Preliminari Europa League

Champions League, Europa League, Liga, Premiership, Bundesliga...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da sickboy »

Ma il Tottenham siete sicuri che scenda?
Per me ci saranno piú sorprese del previsto.

In ogni caso, temo molto il fatto che molti di noi stiano facendo l'opposto di quello che fanno i media: ovvero considerare il MIlan quella forza che si é vista contro Crotone e Skhendja.
Il Milan ha molti ingranaggi da oliare, ha un modulo da sistemare (o meglio da trovare... difesa a 3 o a 4? trequartista? triplo trequartista?), avrá il contraccolpo - come giá sottolineava nordy - delle prime cose storte, quando un fiume in piena di merda ci travolgerá con tutti i servi dei servi pronti a ricordare l'amico galliani.

Insomma, calma e gesso ragá.
É giusto considerare e porsi gli obiettivi (250 milioni di campagna acquisti del resto non sono stati fatti per replicare il Milan di Inzaghi), ma dal nostro lato ci vuole anche la coscienza che potrebbe non andare tutto liscio e che la squadra ancora é un cantiere aperto.
Il mister ancora non ha manco visto giocare tutti insieme.
Piano piano... siamo piú forti di quello, certamente meglio di quell'altro... attenderei qualche mesetto per valutare di chi siamo piú forti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da Ringhio90 »

Ci sta essere prudenti, atteggiamento che condivido, ma qui si parla fra di noi e mi sbilancio un po' di più :)

Per risponderti:
1. Il Tottenham per me è leggermente avanti al Borussia, poi chiaramente non mi sorprenderei se arrivasse dietro... Ma per noi cambierebbe poco.

Le sorprese poi ci sono quasi sempre, ma quest'anno col fatto che le teste di serie sono campioni nazionali i gironi sono molto meno equilibrati, se si va a vedere gli outsider che hanno qualche possibilità sono davvero pochi.

2. Sugli ingranaggi da oliare tutto giusto, dovremo ingranare e fare qualche scelta definitiva; tuttavia credo che, al di là delle dichiarazioni di facciata Montella abbia le idee molto chiare già da ora e giocherà col 433 quasi sempre. Credo che con Biglia abile e arruolato potrà finalmente mettere in pratica la sua filosofia di controllo del gioco perlomeno contro gli avversari nettamente inferiori tecnicamente (in campionato ce n'è almeno una dozzina e nel girone direi tutti e 3) e che l'inserimento di quest'ultimo sarà automatico, fatte salve ricadute e problemi di condizione fisica.

Certo, gli avversari diretti sono tosti e che siamo al loro livello è tutto da dimostrare, ma contro quelli sulla carta inferiori mi aspetto di vincere senza troppi sforzi, a partire da domani sera.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: sabato 26 agosto 2017, 11:26 Ci sta essere prudenti, atteggiamento che condivido, ma qui si parla fra di noi e mi sbilancio un po' di più :)
Guarda che non parlo di scaramanzia, quanto di realismo.
Ringhio90 ha scritto: sabato 26 agosto 2017, 11:26 Le sorprese poi ci sono quasi sempre, ma quest'anno col fatto che le teste di serie sono campioni nazionali i gironi sono molto meno equilibrati, se si va a vedere gli outsider che hanno qualche possibilità sono davvero pochi.
Che troiata indegna sta formula. Vero, gli outsider hanno meno possibilitá. A vederla adesso.
Nel caso di Tottenham / Borussia, io non darei niente per scontato. Secondo me dipende da tanti fattori: morale, infortuni, momenti nei quali disputeranno le partite... da un punto di vista di valore assoluto le vedo molto vicine. Chiaro che Real e Apoel sono giá destinate alla loro posizione, ma sulle altre due non sarei per niente definitivo nel dare pronostici.
Ringhio90 ha scritto: sabato 26 agosto 2017, 11:26 tuttavia credo che, al di là delle dichiarazioni di facciata Montella abbia le idee molto chiare già da ora e giocherà col 433 quasi sempre.
Ah si? E considerato che gli uomini per il modulo potrebbero non esserci, e che Bonucci, leader e capitano, gioca infinitamente meglio nella difesa a tre (esattamente come rodriguez e conti), Montella manterrá il modulo se le cose andassero peggio del previsto?
Ripeto, secondo me stai dando cose per scontate che in uno sport come il calcio non solo non lo sono, ma sono assai imprevedibili.
Posto che invece potresti avere serenamente ragione.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto:
Ringhio90 ha scritto: sabato 26 agosto 2017, 11:26 Ci sta essere prudenti, atteggiamento che condivido, ma qui si parla fra di noi e mi sbilancio un po' di più :)
Guarda che non parlo di scaramanzia, quanto di realismo.
Ringhio90 ha scritto: sabato 26 agosto 2017, 11:26 Le sorprese poi ci sono quasi sempre, ma quest'anno col fatto che le teste di serie sono campioni nazionali i gironi sono molto meno equilibrati, se si va a vedere gli outsider che hanno qualche possibilità sono davvero pochi.
Che troiata indegna sta formula. Vero, gli outsider hanno meno possibilitá. A vederla adesso.
Nel caso di Tottenham / Borussia, io non darei niente per scontato. Secondo me dipende da tanti fattori: morale, infortuni, momenti nei quali disputeranno le partite... da un punto di vista di valore assoluto le vedo molto vicine. Chiaro che Real e Apoel sono giá destinate alla loro posizione, ma sulle altre due non sarei per niente definitivo nel dare pronostici.
Ringhio90 ha scritto: sabato 26 agosto 2017, 11:26 tuttavia credo che, al di là delle dichiarazioni di facciata Montella abbia le idee molto chiare già da ora e giocherà col 433 quasi sempre.
Ah si? E considerato che gli uomini per il modulo potrebbero non esserci, e che Bonucci, leader e capitano, gioca infinitamente meglio nella difesa a tre (esattamente come rodriguez e conti), Montella manterrá il modulo se le cose andassero peggio del previsto?
Ripeto, secondo me stai dando cose per scontate che in uno sport come il calcio non solo non lo sono, ma sono assai imprevedibili.
Posto che invece potresti avere serenamente ragione.
Sono impressioni, sia le mie sia le tueImmagine

Però avevo ben chiaro che non volessi essere scaramantico, e mi è altrettanto chiaro che il materiale per fare valutazioni positive (quanto negative eh) è davvero poco, però più vedo la nostra rosa titolare e la confronto con i futuri avversari (fatti salvi, come detto, i diretti avversari per i nostri obiettivi) più non riesco a nascondere che c'è davvero un abisso dal punto di vista tecnico tra noi e gli altri, in particolare quando sarà inserito Biglia in via definitiva.
Certo, poi queste mie impressioni, così come l'impressione che Cutrone mi ricordi moltissimo Belotti come tipo di giocatore, non le vado certo a sbandierare, ma non per non portare sfiga, per scaramanzia, quanto per evitare che mi si ritorcano contro con le merde e gli altri che non vedono l'ora che facciamo un passo falso.

Ciò detto, che le aspettative siano alte non possiamo e non dobbiamo nascondercelo e il primo a saperlo è Montella, e questo ritengo sia un bene.
Poi è altrettanto chiaro e inconfutabile che le cose possano anche andare male per mille più uno motivi... :)
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Preliminari Europa League

Messaggio da Ringhio90 »

Arsene: Immagine🤣Immagine🤣Immagine
Rispondi