UEFA Champion's League

Champions League, Europa League, Liga, Premiership, Bundesliga...
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 11:32 ma il bello del calcio è anche l'attesa di quello che deve succedere o no?
Se vuoi la mia, io ieri sera mi sono divertito.
La partita è stata ovviamente tutto tranne che indimenticabile, ma la tensione che mi mette questa partita, anche se non la gioca il Milan, è assurda. Fino al 97esimo sono stato la davanti e quelle rare volte che il city buttava la palla in mezzo mi creava comunque una strana emozione. Probabilmente come dici tu, nelle nuove generazioni, l'importanza della partita non è sufficiente a garantire un totale interessamento, e la cosa è molto molto triste.

Certo è che il discorso cambia se lo spettacolo indegno viene offerto durante Benevento Torino, li credo possa essere normale spaccarsi le palle davanti alla partita sia per noi, sia per un ragazzino 18enne e in generale per tutti coloro che non facciano il tifo per le squadre interessate
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 11:32
Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 11:16 Mah, se non piango per Atene, non rido di certo per Sparta.

Una delle finali, cosi a memoria, piu' detestabili dell'ultimo decennio.
Due club insopportabili, che tirano avanti a suon di milioni buttati nel cesso (alcuni anche investiti bene).
Alla fine forse perde la piu' detestabile delle due, la macchina quasi perfetta del quasi perfetto Pep.
Ma anche il Chelsea e' una di quelle squadre che, per come vedo il calcio io, la CL non dovrebbero mai sollevarla nemmeno con il binocolo, e in quelle rare occasioni in cui capita, il calcio diventa un po' piu' brutto.
Contento almeno e solo per Thiagone nostro. Successo meritato a una carriera di tutto rispetto.
Pensa a cosa doveva essere stata per gli Inglesi vedere Juventus-Milan a Manchester nella finale del 2003, famosa la inquadratura del bambino inglese che dormiva durante la partita.. a livello di bruttezza siamo li, insomma questi sono oggi quello che eravamo noi 20 anni fa, quando si è all'apice si viene sezionati, invidiati, detestati.. però magari tornare a giocare finali brutta come quella di ieri e vincerle, logico che chi è interessato abbia un pathos diverso, se chiediamo a un tifoso del Chelsea quella di ieri è la partita più bella della loro vita.
In ogni caso quelli della Super Lega su una cosa hanno ragione, le nuove generazioni si stanno allontanando dal calcio così concepito, hanno una soglia di attenzione di 4 minuti, se vedono un video che dura 10 minuti non lo aprono nemmeno, mio nipote di 18 anni ieri con me ha visto 15 minuti di partita e poi era sempre al telefono, SEMPRE poi ha visto il riassunto a fine partita che durava 2 minuti, io a 18 anni davanti alla finale di Champion's ero tipo Daniel Kaluuya in Get Out questo per chi vuole un calcio vendibile e spendibile per le future generazioni è un problema serissimo, questi ragazzi vogliono guardare un evento dove succeda sempre qualcosa perché sono da sempre bombardati da notizie e notifiche a getto continuo è come un vortice se per un minuto non ci sono novità ci si rompe le palle, ma il bello del calcio è anche l'attesa di quello che deve succedere o no?
Hai ragione da vendere su tutto. Ovviamente il mio e' un discorso fazioso e poco obiettivo. Difficile pensare a una finale piu' brutta di quella del 2003. Pero' io mi riferisco proprio al modo in cui il calcio si e e(in)voluto. City e Chelsea, insieme a PSG (vittoria scampata per un pelo l'anno scorso), sono quelle tipologie di squadre che, a mio modo di vedere, hanno contribuito a rovinare il calcio moderno. Ci potrei mettere anche Real e Barca nel gruppetto, ma almeno queste ultime due hanno una storia e una tradizione europea che parla da se'.
D'altronde, basti vedere le contendenti della Super Lega per farsi un'idea di chi sia in mano il calcio di oggi. Ecco perche' provo dippiamente vergogna per la nostra compartecipazione iniziale a sta bufala.

Per quanto riguarda le nuove generazioni... posso dirlo? Ci godo.
Perche' mai un giovane milanista per esempio (ma potrei citare qualunque altra squadra) dovrebbe appassionarsi a un calcio malato e pompato dai soldi e dai media faziosi?
Per lo spirito sportivo?
Non lo so, mi metto nei panni di un ragazzino di 12 anni e penso: mi appassionerei al calcio con queste premesse?
Non lo so.. sara' che io a 12 avevo gia' visto la mia squadra vincere trofei su trofei a ripetizione, ma pensate a un bambino che inizia a seguire assiduamente il calcio solo da qualche anno. Per loro tutto quello che c'e' stato prima non esiste proprio se non nei ricordi dei nostalgici. Me ne rendo conto adesso che vedo giovanissimi esaltarsi per la qualificazione alla Champions e un secondo posto in campionato come fosse uno scudetto (sensazione comprensibilissima, provata anche da sottoscritto tanto era che non ci giocavamo qualcosa di importante).
Ma anche paragonando questi ultimi a un ragazzino che ha visto la serie B, non ci avviciniamo minimamente al livello di passione che c'era negli anni '80 (non perche' gli abbia vissuti, ma per come mi sono stati raccontati) e che hanno portato al pienone di Milan-Cavese.
Dubito che si possa far appassionare le nuove leve a un calcio di elite in cui pochi si contendono tutto.
.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da Arianna »

