Qualificazioni Mondiali 2018

L'Italia e le altre
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Qualificazioni Mondiali 2018

Messaggio da Ringhio90 »

Due cents dei miei, ché della nazionale veramente me ne frega meno di zero:

Vedere piangere quel porco di Buffon mi ha fatto godere.
Ok, il Cittí ha fatto delle coglionate tremende in momenti topici, ma:
1)Arrivare dietro la Spagna e perdere a casa loro ci stava (certo, sul "come" si è perso ci sarebbe da discutere e non è nemmeno per sogno irrilevante, inutile negarlo);
2)Se perdi contro una nazionale che gioca come il Crotone credo che la responsabilità maggiore sia di chi è sceso in campo. Insomma, non ho seguito con attenzione le partite, ma ho visto fare delle giocate davvero tremende, conclusioni e cross da mandare i giocatori negli spogliatoi l'istante successivo.
3)Credo si sottovaluti l'importanza che i senatori hanno avuto nel fallimento. Penso che alcune formazioni, convocazioni e veti siano stati dettati da loro stessi, loro che dovevano essere un valore aggiunto e non lo sono stati manco per il cazzo, a parte forse Chiellini (non avete idea di quanto mi faccia schifo dirlo).
4)Penso che per un selezionatore dare un gioco ad una nazionale sia un lavoro quasi impossibile per mancanza di tempo in cui lavorare assieme, infatti da sempre la nazionale non è certo divertente da vedere e nemmeno con Sacchi, che pure aveva un nucleo di suoi giocatori 10 volte più forti di quelli che oggi vestono la maglia azzurra, era un grande spettacolo; Conte è stato fenomenale perché, come gli altri CT di successo è riuscito a creare un SUO gruppo che ha fatto da traino anche sul piano tattico, dato che si giocava come la Juve con metà degli interpreti che erano gli stessi della sua squadra di carcerati.
Trovo che la maggiore colpa di Ventura sia stata questa, ossia quella di non aver trovato il coraggio di dare una svolta, inserendo in pianta stabile uomini suoi anche a costo di pensionare qualche vecchio. (Ovviamente non intendo Ogbonna e Zappacosta, parlo anche di far giocare titolare Jorginho, magari al posto di De Rossi, lo stesso Gabbiadini per dire avrebbe meritato molto più spazio per me, Romagnoli... E penso si possa continuare)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Qualificazioni Mondiali 2018

Messaggio da nordahl »

A proposito di Tavecchio.
La scelta di Ventura è stata fatta per ragioni di bilancio.
Prende 1.5 milioni annui.
Bene, la FIGC ha risparmiato qualche milione sull'ingaggio del Commissario Tecnico.
Il commissario tecnico si è rivelato non all'altezza.
La mancata partecipazione a Russia 2018 verrà a costare, tra diritti tv, vendita di magliette, ricavi di sponsor, premi FIFA per i mondiali (da un minimo di 8,2 in caso di uscita al girone sino ai 32,7 in caso di vittoria della finale), una cifra vicina ai 100 milioni.
http://www.lastampa.it/2017/11/14/sport ... agina.html
Caro Tavecchio, hai risparmiato qualche milione sull'ingaggio dell'allenatore.
Ventura, ricordiamolo bene, aveva allenato Bari, Messina, Pisa, Napoli (ma quando era in C1), Verona e Toro ed aveva esperienza internazionale nulla (solo una Europa League con il Toro nel 2014).
Il tuo risparmio ti è costato 100 milioni.
Bravo.
Non dimetterti.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Qualificazioni Mondiali 2018

Messaggio da sickboy »

Immagine
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Qualificazioni Mondiali 2018

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Cvd, mi ci sarei giocato le palle.
Sarebbe stupendo se alla prossima partita della Nazionale giocata in Italia non ci fossero spettatori per indisponibilità a partecipare a questo schifo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Qualificazioni Mondiali 2018

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: Qualificazioni Mondiali 2018

Messaggio da Dexter »

Si è dimesso Tavecchio, in un paese normale sarebbe successo la sera stessa (anzi, probabilmente non sarebbe mai stato presidente), però mi accontento.
Ora un manager serio, please.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Qualificazioni Mondiali 2018

Messaggio da Arianna »

Era ora! Questo inetto, razzista, ignorante, sessista e rincoglionito non lo voglio più vedere!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Qualificazioni Mondiali 2018

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Arianna ha scritto: lunedì 20 novembre 2017, 17:01 Era ora! Questo inetto, razzista, ignorante, sessista e rincoglionito non lo voglio più vedere!
Guarda che se sono un problema tolgo il disturbo.
Comunque tutto questi per me sono complimenti.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
forticarlo1982
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 10:40

Re: Qualificazioni Mondiali 2018

Messaggio da forticarlo1982 »

Tavecchio: “Pago per Ventura, ma l’ha scelto Lippi…” - Leggi: http://www.pianetamilan.it/?p=610735

Che spettacolo ... il padre di un procuratore che sceglie il mister della nazionale.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Qualificazioni Mondiali 2018

Messaggio da nordahl »

..il bello è che Lippi sostiene di non averlo scelto lui.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale ... 8607.shtml
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi