La rubentus

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: La rubentus

Messaggio da paippo88 »

L'acquisto del secolo si può giudicare d adiversi punti di vista.
Lo può essere stato anche Kakà preso a 7 pallone d'oro e rivenduto a 70.
Quello che intendevo io per colpo è che qui è stato spostato il topo player del momento. Cosa che è accaduta di rado con Zidane Ronaldo all'inter e maradona.
Neymar era sempre la spalla di Messi, terzo nella graduatoria al pallone d'oro. Mappè una scommessa strapagata e che probabilmente sarà azzeccata. Grandi giocatori, ma non riconosciuti universalmente come i migliori
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: La rubentus

Messaggio da Puddu »

nordahl ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 23:01
Mich_Milan1899 ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 19:18 Tralaltro sta storia che la Serie A ci guadagni in popolarita' non me la bevo assolutamente. Che interesse puo' suscitare un campionato ammazzato gia' a novembre?
Per dire, sarebbe stato molto meglio (per il campionato italiano, ovviamente) se l'avesse preso l'Inter.
Vero.
Basti guardare l'interessantissimo campionato francese o l'appassionante bundesliga...
Da che mondo e mondo, lo sport necessita di competizione, almeno un minimo
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: La rubentus

Messaggio da PippoMio »

paippo88 ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 0:28 L'acquisto del secolo si può giudicare d adiversi punti di vista.
Lo può essere stato anche Kakà preso a 7 pallone d'oro e rivenduto a 70.
Quello che intendevo io per colpo è che qui è stato spostato il topo player del momento. Cosa che è accaduta di rado con Zidane Ronaldo all'inter e maradona.
Neymar era sempre la spalla di Messi, terzo nella graduatoria al pallone d'oro. Mappè una scommessa strapagata e che probabilmente sarà azzeccata. Grandi giocatori, ma non riconosciuti universalmente come i migliori
Perfettamente d'accordo.
Come cifre, come livello di follia, che so, Neymar al PSG è stato ancora più incredibile come trasferimento.
Ma io reputo che Neymar non valga una gamba di Ronaldo, come non la vale Ibra per quanto fortissimo, come non la vale (per ora) Mbappè e nessun'altro.
Parliamo di livelli diversi, e il giocatore indubbiamente più forte degli ultimi 3 anni è andato alla Juventus. Potevano spendere anche 300 milioni o anche 15. Sempre per me il colpo del secolo rimane.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: La rubentus

Messaggio da nordahl »

naturalmente l'acquisto di cristiano ronaldo è stato qualcosa di notevole, sotto tutti i punti di vista e non è affatto possibile negare una roba del genere.
ma una cosa la vorrei dire...
cr7 è stato fatto passare, dai giornali (e dalle tv a pagamento) di regime, come l'extraterrestre che sbarca da marte.
per dire, tuttosport da due mesi a questa parte lo sta onorando di una sua fotografia in prima pagina.
capisco, devi vendere ed i tifosi sono (comprensibilmente) pazzi di gioia, la produzione di magliette non riesce a stare dietro alla richiesta, ecc.
per carità, ci può stare.
vado dicendo da anni che messi e ronaldo fanno i fenomeni perchè lo sono, e non mi sogno minimamente di negarlo, ma anche perchè giocavano (e messi gioca tuttora) in un campionato dove il calcio catenacciaro è vissuto come una eresia e dove la filosofia è quella di affrontare a viso aperto, anche al bernabeu o al camp nou.
poi ti succede che real madrid-oviedo finisce 6-1, getafe-barcellona 0-5, barcellona santander 4-0...
vado dicendo da anni che il real madrid, in serie a, farebbe molta ma molta più fatica.
vado dicendo da anni che il real madrid, a bergamo con l'atalanta, col cazzo che ti vince 0-6...
magari ci vince, forse, 1-2, ma mai con 6 gol di scarto.
analogamente il barcellona a marassi con il genoa ce lo vedo portare via un sofferto 0-1
e questo non perchè il livello del calcio italiano sia più alto, anzi.
ma perchè da noi c'è una attenzione tattica notevole: i nostri allenatori sono i migliori, sotto questo punto di vista magari lasciano a desiderare sul lato fisico-atletico (dove le squadre italiane fanno cagare e non poco)
vado dicendo da anni che un rayo vallecano, con un gigi cagni qualsiasi in panchina, darebbe molto più filo da torcere al bernabeu...
tornando a cr7, noto che in italia nelle prime tre partite non ha segnato.
strano. :fischio:
cr7 in spagna tra liga e coppa del re di partite ne ha fatte 393 e di gol 416 ( :shock: )
alla juve, per ora, siamo a 3 presenze e 0 gol
a mio modesto avviso, non casualmente: giocare contro parma e chievo è maledettamente più difficile che affrontare valladolid e levante, perchè si chiudono e ti tolgono spazi
ripeto, la juve ha fatto un colpo della madonna, prendendo cristiano ronaldo, il giocatore più forte al sul pianeta terra. questo presto inizierà a segnare e lo farà con regolarità.
poi, vuoi per l'età, vuoi per la difficoltà della serie a, vi metto per iscritto che non ripeterà mai al mondo i numeri di madrid.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: La rubentus

Messaggio da Arianna »

La penso esattamente come nordy, però sul serio quando inizierà a segnare lo farà con continuità secondo me
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: La rubentus

Messaggio da sickboy »