UEFA, sospensione di ogni procedimento disciplinare contro Juve, Barca e Real Madrid
“A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. È il comunicato ufficiale della UEFA con cui annuncia la sospensione di ogni procedimento disciplinare per Juventus, Barcellona e Real Madrid, unici tre club che ad oggi sono ancora dentro il progetto "Super League".

https://www.milannews.it/news/uefa-sosp ... rid-413246
Però mi pare che @IlFuSheva_7 avesse detto qualcosa in proposito... ma non ricordo cosa! :D
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Superlega, giudizio Uefa sospeso. La Juve giocherà la Champions


La Disciplinare Uefa ha sospeso il procedimento sul club bianconero, Real Madrid e Barcellona in attesa del giudizio davanti al Tribunale di Madrid e di quello (se sarà giudicato ricevibile) davanti la Corte Ue.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 4079.shtml



Se avevano un minimo di credibilità e potere decisionale per quanto riguarda i criteri di ammissione alle proprie competizioni con questo provvedimento alla UEFA non è più rimasto un cazzo.
Chiunque gli può appoggiare le palle sudate in faccia e decidere di fare il cazzo che vogliono, sarà interessante vedere come andrà avanti con la giustizia ordinaria e anche cosa ne sarà delle altre sanzioni comminate alle altre 9 fondatrici.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Arianna ha scritto: mercoledì 9 giugno 2021, 19:08

Però mi pare che @IlFuSheva_7 avesse detto qualcosa in proposito... ma non ricordo cosa! :D
Vero a volte mi dimentico che viviamo in un mondo senza un briciolo di giustizia.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da IlFuSheva_7 »

E comunque è una sospensiva non un ritiro del giudizio, una sospensiva che dovrebbe rimandare il giudizio..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da Arianna »

IlFuSheva_7 ha scritto:E comunque è una sospensiva non un ritiro del giudizio, una sospensiva che dovrebbe rimandare il giudizio..
Infatti secondo me qualcosa faranno, altrimenti sarebbe la fine della UEFA (che non mi dispiacerebbe)
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da paippo88 »

IlFuSheva_7 ha scritto: mercoledì 9 giugno 2021, 19:21 Superlega, giudizio Uefa sospeso. La Juve giocherà la Champions

Se avevano un minimo di credibilità e potere decisionale per quanto riguarda i criteri di ammissione alle proprie competizioni con questo provvedimento alla UEFA non è più rimasto un cazzo.
Chiunque gli può appoggiare le palle sudate in faccia e decidere di fare il cazzo che vogliono, sarà interessante vedere come andrà avanti con la giustizia ordinaria e anche cosa ne sarà delle altre sanzioni comminate alle altre 9 fondatrici.
La Uefa avrebbe potuto avere ragione se la Super League fosse diventata operativa. In quel caso poteva dire ok fate solo quella, nella Champion's non potete giocare. Paradossalmente se all'interno ci fossero state tutte e 12 le squadre fondatrici avrebbe avuto più possibilità di vittoria, essendo probabile l'avvio di un campionato parallelo.
Una volta che sono rimaste in 3 non vedo come possa impedire ad altre società di riunirsi per "parlare" del futuro del pallone, ad oggi di questo si tratta.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da IlFuSheva_7 »

paippo88 ha scritto: venerdì 11 giugno 2021, 11:43

La Uefa avrebbe potuto avere ragione se la Super League fosse diventata operativa. In quel caso poteva dire ok fate solo quella, nella Champion's non potete giocare. Paradossalmente se all'interno ci fossero state tutte e 12 le squadre fondatrici avrebbe avuto più possibilità di vittoria, essendo probabile l'avvio di un campionato parallelo.
Una volta che sono rimaste in 3 non vedo come possa impedire ad altre società di riunirsi per "parlare" del futuro del pallone, ad oggi di questo si tratta.
Non è così semplice, non si sono riunite per parlare prima e non sono riunite per parlare ora, la Super Lega è ancora in piedi formalmente anche se non può logicamente essere una alternativa, ma il punto è un altro secondo me, se la Uefa non le punisce e in maniera molto più severa rispetto a quanto fatto con le altre 9 permettendogli poi di partecipare alle sue competizioni in pratica si sta esautorando da sola, non è il futuro del pallone è una guerra di potere fra chi vuole più risorse e chi vuole mantenere il controllo, la Uefa ha solo una arma ed è quella di squalificare le 3 e rimetterle nei ranghi e questo prima di un giudizio civile, perché se dovessero arrivare a quello al 99% vincerebbero le squadre.
La Super Lega in questo momento viene usata come arma e minaccia non come reale alternativa un pochino da una parte e un pochino dall'altra.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da paippo88 »

Le altre 9 non ho capito se siano state punite o se si siano "auto" punite. Penso sia accaduta più la seconda.

Capisco il tuo punto di vista, ma a mio modesto parere qualsivoglia tribunale darà sempre ragione ai Club e questo la UEFA lo sa sennò sarebbe andata dritta come un treno nello squalificarle.
Inoltre, a mio avviso, Ceferin sta avendo un atteggiamento che neanche un bambino che gioca a scimmiottare un mafioso dovrebbe tenere. Capisco la voglia di rivalsa contro chi gli stava scippando il gioco dalle mani, ma è pur sempre il rappresentate di una istituzione e si comporta come se fosse il PROPRIETARIO della uefa.
Rispondi