano a dirsi...)
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Rispondi