Ma per me era scontato.
E vi dico di piú: penso che con Parma e Chievo abbia fatto due partite importanti, da un punto di vista di contributo.
Ma quello che molti non capiscono é che il camponato italiano non é certamente tra i piú forti, ma rimane difficilissimo, presenta una sequela di squadre ben organizzate seppur scarse che non ti fanno respirare.
E mi sa che Allegri ancora non ha ben trovato una quadra non facile, oltretutto.
Ha una rosa assolutamente strepitosa, per me la piú forte e completa d'europa (e infatti difficoltá o meno, quando decidono di segnare non é facile fermarli), ma la rosa é una cosa, il campo é tutt'altra cosa.
Peró raga direi godiamoci la magra consolazione di queste difficoltá, perché se trovano la quadra questi li fermi con il bazooka e basta eh.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: La rubentus

Messaggio da PippoMio »

D'accordo con voi, con alcune sfumature.
Di certo come avete detto non è la stessa cosa giocare col chievo piuttosto che col Valladolid, ma da un paio d'anni a questa parte la forbice tra la prima (diciamo anche "le prime") e le ultime va sempre di più allargandosi, e negli ultimi anni infatti il capocannoniere ha sempre sfondato i 30 gol, una cifra raggiunta raramente fino a 5-6 anni fa, quando c'erano i vari Sheva, Inzaghi, Vieri, Crespo, ecc, che niente hanno a che vedere con Immobile Dzeko Icardi e sta gente qua che ha facilmente superato i 30 gol.

Ronaldo è ancora a 0, probabilmente meritava di essere almeno a 1, ma al momento gli gira cosi.
C'ho non toglie, qualora continuasse a giocare tutte le partite, che non sarei per niente meravigliato se alla fine dovesse raggiungere comunque i 25/30 gol.
Gia alla prossima in casa col sassuolo, che mi pare una squadra che se la giochi molto, potrebbe farne un paio.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: La rubentus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 13:16 D'accordo con voi, con alcune sfumature.
Di certo come avete detto non è la stessa cosa giocare col chievo piuttosto che col Valladolid, ma da un paio d'anni a questa parte la forbice tra la prima (diciamo anche "le prime") e le ultime va sempre di più allargandosi, e negli ultimi anni infatti il capocannoniere ha sempre sfondato i 30 gol, una cifra raggiunta raramente fino a 5-6 anni fa, quando c'erano i vari Sheva, Inzaghi, Vieri, Crespo, ecc, che niente hanno a che vedere con Immobile Dzeko Icardi e sta gente qua che ha facilmente superato i 30 gol.

Ronaldo è ancora a 0, probabilmente meritava di essere almeno a 1, ma al momento gli gira cosi.
C'ho non toglie, qualora continuasse a giocare tutte le partite, che non sarei per niente meravigliato se alla fine dovesse raggiungere comunque i 25/30 gol.
Gia alla prossima in casa col sassuolo, che mi pare una squadra che se la giochi molto, potrebbe farne un paio.
Denudati my friend.
Alla fine Cristiano ne metterà 50 in stagione come ha sempre fatto perché è troppo superiore sia in Italia che in Europa, a Dicembre in campionato ne avrà almeno 20 segnatevelo e tutte le puttanate che si sentono e scrivono adesso saranno dissolte, il campionato tattico e super impegnativo in Italia è una favoletta, roba di 15 anni fa, Immobile che ne fa 30 è la cartina di tornasole.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: La rubentus

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto:
PippoMio ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 13:16 D'accordo con voi, con alcune sfumature.
Di certo come avete detto non è la stessa cosa giocare col chievo piuttosto che col Valladolid, ma da un paio d'anni a questa parte la forbice tra la prima (diciamo anche "le prime") e le ultime va sempre di più allargandosi, e negli ultimi anni infatti il capocannoniere ha sempre sfondato i 30 gol, una cifra raggiunta raramente fino a 5-6 anni fa, quando c'erano i vari Sheva, Inzaghi, Vieri, Crespo, ecc, che niente hanno a che vedere con Immobile Dzeko Icardi e sta gente qua che ha facilmente superato i 30 gol.

Ronaldo è ancora a 0, probabilmente meritava di essere almeno a 1, ma al momento gli gira cosi.
C'ho non toglie, qualora continuasse a giocare tutte le partite, che non sarei per niente meravigliato se alla fine dovesse raggiungere comunque i 25/30 gol.
Gia alla prossima in casa col sassuolo, che mi pare una squadra che se la giochi molto, potrebbe farne un paio.
Denudati my friend.
Alla fine Cristiano ne metterà 50 in stagione come ha sempre fatto perché è troppo superiore sia in Italia che in Europa, a Dicembre in campionato ne avrà almeno 20 segnatevelo e tutte le puttanate che si sentono e scrivono adesso saranno dissolte, il campionato tattico e super impegnativo in Italia è una favoletta, roba di 15 anni fa, Immobile che ne fa 30 è la cartina di tornasole.
Anche secondo me se li fa Immobile 30 non vedo perché non dovrebbe farli lui...
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: La rubentus

Messaggio da nordahl »

ricordate che a febbraio spegnerà 34 candeline...
è vero che fa vita d'atleta, non ha mai avuto grossi infortuni, ecc.
ma non ha più 20 anni
è nella fase conclusiva della carriera.
poi la stampa di regime dice altro...
http://www.sportmediaset.mediaset.it/me ... 802a.shtml
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi