Le altre squadre di Serie A

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:09 Penso che bisogna saper vendere, al pari di saper comprare.
Se vendi Sheva e prendi Olivera, logico che ci rimetti. Se vendi Zidane e prendi Nedved, Thuram e Buffon no.
Sta tutto li.
Vero.
Ma quante volte, in anni recenti, è successa la seconda?
Ricordo una ventina di esempi della prima.
A logica, chi fa sto mestiere non sa fare più sto mestiere, che è il pensiero che avevo prima di scrivere sto post.
Ci sono altre chiavi di lettura che non vedo?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Puddu »

Bè, dipende dai punti di vista.
Il Borussia lo fa e bene da anni, rimanendo sempre competitivo. Il Siviglia più o meno, anche. La rube pure, 120 per Pogba mi sembra gli abbiano spesi benino, tra Douglas, Bentancur, Bernardeschi... si sono per lo meno garantiti continuità e futuribilità.
Se mi parli di esempi vincenti, mi viene in mente però solo quello dei gobbi. Il Siviglia non può competere con Real e Barca, il Borussia non può competere col Bayern.
Alla lunga, forse, il calcio è rimasto quello di sempre, chi ha più soldi, compra i giocatori migliori e vince.
Poi è stato introdotto il fpf che avrebbe dovuto portare equità, ma secondo me ha ulteriormente peggiorato le cose.
Magari senza fpf, Salah non segnava ieri perchè era alla Roma e la sfinter riscattava Rafinha, non lo so...
Ma nulla mi toglie dalla testa che il fpf non solo non serva, ma crei pure ulteriore squilibrio e crei un alibi perfetto per chi non fa gli interessi del proprio club ma i propri, creando l'ambiente perfetto per procuratori, agenti vari, dirigenti furbetti, plusvalenze, sponsorizzazioni fittizie e giochetti finanziari.
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Ringhio90 »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 3182.shtml

https://www.corriere.it/sport/19_gennai ... resh_ce-cp

Forse sarò io che sono schifato dal calcio nostrano. Ma io trovo il contenuto e soprattutto i toni di questi articoli, davvero indegni, da regime totalitario.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Puddu »

Nel calcio non contano i sentimenti ma interessi e il vil denaro...
Interessante.
Aspetto un articolo sui neri col pisello grande e il ritmo nel sangue, sul fatto che non ci sono più le mezze stagioni e che non si trova un parcheggio neanche a pagarlo.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da nordahl »

https://www.gazzetta.it/fuorigioco/25-0 ... 4794.shtml
Interessante intervista a Bachini
Fantastica la parte
"Bella quest’applicazione”.
“Guarda che questo è Jonathan”.
“Sì, e io sono Belen Rodriguez”...

Mi sono ribaltato...Immagine
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Puddu »

Saltato DiFra... secondo voi meglio o peggio in ottica 4 posto?
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da nordahl »

Non saprei.
Credo non lo sappiano nemmeno loro...
Potrebbe essere il risollevatore dell'ambiente, come potrebbe benissimo non esserlo.

A pelle, avrei preferito difra
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Puddu »

Certo che tra i problemi della Roma con DiFra e l'ambiente tossico che si ritrovano e il caso Icardi alla sfinter... le avversarie più dirette non se la passano benissimo.
Fosse successo da noi... sai che pagine di giornali e trasmissioni tv... Cioè, lo spettacolo indegno e tragicomico di Cassano che sfancula la moglie-procuratore del ''fuoriclasse'' capitano che rifiuta di giocare fingendo guai al ginocchio è stato un punto abbastanza basso per una squadra di calcio
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da nordahl »

Comunque, a proposito di Di Francesco,...
https://www.calciomercato.com/news/sass ... usi-555249

Nella vita, a volte, il vento può cambiare. ;)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: venerdì 8 marzo 2019, 0:00 Non saprei.
Credo non lo sappiano nemmeno loro...
Potrebbe essere il risollevatore dell'ambiente, come potrebbe benissimo non esserlo.

A pelle, avrei preferito difra
Hai ragione.
Non perché Ranieri sia un mago o un genio, ma perché gli porterà almeno un po' di stabilità, ne sceglierà 12-13 e farà giocare quelli e sempre nello stesso modo, poi qualitativamente la loro rosa non è inferiore né alla nostra né all'Inter né alla Lazio, anzi..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi