Europei 2020 (nel 2021)

L'Italia e le altre
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da Ringhio »

paippo88 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 7:35
Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 1:19 Grandissimi azzurri!
E grande me che ho gufato per bene! :D

Unica nota dolente, se prima avevo qualche dubbio, dopo stasera credo che abbiamo perso veramente il portiere più forte al mondo.
Trai i pali si...
Grandi azzurri una squadra di gregari compatta e cazzuta. Grandi meriti a Mancini che senza campioni è riuscito a formare una Squadra unità e coesa
Mancini ha fatto un vero e proprio miracolo. Come nel 2006 la base è il gruppo e lui è riuscito a formarne uno di granito.
Sul portiere italiano non voglio spendere parole, ieri si è affrettato a dire che ora che è finito l'europeo parlerà lui...bè sticazzi.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10240
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da nordahl »

paippo88 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 7:35 Grandi meriti a Mancini che senza campioni è riuscito a formare una Squadra unità e coesa
Partendo dalle macerie lasciate da Ventura.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10240
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da nordahl »

Aggiungo.
Questa vale più del 2006.
Ok, vero che quello era un mondiale, con Brasile e Argentina, ma quella era una squadra di top player (totti del piero nesta inzaghi buffon cannavaro pirlo...) mentre questa è una squadra modesta*, senza un centravanti all'altezza.
E proprio per questo, il lavoro di Mancini vale più di quello di Lippi

*squadra modesta, ma con cuore, orgoglio e palle grosse così
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da Puddu »

Immobile... Mai nome fu più azzeccato. A sto punto era meglio un immobile vero, un muro... Almeno se gli tiri il pallone te lo rida indietro
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da sickboy »

Una goduria ragazzi che non si può descrivere... va dato veramente tanto merito allo staff a partire da Mancini, a scendere con Vialli, Salsano, Chicco Evani e tutti gli altri. Hanno preso un gruppo indecente, non qualificato ai mondiali, umiliato come mai prima, scarso di talento e di coesione e lo hanno trasformato in un gruppo unito, appassionato, coeso, che nonostante avesse carenze (e poi anche infortuni) abbastanza evidenti (Immobile e Belotti veramente... già non fuoriclasse nei club... in nazionale si strasformano in due cessi a pedali) ha fatto vedere a sti cessi che festeggiano da due settimane che significa vincere.
Se ne andassero a fare in culo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da Mich_Milan1899 »

E alla faccia di chi perculava, ma quanto Milan c'e' in questa nazionale?
Tanto e con grandi meriti.
.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da Puddu »

Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:38 E alla faccia di chi perculava, ma quanto Milan c'e' in questa nazionale?
Tanto e con grandi meriti.
Quanto Milan c'era....
Gigio, Pessina, Locatelli, Bonucci....
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Tutto molto bello.. quello che non sopporto è l'esaltazione incondizionata e l'elevazione a leggende che si fa solo e soltanto in base al risultato finale, no Donnarumma non è il miglior portiere del mondo nonostante due rigori parati in finale (anche Pickford ne ha parati due e pure più difficili..) ma è di certo un grande portiere, il giudizio non cambia da un rigore, e ho scritto del portiere perché ci sarà oggi chi dirà che abbiamo perso un fenomeno da 90 milioni di cartellino, se fossimo arrivati secondi sarebbe valso zero?
In ogni caso la vittoria è meritata perché siamo stati una squadra, senza fenomeni ma con un gruppo coeso che ha fatto la differenza.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 14:47 Tutto molto bello.. quello che non sopporto è l'esaltazione incondizionata e l'elevazione a leggende che si fa solo e soltanto in base al risultato finale, no Donnarumma non è il miglior portiere del mondo nonostante due rigori parati in finale (anche Pickford ne ha parati due e pure più difficili..) ma è di certo un grande portiere, il giudizio non cambia da un rigore, e ho scritto del portiere perché ci sarà oggi chi dirà che abbiamo perso un fenomeno da 90 milioni di cartellino, se fossimo arrivati secondi sarebbe valso zero?
In ogni caso la vittoria è meritata perché siamo stati una squadra, senza fenomeni ma con un gruppo coeso che ha fatto la differenza.
A livello tecnico lo metto ancora sotto Neuer e i solidi tre-quattro nomi, ma a livello di personalita' ieri ha cagato in testa a tutti, mi spiace ammetterlo ma e' cosi. E come abbiamo visto, la personalita' conta parecchio in queste occasioni. Inoltre avendo solo 23 anni ha ancora margini di miglioramento e se impara giocare con i piedi arrivera' di sicuro ad esserlo il numero uno.
Nel frattempo con tre rigori parati ci ha portati in finale e ce l'ha fatta vincere. Non proprio male come biglietto da visita. Il dente avvelenato rimane, la disistima per il mezzo uomo pure, ma l'onore al merito e' doveroso per quel che mi riguarda.
P.S. quelli convinti che ci sia qualcuno disposto a spendere 90 milioni per un portiere li lascio blaterale serenamente, tanto lasciano il tempo che trovano. Probabilmente sono gli stessi che rimpiangono Paqueta' per aver raggiunto una finale di Copa America.

Oggi solo forza Italia!
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Europei 2020 (nel 2021)

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:14

A livello tecnico lo metto ancora sotto Neuer e i solidi tre-quattro nomi, ma a livello di personalita' ieri ha cagato in testa a tutti, mi spiace ammetterlo ma e' cosi. E come abbiamo visto, la personalita' conta parecchio in queste occasioni. Inoltre avendo solo 23 anni ha ancora margini di miglioramento e se impara giocare con i piedi arrivera' di sicuro ad esserlo il numero uno.
Nel frattempo con tre rigori parati ci ha portati in finale e ce l'ha fatta vincere. Non proprio male come biglietto da visita. Il dente avvelenato rimane, la disistima per il mezzo uomo pure, ma l'onore al merito e' doveroso per quel che mi riguarda.
Non voglio ridurre tutto il discorso a Donnarumma, chi nega che sia un fenomeno non è onesto, lo è, non è in discussione. Ma non è il numero uno al mondo, per dire come va l'antifona ieri c'era gente che scriveva che uno che prende 12 milioni il primo goal non lo doveva prendere, questo per dire che il carico di cazzate e responsabilità che si è messo sulle spalle secondo me gli renderanno la carriera un incubo a ogni errore, se il prossimo anno agli Ottavi fa una cazzata con il Psg contro che so il Bayern e i Francesi vengono eliminati diventa un mercenerio pezzo di merda sopravvalutato che non vale 12 milioni? Molti riducono il ragionamento a questo, io credo che non sia il migliore al mondo OGGI, ma dico che gli preferisco almeno altri 5 portieri OGGI.
Come credo che la Nazionale Italiana sia una buona squadra ma non valga nemmeno 1/5 dei campioni del 2006 ad esempio, questo gli toglie qualcosa? No anzi, glielo aggiunge cazzo, ma non sopporto che i giudizi vengano condizionati da un gruppo che ha fatto un mezzo miracolo, no Locatelli non è Iniesta e no Immobile non è Lewandosky oggi dopo una vittoria simile, no Pessina non vale 60 milioni e no Di Lorenzo non è Cafù.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi